k'aloè rose

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

k'aloè rose

Messaggio da barbara »

sorpresa! per iniziare al meglio il 2012 abbiamo pensato di rifare il k'aloè rose :)
Pochi pezzi, come sempre. Da oggi su saicosatispalmi.com

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1631
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Me lo sono spalmato sulla faccina questa mattina :elio:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Ancora una volta non sono riuscita a prendere uno di questi k'aloè Rose...Pazienza...Quando torneranno, Barbara? Torneranno, no? Pensi che potremmo avere questa bella crema profumata anche nel vasetto da 100 ml ?

P.S. Volevo sapere se la ricetta originale del k'aloè, sia classico che rose, è cambiata come quella del Burrone Alchimia Natura, che, se ben ricordo, fino a poco tempo fa era uguale...Adesso nell'inci appare con una % più alta di alcool e l'emulsionante "glyceryl caprylate" che dovrebbe avere anche una funzione conservante, no? mentre, non ci sono più i conservanti potassio sorbato e sodio benzoato...
Ho finito da poco un vasetto di K'aloè che avevo ben conservato e ne vorrei al più presto un'altro...ma non so se l'eventuale nuova versione mi darebbe lo stesso effetto idratante...con le creme alcooliche non mi sono mai trovata bene...
Ad ogni modo il k'aloè nella sua essenzialità finora si è rivelato una vera fonte di benessere e bellezza per la mia pelle...una delle migliori creme...e spero tanto rimanga tale...♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

conchiglia ogni cosa a suo tempo, per ora il k'aloè è uguale a prima e questo è il thread del k'aloè rose ;)
Il quale appare e scompare come lo stregatto :P e no, non sarà proposto nella versione da 100ml.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Grazie, Barbara...a me il k'aloè così com'è adesso mi va più che bene...è un eventuale futura versione alcool-conservata che, probabilmente, per esperienza, non sarebbe gradita alla mia pelle...con le creme alcooliche infatti non ho ottengo quell'effetto idratante e lenitivo di cui ho tanto bisogno...
Per quanto riguarda il K'aloè Rose nel vasetto da 100 ml che, invece, che a quanto pare, non verrà mai proposta, a dire il vero, mi dispiace...pur non avendola ancora provata posso immaginare che cos'è questa crema...e certamente, averla in formato viso-corpo mi piacerebbe molto ( e non solo a me, credo...)
A proposito del k'aloè Rose, Barbara...perchè non facciamo aggiungere alla ricetta base un'alta % di acqua di rosa (damascena o centifolia) ? così, oltre ad avere l'essenza celestiale della rosa la crema si arrichirebbe delle virtù cosmetiche dell'estratto (idrolato)...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Conchiglia, grazie dei tuoi consigli che dimostrano il tuo interesse; cerca però di capire che non è così semplice modificare i prodotti e che ogni azienda, quindi anche la mia, lo fa seguendo dei criteri che non possono essere ad personam. Se mai modificheremo le formule, daremo le nostre motivazioni, consapevoli del fatto che sarà sempre statisticamente impossibile esaudire tutti :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non ho fatto in tempo a vedere questo topic che è sparito! :evil:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Barbara, io non volevo esprimere richieste capricciose o personali, anzi...
Vorrei solo che creme semplicemente perfette come lo sono il k'aloè (che, ripeto, a me ha fatto solo bene) e il k'aloè Rose fossero adatte il più possibile a tutti, specialmente alle pelli più sensibili e delicate e ai bambini...l'idea con cui sono state pensate e create era ed è questa, d'altronde...Ora se i conservanti contenuti nell'attuale formula a diverse persone hanno dato problemi di reazione e allergia sarebbe, come è giusto, cercare altre soluzioni...Solo che, secondo me, quella della conservazione alcoolica, come spesso risulta nelle creme di marca tedesca che ne contengono un'alta %, non va bene e, in particolare, non andrebbe bene nel k'aloè che contiene, invece, nella sua semplicità tutto quello che può far bene alle pelle più sensibile (karitè, aloe, calendula...ottimi ingredienti idratanti, nutrienti e lenitivi che insieme a troppo alcool sarebbero un vero ossimoro...un non senso...
Io non la riesco ad immaginare una crema che possa dirsi buona per un bambino piccolo o, ad esempio, come doposole se contiene una % importante di alcool...anche se per il resto dell'inci è perfetta...
Sono convinta che l'alcool riduca notevolmente la funzione idratante e lenitiva alla base delle creme, in particolare, per quelle destinate alle pelli fragili e delicate...inoltre, in certi casi o periodi, può davvero arrivare ad irritarla e a recare un fastidioso bruciore...
Quello che voglio dire, che spero, quindi è che se mai si dovrà cambiare il sistema conservante del mitico k'aloè non si ricorra all "alcoolismo"...e concludo questo discorso dando l'unico suggerimento concreto, per quelle che sono le mie conoscenze di cosmetica e, soprattutto, per quanto ho osservato e provato io stessa...volevo far presente il sistema conservante della Fitocose (ma magari qualche altra spalmina ve ne ha già parlato)...che, in sostanza, mi pare un buon compromesso e che su di me si è rivelato positivo (ho a casa il doposole alla calendula Fitocose)
Allora, il dott. Pietro Porto tenendo conto proprio della frequenza di allergie al potassio sorbato e sodio benzoato/acido benzoico, specialmente se usati in coppia con quest'ultimi, conserva i suoi prodotti così :
capryloil glycine (lipoamminoacido dall'azione emulsionante e antibatterica) + potassio sorbato o acido deidroacetico (antifungini antimuffa) + acido fitico (sequestrante "verde") e poi a questi possiamo aggiungere altri validi elementi naturali coadiuvanti della conservazione che fanno anche tanto bene alla pelle come la vit. E tocoferolo e/o l'acido ascorbico con funzione antiossidante che il K'aloè contiene già...
Ora, magari non avrò detto niente di nuovo o di speciale in questo forum dove ci sono tante spalmine spignattatrici esperte e preparate ma ci ho provato a dare una soluzione conservante ipoallergenica altrnativa per il nostro amato K'aloè...che non sia quella "menomante" dell'alcool...
Scusate la noia, ragazze...ma vedete un po' anche voi, specialmente le spalmine autoproduttrici e tu, Barbara da cui viene l'idea di questa semplice e bella crema che ne pensate...

Per quanto riguarda l'acqua di rose in alta % nella ricetta del K'aloè Rose continuo a vederla una buona cosa... con l'estratto (idrolato) unito l'essenza assoluta di rosa renderebbe la crema più completa e preziosa...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

dimenticavo di dirvi che il sistema conservante di cui vi parlavo, ovvero: capryloil glycine + potassio sorbato/acido deidroacetico + acido fitico l'ho visto anche nella linea viso per pelli reattive Fitocose...quella semplice senza profumo nè oli essenziali...quindi pensavo che possiamo provare...vedere se questa soluzione va bene anche per il k'aloè e il k'aloè Rose, no ?
Che dici, Barbara ?
Il PAO indicato sulle confezioni Fitocose è di 4 mesi...ma, secondo me, se ben conservate e usate correttamente le creme potrebbero durare un po' di più...anche fino a 6 mesi...ma d'altronde mi sembra naturale che le creme ecobio durino pochi mesi...appunto, non più di 6...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Conchiglia ti ripeto che l'ideazione o la modifica di un prodotto riguardano l'azienda e dipendono da molti fattori che non sono solamente gli ingredienti del prodotto in questione.
Quindi ti ringrazio per l'interessamento, ma non è qualcosa di cui io possa discutere su un forum :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

appunto, Barbara...io non lo so se mi (ci) andrebbe bene il K'aloè con la formula nuova del Burrone A.A. che mi pare troppo alcoolica...e che secondo me, come ho già detto, perderebbe un po' del suo potere idratante, rinfrescante e lenitivo...
Ma, immagino, che il k'aloe SCTS sia un prodotto a parte, no ?
Comunque, scusa ho continuato questo topic che, però, solo in parte, sconfina nell' OT...
Spero di rivedere prima o poi lo stregatto profumoso K'aloè Rose e di poterlo portare a casa con me, stavolta...

P.S. ma è vero che il K'aloè Rose ha una confezione molto carina...un sacchetto di tela con una rosellina ? L'ho letto da qualche parte su un altro forum...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ehm... :oops:...sempre se non me lo sono sognato di aver letto questa cosa...tanto per farmi del male...per vedere cosa mi sono persa è possibile vedere l'immagine del k'aloè Rose confezionato nel sacchettino con la rosa ?
Qualcuna di voi ha una foto ?
:oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il sacchettino di tela è esistito per una singola edizione, i sacchettini erano fatti da Plesea :) Non ho foto, mi spiace.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

capisco...bella idea, comunque...anche se ormai fa parte del passato...chissà che belle dovevano essere quelle confezioni...

p.s. Plesea è la ragazza che realizza anche le decorazioni per le tue vetrine, vero, Barbara ?
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Barbara, ho visto che la crema viso A.N. della linea Fior di Rosa contiene un'alta % di acqua di rosa centifolia ? Ed è quello che dicevo prima...non si potrebbe aggiungere anche alla ricetta base del K'aloè Rose ?
Rispondi