Yves Rocher - Couleurs Nature 100% Naturelle - Fondotinta

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Yves Rocher - Couleurs Nature 100% Naturelle - Fondotinta

Messaggio da ktt87 »

Yves Rocher - Couleurs Nature 100% Naturelle - Fondotinta

INCI:
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77163 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Quantità: 4,5 gr
Prezzo: 19,50 €

Sia il fondotinta in polvere che quello effetto abbronzato hanno lo stesso INCI (che non c'è sulla confezione, io me lo sono fatto inviare).

Edit by STAFF
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 07 maggio, 2010 12:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ora è da un po' che lo uso e mi sto trovando molto bene :P ...ho preso il colore medium...ma è un po' più scuro della mia pelle...mi sta finendo e vorrei ricomprarlo...qualcuna mi sa dire se la tinta claire è troppo perlescente?perchè la commessa sosteneva che quelli chiari sono più"luminosi"...
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

wow che bella formulazione verde! peccato sia un pò cara...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Se ti fai la tessera ti spediscono periodicamente degli sconti del 40-50(per cui viene sulle dieci-dodici euro) :) ...mi è appena arrivata la cartolina e stavo giusto pensando di riprenderlo visto che la confezione è già a tre quarti...anche senza cartolna comunque, difficilmente è a prezzo pieno...
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Ieri sono passata da YR è ho comprato questa fondotinta color "teint mat 400". Oggi la ho provata è mi piace moltissimo! Ho visto anche le tinte più chiare è sono molto luminose/perlescenti, ma belle. Ho pagato 13,90 euro (sconto 30%). Anche io mi sono subito iscritta :-)
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

pensate che vada bene per le pelli miste?
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Io penso di sì... La mia pelle è piutosto grassa, con la fondotinta tradizionale si lucidava dopo poche ore invece con la minerale resiste matta per quasi tutta la giornata. La fondotinta minerale di YR mi piaceva davvero tanto, anche se devi sapere che sia un po' perlesciente, è piccola e abbastanza cara. Ora uso il trucco minerale Lily Lolo è sono soddisfattissima - se ti potessi consigliare, sceglierei questa.
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

ok, comprato ieri alla cifra di poco meno di 15 Euro; ho preso la tonalità intemedia.
Stamattina primo utilizzo: non è affatto perlescente ma, anzi, è opaco; mi ha dato un bel colorito senza evidenziare le rughette.
Mi pare che tenga abbastanza, comunque almeno quanto il mio mineral di Sephora.
Mi sono orientata su questo prodotto perchè, acquistado altro per corrispondenza, sarei andata a spendere molto di più.

Vi farò sapere se i prossimi utilizzi mi faranno venire brufoletti vari.

Piccola chicca: ieri dico alla commessa che ho scelto Yves Rocher perchè è certificata cruelty free da Buav....e lei, tutta orgogliosa, mi propone di comprare il pennello apposito in pelo di martora :shock:
Evidemente aveva colto il mio senso della mia scelta :clap:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

con l'olio di mandorle così in alto però....non mi ispira molto!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

Devo, purtroppo, rettificare la mia precedente recensione: dopo mesi di utilizzo, non vedo l'ora di finirlo per tornare ai fondi tradizionali.
Forse é cambiata la mia pelle ma ora un effetto lucido perlescente proprio bruttino, dopo poco tempo la pelle é già lucida e quando lo metto mi viene un fastidio prurito sul viso
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ma che consistenza ha?cioè è in polvere o in mousse tipo?
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

Polvere
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Così a naso direi che di olio di mandorle dolci ce n'è quanto basta (poche gocce) per compattare il tutto, altrimenti il prodotto non si presenterebbe in polvere. Quindi deduco che la quantità non sia pericolosa per brufoletti & co.

Una domanda per chi ha provato sia questo che il Double Compact minerale Sephora: quale preferite?
Francesca
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

Decisamente Sephora!
Per inciso, a me qualche brufoletto é venuto, ed io sono tutt'altro che soggetta a questo genere di problemi
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: Yves Rocher - Couleurs Nature 100% Naturelle - Fondotint

Messaggio da Era »

mi ha fatto venire un mare di punti neri... per quanto mi riguarda non va assolutamente bene :(
il fondotinta è in polvere,ma è una polvere meno secca della polvere di fair neutral della Neve MakeUp..
Bloccato