Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante spray 24H

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante spray 24H

Messaggio da annalaura »

Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante spray 24H
Lascia traspirare la pelle – non occlude i pori

Immagine

Con BIO-Florine
* Attivo Antibatterico presente in Natura.
* 24h di Protezione.
* Non lascia residui.

INCI:
Immagine BUTANE (propellente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine ISOBUTANE (propellente)
Immagine PROPANE (propellente)
Immagine BUTYLOCTANOIC ACID (tensioattivo / detergente / emulsionante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine METHYL PHENYLBUTANOL (profumante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM

Prezzo: 3,10 €

Ha un profumo gradevole e delicato, l'ho provato oggi per la prima volta e mi pare che regga bene (anche se ho una sudorazione pressochè nulla e senza odori sgradevoli).

Edit by STAFF
Ultima modifica di annalaura il mercoledì 30 marzo, 2011 21:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

L'ho visto al Tigotà l'altro giorno ma non l'ho preso, ero in dubbio sugli ingredienti anche se non ha l'alluminio cloroidrato. Ora che ho visto l'inci credo che un tentativo lo farò :D
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ho visto questa linea alla coin di genova, ero tutta emozionata, poi ho guardato qualche prodotto...e l'emozione mi è passata... :x
Francesca
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

A inci siamo veramente a livelli pessimi in entrambi, ma se proprio bisogna scegliere non è meglio questo della stessa linea pure&natural che non ha sia alluminio che alcool? :roll:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

A me però piace, ormai lo uso da qualche giorno e sono soddisfatta. Temevo un po' l'alcool, ma anche dopo la rasatura delle ascelle non ho avuto alcun bruciore. Certo, è ovvio che non è il proprio il massimo come inci, però con natyr e weleda non ho avuto grandi esperienze, questo per ora mi sembra il miglior compromesso sulla mia pelle.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

L'ho comprato per mia madre, ma ieri l'ho usato anche io. Mi ha retto mezza giornata, poi verso il pomeriggio ha alzato bandiera contro il mio sudore!

Di certo non dura H24 ma in ogni caso passabile.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

L'ho comprato l'altro ieri al Tigotà; prezzo 2,50 €. Ha un buon profumo di fresco e pulito, ma per me è un po' forte. Anche con me resiste solo fino al pomeriggio, poi vince il sudore :oops: Per ora sembra che vada tutto bene, niente prurito e niente arrossamenti.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

i deo nivea sono infidi...per 2 settimane tutto a posto poi zac un prurito assurdo e ascelle rosse :cry:

Provate il limone non ve ne pentirete!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Luna ha scritto: Provate il limone non ve ne pentirete!
Mi inchino alla saggezza! e quoto! :)
Comunque non ho capito a cosa dovrebbe fungere da deodorante!
Infatti pare che non deodori! :?
Francesca
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

uso questo deodorane da qualche mese e sono contenta.
il profumo non è fortissimo (quando spruzzi sembra forte, ma poi svanisce in fretta) quini posso usare il mio profumo senza rischi di avere + profumi adosso.
in effetti non dura tutto il giorno.
sulla pelle lo trovo delicato, non irrita neanche dopo la ceretta.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ma dove starebbe nell'inci sto bio-florine?

Comunque anche questo per me ha lo stesso problema di tutti i Nivea... mi dà allergia dopo un po'... l'avevo provato tempo fa sperando che fosse meno fastidioso, ma niente da fare...

W il limone!
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Confermo quanto detto qualche mese fa: con me non funziona. Anzi, direi proprio che già dall'inizio dell'estate è stato un disastro: dopo mezz'ora dall'averlo applicato avevo addosso un odore terribile di sudore come se fossero giorni che non mi lavavo :oops: e inoltre aloni mega di bagnato sulle magliette... imbarazzantissimo :x Infatti ho smesso quasi subito di usarlo; inoltre dopo poche volte il profumo per me è diventato insopportabile :sick: E' troppo forte, troppo dolce, troppo... nauseante :sick: Per cercare di usarlo in qualche modo lo spruzzo come deo per il bagno :|
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
Ellione
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 27 agosto, 2011 21:48

Messaggio da Ellione »

Io l'ho comprato diciamo per emergenza, perchè avevo in casa solo il deodorante alla rosa della Lavera che si era rivelato disastroso, e al supermercato mi è sembrato il meno peggio. Per me è efficace, regge tranquillamente tutto il giorno ed ha un profumo tutto sommato delicato, se confrontato agli altri Nivea. Però quoto quanto ha detto Luna, dopo un paio di settimane di utilizzo mi ha cominciato a dare un prurito insopportabile, credo dovuto all'alcol. Infatti, anche il nuovo deo dell'Auchan che contiene alcol mi dà lo stesso prurito.
Sinceramente non so bene come orientarmi, perchè all'alluminio non voglio tornare, l'alcol mi da un prurito terribile, e vedo che, come per lo shampoo, ciò che va bene per qualcuno, per altri è pessimo e viceversa! :(
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

provato col deocremino?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

ho guardato per bene l'inci, poi ho letto la descrizione credendo di essermi confusa, poi di nuovo l'inci. adesso ho bisogno del vostro aiuto: qualcuno mi spiega cosa c'è di "pure and natural" oltre ai fiorellini disegnati sulla confezione? :|
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Bloccato