Elysambre - Organic pre makeup base

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Elysambre - Organic pre makeup base

Messaggio da Bowielicious »

Elysambre - Organic pre makeup base

Elysambre Pre Makeup Base Cream contains 99.2% natural ingredients with minimum 53.1% plant based active ingredients.

With a creamy texture, Elysambre's ecocert certified anti aging pre make-up base evens out skin tone, giving skin a luminous glow and contains ingredients that help to fight against and cover brown age spots.

Wear the apricot shade under makeup for a matt, radiant & warm complexion (ideal for anyone with dull or greyish skin), or the white pre makeup base for a light reflective / luminescent make up primer.

Elysambre's pre makeup base primes the skin so that foundation will sit more naturally and for longer on the skin. Use over your usual day cream or, for oilier skin types, use instead of a moisturiser.

This product is dispatched either as a refill only or as an empty glass container jar and pre makeup base refill. When you are ready to begin using the product dispense refill into glass jar. Help preserve our environment and save on packaging by refilling jar with elysambre pre makeup base refill once jar is empty. Product can also be used straight out of the refill tube.

Use within 12 months of opening.

To use
Apply elysambre's pre makeup base cream on top of your usual day cream, and distribute evenly. Apply foundation over base. Apply using fingers.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) WATER (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine DECYL OLIVATE (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
/ Immagine GLYCERYL OLEATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT (vegetale)
Immagine ACACIA FARNESIANA WAX (vegetale)
Immagine CITRULLUS LANATUS SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ADANSONIA DIGITATA SEED OIL (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine PHYTIC ACID (Sequestrante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

[+/–] May contain:
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

Quantità: 30 ml
Prezzo: 18,49 £
Dove: Lovelula

Vorrei acquistarlo su Lovelula come base per il fondotinta liquido: che ne pensate? :oops:

Edit by STAFF
Ultima modifica di Bowielicious il domenica 30 ottobre, 2011 15:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

Io credo che come base per il fondotinta liquido basti la crema idratante :P al limite puoi fissarlo e opacizzarlo con una leggera spolverata di cipria.
Le basi specifiche credo siano più indicate per il fondotinta minerale che per sua natura tende a "volare via" molto molto di più.

Poi c'è anche da dire che 30ml sono pochi e che il prezzo è molto alto.
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

:roll: Uso alternativamente fondotinta minerale e liquido (non eco-bio, un concentrato di siliconi da far rabbrividire), potrebbe essere utile nel primo caso a tenere la pelle idratata o nel secondo a far da 'filtro' a un fondotinta così 'dannoso'?
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

Per questo lascerei la parola alle più esperte perché ti darei pareri poco autorevoli.
Comunque il mio consiglio spassionato è di cercare di far fuori il fondotinta coi siliconi senza troppi patemi d'animo (insomma, l'avrai usato senza consapevolezza per chissà quanto tempo e se non ti ha mai dato problemi...)
Poi quando l'hai finito magari se hai la pelle secca e il fondo minerale non è adatto a te puoi cercare nel forum consigli per fluidificarlo con qualche crema, oppure provarne uno liquido eco-bio (so che la Lepo ne ha fatti, guarda qui!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Quello che mi lascia sempre un po' perplessa delle basi trucco bio, è che mi chiedo come facciano a dare lo stesso risultato ottico delle basi siliconiche, che allisciano la pelle tappando i pori e creando quello strato plasticoso.

personalmente ho una base siliconica che uso solo per le occasioni importanti, perchè alla pelle bene non fa, ma in quanto a resa del trucco la differenza si nota eccome.

un conto è poi usare le nomali creme idratanti come base per il trucco, che allora ok, vanno bene (le uso anche io) perchè magari non sono unte o aiutano a non lucidare/seccare o cmq aiutano ad avere una pelle compatta e un'aria sana, ma obiettivamente non hanno nulla a che fare col risultato dato dal silicone.

Io qui vedo soprattutto cere ed oli, quindi non mi dà l'idea di un prodotto efficace come primer viso. Se qualcuno lo prova, recensisca, che son curiosa! :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Forse non ci conviene, è nel mio carrello di Lovelula, ma in effetti credo lo cancellerò... stop allo shopping compulsivo :clap:
Tempo tre minuti e cambio idea... :mrgreen:
Mi chiedevo anche io come potesse creare una base senza qualche ingrediente che crei una specie di patina sul viso...
Bloccato