di Barbara Righini
online dal 2005

Sans Ceuticals - Goji cleansing oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Bowielicious » domenica 23 ottobre, 2011 17:29

This invigorating new-generation cleanser has ancient Japanese origins. The unique formulation retains the delicate pH balance of the skin and provides a powerful Goji Berry antioxidant boost. Brilliant for irritated and problem skin and won’t disturb the delicate pH of the skin. Goji Berry Oil is a powerful antioxidant to protect and maintain skin healthy.

To use: Massage onto damp skin: the oil turns milky as it contacts water, leaving skin fresh and silky smooth.

INCI:
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 PALMITATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine LYCIUM BARBARUM (GOJI) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine VITAMIN A PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 28,50 £

Ho provato un campioncino di questo olio detergente: amore a prima vista. :oops:
Vale il suo prezzo?

Edit by STAFF
Bowielicious

Messaggioda valent1na » domenica 23 ottobre, 2011 18:04

ah beh col pregiatissimo olio di semi di girasole al primo posto...
ed è pure un prodotto a risciacquo, se spendo tutti quei soldi come minimo deve essere qualcosa che resta sulla pelle!
mettere un potente antiossidante in un detergente è uno spreco.
:lol: ma è pure questo dal solito sito lovelula?
cambia sito ecobio :mrgreen:
valent1na

Messaggioda Bimba80 » domenica 23 ottobre, 2011 19:13

Che ladriiii, un prodotto semplicissimo....troppo caro. :shock:
Bimba80

Messaggioda joyk » domenica 23 ottobre, 2011 19:32

è sicuramente efficace, ma ci sono tantissimi olii struccanti bio che costano meno della metà, e se poi ti strucchi con l'olio di cocco puro (quello alimentare) te la cavi con meno di 5 euro.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
joyk

Messaggioda Bowielicious » domenica 23 ottobre, 2011 21:40

A dire il vero è nella categoria bagno doccia :roll: e l'ho usato come bagnoschiuma, sono del tutto impazzita io?

E' che i bagnoschiuma normali tendono a seccarmi la pelle, e non so preparare niente a partire da semplici materie prime :oops:
Bowielicious

Messaggioda joyk » domenica 23 ottobre, 2011 22:10

Ma fa un po' di schiuma? Perchè dall'inci non capisco dov'è il tensioattivo, mi sembra che ci siano solo degli olli + karitè + emulsionante + vitamine.
Di solito gli oliodoccia hanno anche tensiattivi, per questo l'ho scambiato per un olio struccante.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
joyk

Messaggioda Bowielicious » domenica 23 ottobre, 2011 22:21

Si, era solo un campioncino ma quel poco che c'era ha fatto schiuma e ha lavato efficacemente, anche se non era una doccia post-palestra, per intenderci :P

In effetti non ha l'aria del bagnoschiuma, eppure non compare tra i cleansing oils :|
Bowielicious

Messaggioda Kalopsa » domenica 23 ottobre, 2011 22:27

...i due emulsionanti (Glyceryl Caprylate e Polyglycerol-3 Palmitate), se usati in dosi pesanti, come in questo caso..saremo sul 10% solo per il secondo, funzionano da 'tensioattivi'. O meglio...

In pratica, solubilizzano l'olio che, spalmato e massaggiato sulla pelle, si emulsiona al momento con l'acqua con cui ci siamo bagnate le mani, creando una sorta di latte che si sciacqua via. La pelle non resta unta perchè l'oli, solubilizzato ed emulsionato con l'acqua, viene via.

Forse è anche per questo che costano tanto..perchè ben sapete quanto costano i solubilizzanti (per disperdere gli OE in gel e simili).

Poichè anche a me molti bagoschiuma seccano la pelle, aggiungo dell'olio di mais ( quello che ho in cucina) direttamente nel flacone e pace fatta.
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Kalopsa

Messaggioda Bowielicious » domenica 23 ottobre, 2011 22:30

Mmh aspetterò a comprarlo :roll:
Proverò a mescolare un po' di olio d'oliva al bagnodoccia Fitocose rimasto, sperando di non pasticciare troppo! :D
Bowielicious

Messaggioda Kalopsa » domenica 23 ottobre, 2011 22:34

Prenditi la sana abitudine di avere in bagno un dispenser riciclato che riempirai di un olio a piacimento :). Magari non quello d'oliva che odora di suo, ma magari quello di riso o, appunto, di girasole.
Al massimo lo aggiungi lì per lì nel palmo della mano o sulla spugna prima di spalmarti il bagnoschiuma addosso.

Io ho salvato così moltissimi bagnischiuma (anche non ecobio da finire) che mi seccavano troppo e che non potevo usare.

Sono un po' come le ..2 biofasi per il corpo XD
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Kalopsa

Messaggioda Bowielicious » domenica 23 ottobre, 2011 22:36

E' che sono un'inguaribile spendacciona, adoro i flaconi da profumeria e le profumazioni particolari... da quando la farina di ceci mi ha lasciata in lacrime sotto la doccia in un mare di impasto per la pizza :mrgreen: sono restia ai tentativi fai-da-te... però l'olio lo usavo per struccarmi, quindi finirà anche nel bagnodoccia :oops:
Bowielicious

Messaggioda Kalopsa » domenica 23 ottobre, 2011 22:47

Anche io sbavo davanti a certe confezioni...ma poi? Ho deciso che ciò che risparmio lo reinvesto in prodotti altrettanto carini, ma ECO, e che, soprattutto, non siano mezzi furtarelli.

Ciò che mi preme dirvi è SCIACQUATE BENE questi oli solubilizzati: queste sostanze non sono per nulla delicate con la pelle.
*
Kalopsa

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO