Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

ho provato questo balsamo (formula nuova, quella con i rossi in fondo) e devo dire che sono rimasta molto delusa. appena messo sembra di spalmarsi la colla sui capelli, sono molto incollati e appiccicosi, si fa veramente fatica a sciacquarlo, ma una volta terminato il risciacquo... è come se non avessi messo nessun balsamo: capelli duri (i miei che sono sempre morbidi anche se non metto niente), stopposi, che si annodano da morire. inoltre me li ha appesantiti parecchio, di solito ho una criniera voluminosa e vaporosa (e uso l'olio come live in!!!), adesso ho un mosso floscio e triste. credo che lo userò per il cow, sperando di ottenere risultati migliori.
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

Messaggio da helen »

Può essere adoperato solo come shampoo?
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Credo che sia più famoso per quest'uso che per quello tradizionale ;)
Io ti consilgio di provare pure con lo zucchero... capelli da favolaaaaa :P
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

Non mi sono trovata affatto bene con questo balsamo! :evil:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Io l'ho usato solo all'inizio della conversione ecobio e mi trovavo abbastanza bene. Adesso solo balsami a base di esterquat...
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io faccio parte di quell* che non amano questo balsamo :) Filma i capelli e inquina. Credo di averlo già detto da qualche parte ma preferisco comprare un balsamo un po' più costoso ma completamente verde e con una buona formulazione, tanto più che i balsami a me durano mesi ( ho i capelli che mi arrivano sotto le scapole).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

aggiornamento: ho scoperto come mai non mi trovavo ad usarlo come balsamo: è uno shampoo!!! :D l'ho provato x fare un cow "minimalista": una dose di balsamo minima, non la quantità che si consiglia di solito x il cow, e senza aggiunta di altro. ho massaggiato un po' fino a quando mi sono sentita la testa "montata a neve" e poi ho sciacquato. risultato: capelli sgrassatissimi, morbidissimi e puliti, anzi erano così sgrassati che ho dovuto usare un altro balsamo e dell'olio come leave-in sulle lunghezze. ero così contenta che ho persino provato ad usarlo come lavaggio post-impacco (olio di jojoba + burro di karitè) e sono rimasta senza parole: ha tolto tutto senza fatica!
niente da dire, per il cow è decisamente ottimo (e mi fa piacere visto che non sapevo come smaltirlo!)
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

Nel mio caso ottimo come balsamo! districa e ammorbidisce.....lo uso spesso e mi piace! :P
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

io al "magica shop" lo prendo al prezzo di 0.85 cent!!! mentre al "deter shop" costa 1.89 euro O.O
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
.Kahila.
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 10:35

Messaggio da .Kahila. »

Io continuo ad adorarlo :D è l'unico che riesce a fare qualcosa per i miei capelli, li districa bene, me li lascia morbidi. In più va benissimo per il COW e negli impacchi, che così si lavano via più agilmente. Lo metto anche nell'hennè sempre per lo stesso motivo...insomma: prezzo ottimo e mille utilizzi. Mon amour :P
Avatar utente
*laura*
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 21 dicembre, 2010 19:45

Messaggio da *laura* »

djun ha scritto:aggiornamento: ho scoperto come mai non mi trovavo ad usarlo come balsamo: è uno shampoo!!! :D
:shock: è vero

Ho provato stamattina un po' sfiduciata perchè di solito faccio impiastri, di solito lo uso dopo lo shampoo, ed erano anche abbastanza sporchini, ne ho usato poco per 2-3 volte e sono venuti benissimo, pensavo rimanessero pulciosi.
Sicuramente dipende tanto da capello a capello.. con altri prodotti che funzionano molto bene su molte i miei fanno pena (tipo qualsiasi tipo di olio)
Avatar utente
LaurenBD
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 02 aprile, 2011 12:22

Messaggio da LaurenBD »

Acquistato qualche giorno fa in offerta da Iperfamila a 0,95 centesimi. L'ho usato ieri e per il momento mi ha fatto una buona impressione, sicuramente lo ricomprerò :)
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Messaggio da SuomiD »

Ho comprato oggi questo balsamo a € 0.99 alla Conad.
L'ho preso e ho letto solo da ultimo i due -OLINONE alla fine :S tutte quelle piante mi hanno ingannato alla grande.... :x Però ho visto che in molte ne avete parlato abbastanza benino... proverò!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

districa bene perchè ha un condizionante potente&inquinante.
nonostante tanta gente lo usi per il prezzo basso, è giusto considerare che l'ingrediente magico inquina parecchio.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Hanno cambiato di nuovo inci...

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (addittivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (addittivo)
Immagine PARFUM
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Edit by STAFF
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 07 ottobre, 2011 13:14, modificato 1 volta in totale.
Bloccato