Kiko - Unforgettable mascara

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Kiko - Unforgettable mascara

Messaggio da betta.73 »

Kiko - Unforgettable mascara

Mascara effetto curvatura a lunga tenuta con speciale scovolo in fibra che segue il disegno delle ciglia, le definisce e le separa senza appesantirle.
La curva dello scovolo e l'orientamento specifico delle setole garantiscono l'incurvatura massima delle ciglia.
La Shellac, una resina naturale dall'aspetto vinilico, avvolge le ciglia e ne modella la materia, mentre il mix di cere e la gomma d'acacia fissano l'effetto incurvato oltre ogni limite.
La formula agli esteri di oliva, ricca ed avvolgente, nutre le ciglia lasciandole morbide, flessibili e lucenti.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine IRON OXIDE (additivo)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) WAX (additivo reologico / condizionante cutaneo / condizionante capelli / protettivo cutaneo / levigante)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OILSTEARYL ESTERS (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli)
Immagine CARNAUBA WAX (emolliente / filmante)
Immagine CANDELILLA WAX (emolliente / filmante)
Immagine SHELLAC WAX (emolliente / filmante)
Immagine ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
Immagine AMINOMETHYL PROPANEDIOL (agente tampone)
Immagine POLYVINYL ALCOHOL (filmante / additivo reologico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)

PAO: 6M

Quantità: 8 ml
Prezzo: 7,80 €

Dopo aver provato quasi tutti i mascara della Kiko mi sono fermata a questo: è favoloso, bastano un paio di passate e le ciglia diventano lunghe, folte, nerissime, volumizzate, insomma, è fantastico. :D
Quando c'è la promozione dei mascara a 3,90 € ne faccio sempre scorta :D Per me è davvero insostituibile, non lo cambierei con nessun'altro.


Edit by STAFF
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì betta ma non è ecobio neanche per sbaglio, e questo è un forum sull'ecobio... non un forum di recensione di cosmetici qualsiasi :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: * Kiko - Unforgettable Mascara

Messaggio da Simonetta »

betta.73 ha scritto:Per me è davvero insostituibile, non lo cambierei con nessun'altro.
E riesci ad usarlo? :shock:

Io uso solo questo, ho gli occhi delicati e ho bisogno di un mascara delicato!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

barbara ha scritto:Sì betta ma non è ecobio neanche per sbaglio, e questo è un forum sull'ecobio... non un forum di recensione di cosmetici qualsiasi :)
Ehm ehm, scusa Barbara, vado OT, ma io ho postato fiduciosa anche cosmetici non ecobio se me li ritrovo in casa, questo perchè credo che a volte riservano sorprese e/o comunque aiutano a far capire che quel prodotto "non va" comprato. E' sbagliato? Ho appena messo una crema che ha nell'INCI un sacco di estratti di erbe, ma non è per niente ecobio, però magari una persona inesperta se li legge di fretta in profumeria e magari si lascia tentare... così credo sia utile anche quella. O no?
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Siccome sono pigra :P rispondo copincollandoti un messaggio privato inviato poco fa a chi mi chiedeva una cosa simile:

ciascuno è libero di trovarsi bene con i prodotti che crede, siano eco o meno
Ma a volte ho l'impressione che si perda lo spirito del forum, che non è quello di condividere con cosa ci troviamo bene, ma è quello di condividere le esperienze con i prodotti verso un'idea di ecologicità.
Ci sono persone che hanno postato inci non proprio eco dicendo "è il meno peggio che ho trovato", oppure "sì ha questi ingredienti brutti ma non ho ancora trovato con cosa sostituirlo".
Postare un pessimo inci dicendo "questo prodotto è ottimo" è una cosa diversa. Spero di essermi spiegata :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

barbara ha scritto:Postare un pessimo inci dicendo "questo prodotto è ottimo" è una cosa diversa. Spero di essermi spiegata :)
Perfettamente :)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io l'ho odiato!!! si impaccava tutto!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

barbara ha scritto:Sì betta ma non è ecobio neanche per sbaglio, e questo è un forum sull'ecobio... non un forum di recensione di cosmetici qualsiasi :)
Lo so, ma l'ho inserito ugualmente considerando che ci sono tantissimi prodotti non ecobio nel forum, e poi essendo un mascara la sua applicazione è limitata, per questo ho dato un parere cosi favorevole ;)

@Simonetta : riesco ad usarlo senza nessun problema, lo metto al mattino e rimane impeccabile anche per 12 ore :)
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

betta.73 ha scritto:essendo un mascara la sua applicazione è limitata,
1. limitata alle ciglia, che sono vicine agli occhi: il mascara è uno dei prodotti più problematici di tutti;
2. ribadiamo il concetto dell'eco-compatibilità ambientale: non esiste solo il nostro nasino, esiste tutto il resto del mondo e le acque in cui i nostri residui vanno a finire.
Su questo si fonda questo forum, altrimenti che ci stiamo a fare? ;)

Se ti trovi bene la scelta di usarlo è tua e nessuno vuole togliertela, ma non si può dire, in base ai criteri che si usano qui, che questo sia un buon prodotto. Sarebbe oltremodo fuorviante per chi legge.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

betta.73 ha scritto:Lo so, ma l'ho inserito ugualmente considerando che ci sono tantissimi prodotti non ecobio nel forum, e poi essendo un mascara la sua applicazione è limitata, per questo ho dato un parere cosi favorevole ;)
Dubito che si stia discutendo l'inserimento dell'INCI quanto il senso di un parere così positivo all'interno di questo forum. ;)
@Simonetta : riesco ad usarlo senza nessun problema, lo metto al mattino e rimane impeccabile anche per 12 ore :)
A me pruderebbero gli occhi da mattina a sera :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Simonetta ha scritto: Dubito che si stia discutendo l'inserimento dell'INCI quanto il senso di un parere così positivo all'interno di questo forum. ;)

Ok, allora per i prossimi inci di prodotti non ecobio con cui mi trovo bene limiterò il mio entusiasmo. :mrgreen:
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

da qualche mese uso questo mascara e mi trovo abbastanza bene, anche se si è seccato in fretta. però ha un INCI non proprio bellissimo...dovrei trovare un mascara ecobio a buon prezzo... :roll:
Camicost
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2013 22:48

Re: Kiko - Unforgettable mascara

Messaggio da Camicost »

L'ho comprato da un po', non è eco-bio ma ne sono molto soddisfatta perchè fa delle ciglia bellissime e lunghe!!
Avatar utente
strawberry_fields
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 19 maggio, 2013 14:46

Re: Kiko - Unforgettable mascara

Messaggio da strawberry_fields »

Quello che ho io, preso da poco, ha un inci leggermente diverso.

Nuovo INCI:
Immagine AQUA / WATER / EAU (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) WAX (additivo reologico / condizionante cutaneo / condizionante capelli / protettivo cutaneo / levigante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CIRE DE CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX / CIRE DE CANDELILLA (emolliente / filmante)
Immagine SHELLAC WAX / CIRE DE LAQUE (emolliente / filmante)
Immagine VP/VA COPOLYMER (legante / filmante / fissativo)
Immagine ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
Immagine AMINOMETHYL PROPANEDIOL (agente tampone)
Immagine POLYVINYL ALCOHOL (filmante / additivo reologico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)

Edit by STAFF
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Kiko - Unforgettable mascara

Messaggio da Simonetta »

Continua a fare schifo, però. :sick:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato