di Barbara Righini
online dal 2005

BioNike - Proxera - Emulsione corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda spanka » sabato 24 settembre, 2011 09:46

Emulsione ristrutturante ideale come prodotto di mantenimento per la pelle affetta da xerosi cutanea, anche severa. La particolare struttura a cristalli liquidi, mimando l’organizzazione lipidica intercellulare, garantisce elevata compatibilità ed affinità con la fisiologica struttura cutanea. Svolge un’azione idratante nel breve e nel lungo periodo, grazie anche all’apporto di eccipienti funzionali come glicerina, esteri e siliconi.

Struttura a cristalli liquidi = struttura che “mima” l’organizzazione lipidica intercellulare, con buona affinità per la pelle. ecc.
Trigliceridi ed oli dermoaffini = ripristinano il film lipidico di superficie ecc.
Glicerina e glicoli = osmoprotettori idrosolubili che permettono il regolare funzionamento delle cellule anche in condizioni ambientali sfavorevoli.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine HYDROGENATED C12-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / stabilizzante emulsioni)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)

PAO: 6M

Quantità: confezione da 400 ml
Prezzo: 23,50 €

La scatola è stata "trafugata" da casa di mia cognata per vedere l'inci.
Mi incuriosiva quel "bio" nel nome del marchio che mi sembrava garantire un certo tipo di prodotti; ma sono rimasta delusa, ho visto che quasi nessuno dei loro prodotti ha a che fare con il "bio".
Tornando al prodotto in questione: non mi entusiasma per niente.
Nella descrizione del prodotto scrivono "elevata compatibilità ed affinità con la fisiologica struttura cutanea" e forse esagerano. Poco dopo però scrivono che la resa è dovuta anche ai siliconi presenti (non lo nascondono).
Nominano anche "oli dermoaffini" ma a cosa si riferiscono esattamente? Forse a quel mineral oil (nonche la paraffina liquida) presente nella seconda posizione? Boh...
Di sicuro non spenderei dei soldi per un prodotti del genere. :evil:

Edit by STAFF
spanka

Messaggioda Lucia NdF » sabato 24 settembre, 2011 10:04

:shock:
Siamo arrivati a dire che i siliconi sono eccipienti funzionali che svolgono un'azione idratante! Ma per carità!
Ccà nisciun è fess! :evil:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Lucia NdF

Messaggioda betta.73 » martedì 04 ottobre, 2011 11:34

:shock: 23,50 € per una schifezza simile ??? Non sanno più cosa inventare ( nelle descrizioni dei prodotti ) per vendere simili porcherie :evil:
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Re: BioNike - Proxera - Emulsione corpo

Messaggioda witch_d » mercoledì 17 luglio, 2013 13:22

Questa crema me l'ha prescritta la dermatologa da mettere, mischiata ad una crema al cortisone, su degli eczemi che mi sono comparsi sulle braccia.

Ora, io l'ho ascoltata e l'ho usata secondo prscrizione fino alla fine della cura (2 settimane), ma sinceramente l'ho trovata un pò pesante e non mi piace per niente la paraffina che contiene (menomale che la dermatologa mi aveva detto che sarebbe diventata la mia crema preferita sempre :shock: ).

Ok che ho la pelle intollerante e anche le creme bio con troppi ingredienti non vanno bene x la mia pelle, ma non c'è proprio niente di meglio? Almeno qualcosa senza la maledetta paraffina.... :roll:
witch_d

Re: BioNike - Proxera - Emulsione corpo

Messaggioda piper » giovedì 18 luglio, 2013 21:27

mia figlia (piena di dermatite) urlava quando gliela mettevo. Dopo 2 giorni ho smesso perché nonostante l'avesse prescritta il medico già leggendo l'inci ero decisa a buttarla ma il marito ha detto che avendo speso questa cifra almeno avremmo dovuto provarla... :roll:
piper

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO