mantenere l'abbronzatura

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

mantenere l'abbronzatura

Messaggio da blueoceans »

ciao a tutte!! dunque quest'anno sono riuscita a prendere un bel colorito (a differenza del resto dell'anno sembro una mozzarella) e credo che sia merito dei solari con filtri fisici (può essere? perchè nn mi ricordo di essere mai stata così scura e cmq ci sono rimasta solo una decina di giorni). adesso però mi piacerebbe mantenerlo il più possibile (nn abito vicino al mare quindi è difficile che riesca a tornarci in queste settimane) per cui volevo sapere se avevate qualche suggerimento per nn tornare al mio biancore spettrale nel giro di qualche settimana...tenendo conto che cmq ci si deve pur lavare... :lol:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Io faccio così: al mattino massaggio sulla pelle umida qualche goccia d'olio, poi m'insapono con il docciaschiuma, m'asciugo e via con la crema corpo ;-); la sera invece mi faccio la doccia con sola acqua (tranne il viso che strucco con il latte detergente, eccetera), poi mi spalmo con il burro montato fai-da-me :love:
Sono trascorse 3 settimane dall'ultimo bagno di sole e...sì, sono leggermente schiarita ma non spellata come invece mi succedeva sistematicamente. E soprattutto: pelle morbidissima!! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ruby :D anche io sto usando l'olio prima del detergente!!!

peccato che la piscina da sola mi tolga un bel pò di tintarella :x , non si può aveere tutto :P
mamma mia quanto mi piace questo colore... :D :D
quest'anno ho usato solo filtri fisici e l'abbronzatura è persino più uniforme!
e niente macchie..grido al miracolo :lol:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

posso scrivere una cosa che non c'entra niente?? :spad:
guardate che belli i nostri avatar tutti insieme :D
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

viiiiiiiiiiiii tutti tutti!!!!!!! :D :*

oggi dopo la piscina ho messo kili di idratante,mi sta aiutando!
w il color biscottinooooo ghghghghg :P
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

*lizzy* ha scritto:viiiiiiiiiiiii tutti tutti!!!!!!! :D :*
:P :*
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

il mio colore tintarella se ne sta già andando, complice anche la ceretta sulle gambe!!!
sul viso poi è già quasi scomparso :evil:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Vi ha scritto:posso scrivere una cosa che non c'entra niente?? :spad:
guardate che belli i nostri avatar tutti insieme :D
verooo :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

scrivo qualche dritta:
- evitare rasoio e ceretta, meglio l'epilatore che non porta via lo strato superficiale della pelle (sempre se non da problemi)
- evitare scrub al rientro (fino a che è possibile, se la pelle inizia a staccarsi o se si inizia ad essere a macchie.. tocca iniziare a scrubbarsi bene bene :P)
- usare tanta crema idratante/oli/aloe
- usare saponi liquidi delicati e andarci piano con l'asciugamano
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ragazze mi aggancio qui. La mia domanda non riguarda proprio il mantenere l'abbronzatura, tanto tra poco torno in piscina quindi so per certo che svanirà velocemente, ma piuttosto cosa fare per la pelle abbronzata e secca dal sole!
Quest'anno (complice l'adorato olio di monoi :love:) e orari da spiaggia da persone coscenziose - mai orari di punta e crema solare già verso le 11, la mia pelle non si è sentita insultata troppo dal sole e ho una bella abbronzatura. I giorni in cui andavo, crema solare, olietto dopo il bagno, detergenti delicati e crema doposole (ho quella bioearth, l'adoro, è meravigliosa) mi hanno aiutato a mantenere la pelle morbida e idratata. Ero anche abbastanza stupita - piacevolmente!- di avere la pelle così bella. Adesso sono alcuni giorni che non vado al mare ma la mia pelle è un disastro totale! Metto la crema o l'olio dopo la doccia ma le gambe sono secchissime a dir poco. Sembra quasi che le creme non le assorba (tipo effetto crema siliconica per rendere l'idea). Sto pensando di usare un olio detergente per farmi la doccia. Voi che dite? Avete il mio stesso problema?
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Io Pinky ho il tuo stesso identico problema, ho la pelle che sembra cuoio e ho pensato dipenda proprio dall'ispessimento dovuto alla mancanza di scrub. Mi do' chili di crema ma e' come se non avessi messo nulla e sto iniziando a spellarmi su un braccio :cry:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Esatto Lucilla! La pelle sembra proprio cuoio, ma durante il periodo di esposizione non era così. In realtà ho usato in questo periodo un guantino esfoliante in microfibra, preso per staccarmi la sabbia dai piedi (sono andata in spiagge poco frequentate per poter portale il cagnetto e la sabbia era bruttina, di quella che si attacca) e lo passavo sotto la doccia anche per scrubbarmi e abbronzarmi uniformemente. Adesso invece uno schifo. Domani mi sa che mi faccio uno scrub potente...
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Io avverto questo problema sulle gambe.. l'uso del solo olio di mandorle dolci riporta tutto alla normalità lasciando una morbidezza unica.. più di tante altre creme con cui di solito mi trovo a meraviglia.. boh..
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Infatti creme non riesco a metterne purtroppo, la pelle sembra non assorbire nulla. L'olio di mandorle dolci confesso che non lo amo particolarmente, comunque stamattina ho messo olio di karitè e mi ha ammorbidito molto. Devo assolutamente ricomprarmi il burro :evil:
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Io il braccio l'ho già scrubbato ieri e stamattina con il guanto in microfibra, l'avevo usato anche al mare una volta o due.
Stasera penso inizierò a scrubbare in generale perchè inizio a spelacchiare anche il petto e presto credo anche le gambe :x
Uffa, eppure non mi sono strinata :o
Rispondi