Caduta Capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Caduta Capelli

Messaggio da porziab »

Ho notato da qualche giorno che perdo ciuffi di capelli...

Oggi sono andata ancora di + nel panico quando stendendo l'olio di cocco alla punte (prima di lavarli) mi sono trovata in mani due mazzetti di capelli :shock: scioccata ho applicato alla radice l'olio di ricino, visto che serve a rinfoltire e rinforzare, ma in ogni caso anche dopo il lavaggio e durante l'asciugatura ho trovato molto capelli nella spazzola e sul pavimento...

:shock: :shock: :shock:

Qualche consiglio per la caduta? Mi sto allarmando parecchio.

P.S. Ho controllato col SEARCH ma non ho trovato nessuna Post relativo a questo argomento (anche se mi sembra abbastanza strano! :roll: )
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Lalla03
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 14 giugno, 2011 13:48

Messaggio da Lalla03 »

Non maltrattarli troppo con shampo aggressivi, decolorazioni e permanenti. Finchè il problema non rientra, evita di piastrarli o di "costringerli" con elastici e forcine. Non dar retta al solito parrucchiere che ti propone il taglio radicale per rinforzare i capelli, non serve a niente: la stragrande maggioranza degli uomini porta i capelli corti eppure il mondo è pieno di maschi calvi. Piuttosto, fatti dare un'occhiata da un bravo dermatologo e se fosse il caso, verifica con un esame del sangue che non ci siano problemi ormonali o la tiroide che fa qualche capriccetto. Cura l'alimentazione, consuma frutta e verdura, che sono ricche di vitamine.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

L'unica spiegazione che potrei dare è che col caldo li tengo sempre legati col pinzone...ma a parte questo sn mesi che non li tingo e uso uno shampoo molto delicato.

In ogni caso vedrò, se la caduta persiste di fare degli esami del sangue nel caso il problema sia + serio... :? sxo di no!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ehi porziab, magari è lo stress, o stai anticipando il periodo delle castagne... non ti preoccupare, se vedi che il problema persiste fai degli esami.
che shampoo usi? e da quanto tempo?
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ma al limite sei solo un po' anemica, non entrare in paranoia!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Di solito non mi capita di perdere così tanti capelli nel periodo delle castagne. In ogni caso uso lo shampoo alla camomilla di Shutz e lo suo già da qualche mese ormai. Successivamente metto il balsamo splend'or al cocco.

Tutto qui. Ad intervalli faccio gli impacchi con olio di cocco oppure semi di lino.

Speriamo non succedi +, stavo davvero entrando in paranoia :oops:
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

:cry: porziab,anche io ho avuto i tuoi stessi sintomi...

Prova a vedere la prossima volta che ti fai lo shampoo,al limite c'è una ricettina da fare con gli oe,mi pare stia in spignattamenti,dopo te la cerco.

In caso continuasse(cosa che NON ti auguro assolutamente),ok gli esami,ma se li fai prima di vedere il dermatologo,chiedi al dottore di inserire ferritina e transferrina oltre agli esami normali...

Speriamo non sia niente! :abbr:

PS.prova a legarli meno stretti,potrebbe essere un inizio
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

valent1na ha scritto:ma al limite sei solo un po' anemica, non entrare in paranoia!
:o vale in che senso? che legame c'è? :oops:

comunque capito, fai come dice luna, cerca di legarli di meno, oppure con più mollettine anzichè una, così non viene fuori una patacca pesante che tira tutti i capelli... (io mollerei lo schultz comunque)
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

pipsqueak ha scritto:
valent1na ha scritto:ma al limite sei solo un po' anemica, non entrare in paranoia!
:o vale in che senso? che legame c'è? :oops:
La mancanza di ferro sembra essere collegata alla perdita dei capelli.
Non nel mio caso purtroppo...ma il dermatologo mi ha dato appunto come esami la ferritina e la transferrina.

PS: non trovo quella cavolo di ricetta,ma mi pare fosse olio essenziale di salvia rosmarino e lavanda in olio di vinaccioli,frizionato sulla cute,messo un asciugamano in testa caldo per 10 minuti,poi lavato.

Solo che non ricordo le quantità mannaggia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

se ti ha dato quegli esami sospetta anemia.. in casi di carenza di ferro si ha minore ossigenazione dei tessuti e per un processo che non saprei nemmeno spiegare, si ha una caduta (reversibile eh!) dei capelli.
portatrice di anemia mediterranea a rapporto! :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

valent1na ha scritto:portatrice di anemia mediterranea a rapporto! :mrgreen:
Anche io! :roll:
Però, nonostante mi abbiano detto che ce l'ho in una forma "alta", non ho mai avuto problemi particolari!
Anche io uso lo scultz!Ma non ho notato una caduta più accentuata!
Il mio ragazzo anche!
Io non perderei tempo a fare gli esami perchè prima si agisce, meglio è.
Alla fine per fare gli esami bisogna solo farseli prescrivere e senza l'appuntamento, con un pò di coda in mattinata si fanno.
In due giorni sei a posto. Conta che i risultati non li danno subito.
Se non trovi niente negli esami del sangue parti subito con qualcos'altro, ma io non aspetterei, fosse un fungo o che altro, col caldo è anche peggio!
Però, agisci subito e stai tranquilla. Magari è lo stress o una banale carenza di ferro.
Ti posso consigliare il miglio da mangiare al posto della pasta nel minestrone. Rende i capelli lucidi e li infoltisce, stimola la crescita!
Francesca
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Grazie ragazze...quanti consigli :o

Proverò a legarli meno e a cercare la ricetta con gli OE e vediamo un po'. In ogni caso ho sempre sofferto di mancanza di ferro sopratutto dopo il periodo mestruale...

Vi farò sapere :P
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Messaggio da SuomiD »

Anche io due anni fa avevo il tuo stesso identico problema. Avevo capelli lunghissimi che però perdevo in continuazione e a ciocche. Feci gli esami del sangue e videro che il ferro era molto basso.. mi diedero degli integratori ma smisi praticamente subito perchè mi facevano male tantissimo allo stomaco. Quindi presi una decisione: li tagliai corti corti. La parrucchiera mi disse che era sicuramente anche colpa del capello stressato visto che tenevo sempre una coda stretta perchè i capelli sul viso mi davano molto fastidio.
Adesso son due anni che uso solo shampoo delicati, il gel me lo faccio io con i semi di lino e li tengo corti in modo da non legarli... adesso sono in gran forma!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

:o io sono anemica...
Cmq cerca di stare tranquilla, vedrai che risolvi, fissa una visita dal dermatologo così fughi ogni dubbio. Se è un periodo molto stressante per te potrebbe anche dipendere da quello.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Rispondi