Just - Olio eucalipto

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Just - Olio eucalipto

Messaggio da Aura84 »

Just - Olio eucalipto

INCI:
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA (emolliente)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine MENTHA PIPERITA (vegetale)
Immagine ECHINACEA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine MENTHA ARVENSIS (vegetale)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 26,30 €

Nell'umidificatore contro il naso tappato non lo batte nessuno... ma se qualcuno sa consigliarmi valide alternative sarei felice di abbandonare questo marchio :twisted: (che sembra salvarsi solo in campo oli essenziali).

Edit by STAFF
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Potresti prendere degli oli essenziali puri (per esempio quelli che vendono su aroma zone) ispirandoti a quelli presenti in questo olio della Just.
Mi sembra di vedere: eucalipto, lavanda, arancia, rosmarino e due tipi di menta.

Io trovo veramente balsamico l'olio essenziale di rosmarino, l'ho comprato in maxi formato da LaSaponaria per farne dei saponi e ho risparmiato un bel po' (100 ml, 14.40 €!). Di solito lo accosto al pino cembro e alla lavanda e mi sembra abbastanza efficace per fare i suffumigi e in generale per quando ho il naso tappato.
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

sì ma scusate..la just mi fa proprio inca...!!!! Se scrivo o.e. di eucalipto deve essere SOLO olio di eucalipto!!!! Sennò scrivi mix balsamico!!!!!!! sbaglio??
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

grazie del consiglio cietta88 :D
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

;)
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Bloccato