Frais Monde - Terme di Répole - Bio - Fondotinta colato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Frais Monde - Terme di Répole - Bio - Fondotinta colato

Messaggio da Simonetta »

Frais Monde - Terme di Répole - Bio - Fondotinta colato
Compact foundation nr. 3
Linea “Make Up Biologico Termale“

E’ un fondotinta compatto, in attesa di certificazione da Bioagricert, ma già in commercio da circa un anno. Contenitore in cartoncino riciclato. E’ un prodotto cremoso, molto morbido, coprente, di facile applicazione sia con le dita che con la spugnetta.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DECYL OLIVE ESTERS (condizionante cutaneo)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine SUCROSE TRISTEARATE (emulsionante)
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL (emolliente)
Immagine OLIVE GLYCERIDES (emulsionante / umettante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
Immagine CALCIUM SULFATE (abrasivo / opacizzante)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

Quantità: 10 gr
Prezzo: 20,00 €
Dove: farmacie - erboristerie
Ultima modifica di Simonetta il giovedì 08 settembre, 2011 10:57, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bello!!! da tenere presente
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Che carino, da provare :)
Immagine
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

E' il fondotinta che sto' usando in questo momento, adottato con grande piacere nella stagione estiva perché avendo una texture molto densa, tuttavia assolutamente non pesante, ha un'ottima tenuta e resiste molto bene alle alte temperature di questi giorni. Va lavorato e steso con cura sul viso, personalmente uso una spugnetta inumidita, resta davvero molto leggero e piacevole sulla pelle, tuttavia non è granché coprente e dunque necessita di correttore. Un buon prodotto, lo consiglio :)
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

come durata della confezione com'è? finisce in fretta?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

No, è questo che mi ha piacevolmente sorpresa! All'inizio il prodotto mi sembrava davvero di una quantità insignificante rispetto al prezzo, invece in seguito ho constatato che ne basta pochissimo per coprire bene tutto il viso e la confezione dura parecchio: mi sembra di averla utilizzata per due mesi e mezzo- tre, contando che io mi trucco praticamente tutti i giorni...
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

sono andata a sbirciarlo stamattina! Mi sembra molto bello, ha una bella consistenza al tatto. Ho provato all'interno del polso il nr. 1 e 2. Il nr. 1 mi sembra più rosato mentre il 2 più sul giallo.
Mi ispira molto per l'inverno al posto del mineral che quando fa molto freddo mi secca troppo la pelle.
Peccato che qua in negozio costi 26€ :shock:

Ora sono indecisa tra questo e lady futura. Questo mi sembra più pratico essendo compatto e poi posso reperirlo in negozio. Qualcuna ha modo di fare un confronto tra i due?♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Alchemico
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 08 ottobre, 2011 15:00

Messaggio da Alchemico »

Ciao!
Sono nuova di qui :)

Sto facendo un pò di indagini per capire quale sia il migliore fondotinta in circolazione, in termini di componenti, rispetto per l'ambiente e così via...mi sembra un'impresa ardua!!! Questo della frais monde mi sembra un buonissimo prodotto leggendo l'inci, però mi sembra che la ditta non abbia alcuna vera certificazione, né bio, né icea...voi che ne dite?

:)
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

Questo fondotinta, come gli altri prodotti della linea biologica della Frais Monde, hanno la certificazione Bioagricert, la trovi scannerizzata in due pagine sul sito della Ismeg, l'azienda di produzione: http://www.ismeg.it/explorer/ e ti linko il sito di Bioagricert qui http://www.bioagricert.org/bioagricert/ spero di esserti stata utile :) tienimi informata sull'esito delle tue ricerche!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Alchemico
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 08 ottobre, 2011 15:00

Messaggio da Alchemico »

Ti ringrazio delle info!!
(Alla fine ho preferito prendere il fondotinta della Lavera...è buonissimo!!)
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

lastmoonbeam ha scritto: resta davvero molto leggero e piacevole sulla pelle, tuttavia non è granché coprente e dunque necessita di correttore
lastmoonbeam ha scritto: ho constatato che ne basta pochissimo per coprire bene tutto il viso e la confezione dura parecchio

...ma allora copre..o non copre??? :lol:
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

@Alchemico: anche a me piacciono moltissimo i trucchi della Lavera :ponpon: purtroppo però, vista la mia pellaccia impura, trovo i loro fondotinta un po' troppo grassocci...

@Kalopsa: con "coprire tutto il viso" intendevo "coprire tutta la superficie del viso" scusa mi sono espressa male :oops: Riguardo alla "coprenza" vera e propria personalmente posso dirmi mediamente soddisfatta: tra tutti i fondotinta bio che ho provato questo è quello che copre di più e resiste più a lungo (e soprattutto tiene a bada l'effetto lucido!!!) poi è logico, io venivo da anni e anni di fondotinta siliconici e quant'altro, ho notato la differenza, quindi, a mio parere, per ottenere un risultato il più perfetto possibile è meglio usare un correttore.
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Vorrei prenderlo in questi giorni per cambiare il mineral che mi segna troppo le rughette :x dite che posso lanciarmi allora?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ma dove si compra?

Anche io sono alla ricerca di un fondotinta non minerale,perchè alle volte mi serve di coprire di più sta pellaccia,e magari di non segnare rughette date da periodi di stress :P
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io lo trovo in erboristeria ma ho visto che certe farmacie lo vendono.
guarda qua

Alla fine l'ho preso e sono soddisfatta! Il mineral con la dermatite seccava troppo e segnava troppo le rughette :x , questo ha un afinitura molto naturale, si stende bene..mi piace proprio!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato