Lavera - Hair - Latte di Mango - Shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Lavera - Hair - Latte di Mango - Shampoo

Messaggio da Simonetta »

Lavera - Hair - Latte di Mango - Shampoo

INCI
:
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LAUROYL SARCOSINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MANGIFERA INDICA (MANGO) FRUIT EXTRACT (Vegetale / emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PANTHENYL ETHYL ETHER (antistatico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TARTARIC ACID (agente tampone)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Ultima modifica di Simonetta il domenica 23 settembre, 2012 05:25, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ho acquistato una minitaglia di questo shampoo. Non ho ancora capito se si chiama Latte di Mango o Spuma di mango, in inglese c'è scritto milk e in italiano spuma (vabbè). Tanto è lui - ho verificato l'inci.
Usato oggi, è molto denso, il profumino è favoloso, non ha nulla da invidiare a quelli da super in quanto a profumazione "golosa". Ne ho usato davvero poco, neanche 10ml in un bel pò d'acqua, è schiumosissimo - pure troppo, il risciacquo richiede molta acqua - e molto lavante. Ho la cute pulitissima ma il fusto del capello sembra quasi appesantito, vediamo domani mattina come me li ritrovo, devo lavorare e non mi voglio presentare con i capelli schifosi (qua poi sta tirando un maestrale pazzesco quindi appena si esce fuori di casa ci si ritrova con tutta la polvere e la sporcizia della città addosso).
La minitaglia da 30ml costa 1,95 euro (non volevo spendere una cifra esagerata anche se al litro costa una fortuna!), lo shampoo formato normale (da 200ml mi pare che sia) costa 9,20 al Cuorebio di Cagliari.
Bloccato