Eridanous - Sapone greco all'olio d'oliva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:P
già, pensa che le volevo annusare ma non l'ho fatto.. sennò avrei dovuto aprirle e mi sarebbe scattato il pao di 6 mesi ed è meglio evitare per ora, và :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io a parte il baby mild di questi gironi, uso solo saponette per la doccia *_*
Da quando le ho scoperte non riesco più a farne a meno! Visto e considerato che mi lasciano lla pelle morbidissima senza usare creme e soprattutto si sciacquano presto non come i bagnoschiuma.
Questi della lidl non li ho ancora provati, ho un sacco di roba da finire!
Però quello al miele mi ha invaso casa di profumo!
Pensate che entravo in casa e non capendo che fosse "ma cos'è sto profumo di miele?" ho chiesto a tutte le amiche di mia sorella se avevano un profumo al miele.
Alla fine ieri ho capito che proveniva dal cassetto del comodino dove ho messo le saponette del lidl :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Ho aperto la prima saponetta Lidl, quella all'olio d'oliva! Buona!
Pochissima schiuma, diciamo che più che schiumare "viscidizza" :) profumo parente lontano dell' Aleppo, forse tenderà un po' a pappificarsi se resta con un pochino d'acqua nel portasapone. Lascia la pelle morbida!

Ottimo prodotto, promossissima, perme!
fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

eh già.....l'ho notato stamattina!!
si è un pò pappificato anche il mio ...ha iniziato a perdere pure qualche pezzo...ma se dite che è normale allora va bene
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

AMELIE ha scritto::lol:
non sono l'unica a essere entrata nel tunnel dei saponi.........
anch'io le uso per la doccia quando voglio farle finire il prima possibile ma questi saponi durano un eternitàààààààààààààà
giàà io c'ero già entrata ed avevo accumulato tre saponette.... ore le uso per viso corpo e tutto... così da finirle il prima possibile... nonostante questo non ho resistito ed ho aperto una saponetta alla shorea di fitocose... aveva un odorino troooooppo fantastico.... non ho resistito... però sto resistendo ad aprire il sapone de la saponaria al karitè... sono brava vero?? :-)

però questi non li ho presi... troppi troppi saponi in giro... non potevo prendere anche questi....
ah.. senza consiederare che avevo preso il sapone di aleppo e alla fine ho deciso che lo regalo a mia sorella per natale e io me lo prenderò se e quando ne sentirò il bisogno...♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

il mio non li perde i pezzi :shock:
è appena molliccioso sulla parte che tocca il portsapone ma non troppo..
cmq l'odore e forse anche l'aspetto mi ricordano le saponette che trovavo in casa dei nonni da piccola (ovviamente comprate) :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

no??io stamattina oltre ad aver notato la parte che tocca il portasapone piuttosto molliccia ,quando l'ho preso in mano mi son rimasti due tre pezzi verdastri appiccicati alle dita!!!!! :shock: forse devo stare più attenta a non lasciare acqua dentro il portasapone............

e comunque mi auguro che per un pò in giro non ci saranno offerte di saponi altrimenti pur di non buttare quelle che giò ho mi toccherà usarne una per i piedi,una per le gambe,una per il viso etc etc............
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

AMELIE ha scritto:e comunque mi auguro che per un pò in giro non ci saranno offerte di saponi altrimenti pur di non buttare quelle che giò ho mi toccherà usarne una per i piedi,una per le gambe,una per il viso etc etc............
eh già, poi una si fa prendere la mano e compra 20 euro di saponette con la scusa che costano poco.. quando con quella somma ti ci scappa una bella cremina :elio:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Però se vai a cena da un'amica puoi portarle un pensierino eco-bio in forma di simpatica saponettona verde rospo...e viscida uguale... eh eh eh

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

in effetti :lol:

e anche se i rospi sono tanto carini non credo apprezzerebbe :laugh:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io non tengo le saponette nei porta sapone, ho preso l'abitudine che appena finisco di lavarmi li asciugo e li metto in un barattolo di balsamo finito, così durano a lungo (anche troppo a lungo :D) e non si ammollano ne fanno pappette.
Io ho provato quello al miele: mi piace tanto! Ha un profumino aromatico tipo rosmarino e origano di sottofondo al miele e anche se secca un po' la pelle, mi piace tantissimo *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

ne ho prese 2 al Lidl.

Concordo con chi dice che perde i pezzi, il lavandino è sempre pieno di questi pezzettini verdastri...poi la trovo difficile da sciacquare.

Molto meglio il sapone che mi faccio da sola :P
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Re: Eridanous(Lidl) - Sapone greco all'olio d'oliva

Messaggio da giuse78 »

A parer mio ci sono 2 pecche in questo sapone: la presenza di cloruro di sodio, potenzialmente irritante, e l'assenza di agenti sequestranti.

L'acqua che si usa in città è di solito piuttosto "dura", cioè contiene discrete concentrazioni di cationi metallici bivalenti (soprattutto calcio e magnesio) che tendono a formare sali insolubili con gli anioni degli acidi grassi (saponi). Ciò diminuisce il potere schiumogeno del sapone, e quindi la sua efficacia pulente. Inoltre i sali insolubili di calcio sono potenzialmente comedogenici (informazione da controllare).
E' quindi secondo me necessaria l'aggiunta di agenti sequestranti che evitino la formazione dei sali insolubili di calcio.
Bloccato