Dr. Taffi - Aloe Therapy - Gel

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Dr. Taffi - Aloe Therapy - Gel

Messaggio da .marisa. »

Dr. Taffi - Aloe Therapy - Gel

Il gel all'aloe vera Dr. Taffi è una validisima protezione-barriera per tutti i tipi di pelle compresa la più sensibile e reattiva.
Idrata, allevia fastidiosi prutiti ed eritemi, migliorando il trofismo dell'epidermide. E' un ottimo coadiuvante cosmetico per pelli arrossate da agenti esterni come lampade artificiali, eccessiva esposizione a raggi solari ecc o da dermatiti orticarie e varie irritazioni cutanee.
Questo prodotto sfrutta tutte le proprietà del puro gel d'aloe vera al 100% in sinergia con il liofilizzato 200 volte concentrato della stessa pianta: proprio per questo, tutte le proprietà vengono esaltate.
Modo d'uso: applicare liberamente su tutta la pelle al bisogno e/o dopo il bagno o la doccia.

Sistema preservante di origine naturale.

I prodotti Dr. Taffi non sono sperimentati su animali.

LINK ALTRA FORMULAZIONE

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA EXTRACT) (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine VEGETABLE GELATIN
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,00 €
Dove: erboristeria

L'ho preso ieri perchè non trovavo altro a parte l'Esi.....
però mannaggia a quel SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE
doppio rosso!!!! :evil:

E' vero che alla fine dell'Inci, pero che Str*onzi........ a mettere certe sostanze nei loro prodotti! :x

che mi dite? che ne faccio?
Lo posso usare?
comunque nel frattempo ho chiesto in una farmacia se mi procurano quello di Zuccari....


Edit by STAFF
Ultima modifica di .marisa. il sabato 23 maggio, 2009 19:34, modificato 3 volte in totale.
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

sodium hydroxymethylglycinate dovrebbe essere un conservante cessore di formaldeide.. che non è il massimo :| però considerando che ce ne sarà poco, che il prodotto ormai ce l'hai e che comunque il resto è composto da ingredienti validi lo userei. Di certo non lo ricomprerei, allo stesso prezzo ne trovi di migliori. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

Io ce l'ho (per la verità ormai solo la scatola... ahahahah! tengo le scatole dei cosmetici, ma ora che sono qui le butterò se sono in database!!!)
:lol:

Però ha un altro inci, forse un pelino meglio...


INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDROLYZED FUCUS VESICULOSUS PROTEIN (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

Nichel Free (nichel< 1ppm)

Edit by STAFF
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

Stavo cercando un alternativa al gel per i capelli e mi chiedevo se questo può andare bene... A me piace l'effetto bagnato e mi chiedo se questo effetto dura tutto il giorno o si asciuga... Qualcuno l'ha usato in questo senso? Grazie!!
Ciao
Barbara :)
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

marca Dr. che fa pensare al dottore e prodotto "therapy" =-1 il cometico non deve far intendere finalità terapeutiche.

"Sistema preservante di origine naturale"= -1 sodio benzoate, potassio sorbate ecc.. sono le solite eco-bufale del far intendere per naturali sostanze "natural occurring" ... in realtà vengono tutti prodotti per sintesi nella filiera petrolchimica. Senza parlare poi di phenoxythanol e del hydroxymethylglicinate.


"I prodotti Dr. Taffi non sono sperimentati su animali" = -2

totale =-4
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato