di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Olio di iperico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda rosengarten » venerdì 27 maggio, 2011 11:04

L’olio rosso scuro di Iperico è un semplice estratto etereo dei fiori freschi della pianta (Hipericum Perforatum L.) in olio. Viene utilizzato nella preparzione di prodotti cosmetici rigeneranti. Le proprietà dell'olio di iperico sono da lungo tempo conosciute e lo rendono adatto alle pelli secche, screpolate o modestamente infiammate. Utile anche sulle piccole ustioni o come doposole.

INCI:
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM (vegetale)

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 6,00 €

Edit by STAFF♥
Ultima modifica di rosengarten il venerdì 27 maggio, 2011 11:28, modificato 1 volta in totale.
rosengarten

Messaggioda gaf81 » venerdì 27 maggio, 2011 11:05

uffa!!! Non ho ancora capito se per uso topico interferisce con la pillola :?:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Jane Lane » venerdì 27 maggio, 2011 16:09

Ci sono vari topic a riguardo. Quello che so io, comunque, è che per uso topico non ci sono rischi, tanto che si possono usare pomate antibiotiche senza che queste interferiscano.
Se si vuole stare tranquilli al 100% è sempre meglio evitare :)

A proposito del prodotto nello specifico, mi chiedo se si può usare come un normale olio da usare, ad esempio, dopo la doccia :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda rosengarten » lunedì 30 maggio, 2011 10:52

Jane Lane ha scritto:...mi chiedo se si può usare come un normale olio da usare, ad esempio, dopo la doccia :)

Secondo me sì, perchè non è troppo pesante. :)
La scorsa estate ne ho usata una boccetta (di un'altra marca) come doposole, lo miscelavo al gel d'aloe, ma solo perchè non mi piace spalmarmi l'olio da solo sulla pelle, mi sembra che non si assorba mai... :?
rosengarten

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO