Erba Vita - Aqsolar - Crema solare SPF15

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Erba Vita - Aqsolar - Crema solare SPF15

Messaggio da Misssilvia »

Erba Vita - Aqsolar - Crema solare SPF15

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) WAX (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine ARACHIDYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ALOE VERA GEL (emolliente)
Immagine ARACHIDYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine LONICERA JAPONICA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM

Quantità: 170 ml
Prezzo: 19,00 €

Ciao forumini!

Com'è ovvio sto cercando una crema solare per questa estate, sia per me, sia per mia sorella. Mi sono imbattuta in questa crema a fattore di protezione 15, cosa ne pensate? L'avete mai provata? Dite che sbianca? Quasi ovvio, vero?!

Nella stessa linea ci sono anche creme a fattore di protezione 30 e 50, ma non riesco a trovare l'inci per postarvelo...

Qualcuno di voi le ha provate? Le consigliereste? Non costano proprio pochino... ma al contrario della Fitocose e della Lavera potrei comprarle in negozio senza aspettare tempi di spedizione... :impicc:

GRAZIE!


Edit by STAFF
Ultima modifica di Misssilvia il venerdì 20 maggio, 2011 16:29, modificato 2 volte in totale.
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Non mi aspettavo fosse così verde :o
welì
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 26 marzo, 2010 13:06

bello.......

Messaggio da welì »

Bello sapere che in giro c'è qualche solare da comprare senza aspettare la consegna della merce ordinata.
Anche se io ho già ordinato quello della Fitocose perchè l'anno scorso mi sono trovata bene.
:P
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Messaggio da Misssilvia »

Quindi che cosa ne pensate?? lo comprereste?
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Cmq sì, io lo proverei. Ecobiologicamente mi sembra ben fatta, poi certo sulla consistenza e sull'effetto bianco non si può dire molto così solo guardando l'INCI. Vai e facci sapere!
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

scusate ragazze, ma quì l'unico filtro, sarebbe zinc oxide (filtro fisico)?
welì
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 26 marzo, 2010 13:06

mm

Messaggio da welì »

Anche oriza sativa oil contribuisce alla protezione in quanto contiene gamma orizanolo che protegge dagli uva: vedi qui.

Comunque mi sembra di ricordare (letto da qualche parte) che l'ossido di zinco è valido per uvb e uva quindi un ottimo filtro; anche il diossido di titanio ma è meno efficace contro gli uva e si consigliava di prendere una crema ricca in antiossidanti.

Per me che sono bruna il filtro uva è importante per prevenire macchie della pelle.

Correggete se sbaglio :P
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Messaggio da Misssilvia »

Esattamente questo vorrei sapere! Al di là dell'ecobiocompatibilità assicurata da tutto questo verde... vi sembra un prodotto ben fatto? Che può fare bene il suo lavoro? Io sono castana chiara (meschata biondina :) ) ho una carnagione chiara ma non mi scotto quasi mai, mi abbronzo anzi abbastanza e divento dorata... ma dal momento che ho deciso di non spalmarmi più di petrolio e di sostanze estrogene, vorrei veramente comperare un prodotto la cui qualità valga sia la spesa che la strenuante ricerca sul web :mrgreen:
Come dire... se devo fare un salto... che sia dall'altra parte del recinto!!

Edit
In ogni caso, per quanto mi riguarda, al momento sono tre le creme in lizza per il titolo di crema solare dell'estate 2011: questa qui postata, la classica media protezione della Fitocose e la media protezione della Bioearth, unica azienda dalla quale ho potuto ricevere campioncini... quale sceglierò?
Sto facendo la lista dei possibili pregi e difetti di tutte e tre ed è una lotta senza pari :sumo:
Avatar utente
SimyGoes4Nature
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 maggio, 2012 17:52

dubbio...

Messaggio da SimyGoes4Nature »

Ragazze come si stende questa crema? Non lascia aloni troppo evidenti? Il mio terrore è di ritrovarmi con l'abbronzatura a macchie :(
Bloccato