Erboristeria Magentina - Acqua distillata di hamamelis

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Erboristeria Magentina - Acqua distillata di hamamelis

Messaggio da jordan »

Erboristeria Magentina - Acqua distillata di hamamelis
Bellezza pura da acqua e fiori

Le nostre acque distillate sono ottenute per distillazione in corrente di vapore dai fiori senza alcuna aggiunta di essenze o altro. Sostituiscono perfettamente i normali tonici per la pulizia del viso.

Delicata lozione normalizzante che riduce il pH cutaneo ai valori fisiologici. Riduce visibilmente i poro dilatati, lascia la pelle uniforme, più compatta ed elastica. Mantiene la pelle fresca ed elimina l'aspetto lucido.

Come si usa
Per il viso - Imbibire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e collo dopo un'accurata detergenza.
Per gli occhi - applicare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua distillata sulle palpebre per 10 o 15 minuti.

Hamamelis Virginiana
Ha un'azione astringente su pelli grasse o con couperose.

Uso: esterno.

Ingredienti:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 6,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di jordan il giovedì 17 settembre, 2009 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

E' stato il mio primo acquisto ecobio, assieme all'acqua distillata di petali di rosa per la mia migliore amica, che inserirò subito dopo.
L'erborista mi ha detto che elimina i punti neri, ma il mio ecobeauty è ancora scarsino, quindi per il momento i punti neri sono ancora lì. E' bella fresca e non brucia gli occhi.
Quello che mi chiedo però è: queste acque hanno davvero qualche effetto sulla pelle del viso? O sono, appunto...acqua fresca? :uhm:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ottimo con la foto, jordan! ;)

Io le uso come tonico: indispensabile. Se fai una ricerchina trovi, in proposito, molte spiegazioni! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

che bella quest'acqua! io ancora non l'ho provata ma la volevo...poi non costa neanche tanto! dove si trova?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Boh io l'ho trovata in erboristeria, e non è che viva in una grande città... ma forse è solo fortuna! :)
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

sto meditando di passare alle 3 biofasi...e mi chiedevo se questo prodotto possa andar bene come tonico, ma soprattutto se è adatto come passaggio finale nella detergenza delle 3 biofasi, dato che non è venduto come 'tonico', ma, appunto, come acqua distillata...
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

io lo sto usando e mi ci trovo benissimo! lo uso come tonico dopo la detersione... non seguo le biofasi, nel senso che inizio con un detergente e non con un olio, però penso che quest'acqua vada bene in ogni caso!

di questa marca avevo trovato sia l'acqua di rosa che quella di hamamelis e l'erborista mi ha detto che l'hamamelis è leggermente più astringente, mentre quella alla rosa ha un effetto più lenitivo e idratante. ho scelto l'hamamelis perché ho la pelle mista tendente ai brufoli in alcune zone. immagino che l'acqua di rosa abbia un profumo più piacevole, anche se questo non è poi tanto male!! :)
un'ultima cosa... costa poco ed è tanta!
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

ottimo! ho già visto i rivenditori della mia zona e andrò sicuramente a comprarla! ;)
visto che è astringente, speriamo faccia qualcosina sui brufolini che mi sono venuti in questi giorni :?
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

Mi incuriosice questo prodotto. Sto finendo il mio tonico Fitocose all'Alchemilla con cui mi son sempre trovata fantasticamente :cry: ed ero un pò preoccupata dal non riuscire a trovare in giro qualcosa di abbastanza valido ma questo tonico mi sembra proprio interessante e valido.
Lo proverò! :D
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

a me in erboristeria hanno consigliato di usarla anche come acqua per steperare l'ergilla quando faccio la maschera.
il rapporto qualitàprezzo secondo me è ottimo!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Sarei interessata a comprarla per utilizzarla come tonico delle biofasi ma ho un dubbio scemo:
una volta aperta va conservata in frigo o posso tenerla tranquillarmente in bagno?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:shock: io la tengo in bagno :shock:
però..ora che mi ci fai pensare..magari quando inizia a fare più caldo meglio in frigo..ma io mi dimenticherei di usarla..quiondi mi sa che metto nello spruzzino poca quantità alla volta e il resto in frigo..
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Lolla
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 28 ottobre, 2013 13:03

Re: Erboristeria Magentina - Acqua distillata di hamamelis

Messaggio da Lolla »

Io e questo tonico ci stiamo ancora studiando a vicenda.
A volte mi sembra che, dopo essermi pulita il viso con latte detergente e panno in microfibra, mi arrossi il viso...
E' anche vero che io e la mia pelle del viso non ci capiamo molto bene, lei fa quel diavolo che vuole e ama sorprendermi anche quando mi sembra di aver capito cosa le da fastidio. :boh:
Ora è da tre settimane che lo uso e la situazione sembra normalizzata
"Many that live deserve death. And some that die deserve life. Can you give it to them? Then do not be too eager to deal out death in judgement. For even the very wise cannot see all ends.”

J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring
Bloccato