Fitocose - Olio WLD alla lavanda e rosmarino

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Fitocose - Olio WLD alla lavanda e rosmarino

Messaggio da -miry- »

Fitocose - Olio WLD alla lavanda e rosmarino

Olio balsamico da massaggio a base di oli essenze di Lavanda e Rosmarino indicato come coadiuvante cosmetico per riattivare la funzionalità della muscolatura corporea.

INCI:
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine ARNICA MONTANA EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine GLYCINE SOJA* (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,57 €

Provato ieri sera per massaggino sulla schiena dolorante. Secondo voi può essere "utile" anche come olio anticellulite visto che ci sono lavanda e rosmarino?

Edit by STAFF
Ultima modifica di -miry- il martedì 10 maggio, 2011 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Non credo che bastino due oli essenziali.. Non sapevo che la lavanda fosse anticellulite!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non so perchè ma ricordavo così :oops: sicuramente mi starò sbagliando. rimane comunque buonissimo come olio da massaggio e adoro il suo profumo.
grazie lo stesso valentina :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

usato come olio da bagno effetto relax. ne basta poco per far profumare tutta la stanza, la pelle rimane morbida e permette di fare un bel massaggio in acqua. appena finirà lo riprenderò sicuramente.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Sto usando questo olio in vari modi: massaggio decontratturante, pediluvio relax, frizione cuoio capelluto pre-lavaggio contro forfora e crosticine. Mi soddisfa appieno :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

a me sembra veramente un ottimo olio cosmetico...semplice e potente...sicuramente farà anche un ottimo profumo balsamico...inoltre, credo che sia realmente utile e attivo anche in caso di cellulite, che con la scarsa circolazione sanguigna e linfatica c'entra eccome...le piante contenute in questo oleolito di arnica in sinergia con gli o.e. di lavanda e rosmarino...non hanno nulla da invidiare alle " specialità " cosmetiche di profumerie e farmacie, megabugie costose e inutili ( da punizione sia per chi le inventa che per chi le propone o vende...), anzi...Ora, io non l'ho mai provato, ma credo fermamente nel potere di questo semplice rimedio erboristico...( sempre se non si è pantofolare che si fanno in vena di nutella :roll: ...che la cellulite se la vanno a cercare... :roll: )
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

conchigliablu ha scritto:a me sembra veramente un ottimo olio cosmetico...semplice e potente...sicuramente farà anche un ottimo profumo balsamico...inoltre, credo che sia realmente utile e attivo anche in caso di cellulite, che con la scarsa circolazione sanguigna e linfatica c'entra eccome...le piante contenute in questo oleolito di arnica in sinergia con gli o.e. di lavanda e rosmarino...non hanno nulla da invidiare alle " specialità " cosmetiche di profumerie e farmacie
sono d'accordissimo! e quest'olio mi sta piacendo davvero tanto :)
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Bloccato