Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio per il corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ninnifu
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 15:10

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio per il corpo

Messaggio da ninnifu »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio per il corpo
Con olio di jojoba e tamanù

Immagine

Un olio per il corpo che è un vero rito di benessere da concedersi dopo il bagno o la doccia, per una pelle subito più morbida e vellutata o per un massaggio rigenerante che fa scivolare via stress e tensione. Gli olii biologici di Sesamo e di Jojoba insieme all'Olio di Mandorle dolci assicurano idratazione, nutrimento ed emollienza a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più secche e disidratate. Completa questo cocktail di bellezza l'olio di Tamanù biologico, ricco di vitamina E, noto per le sue proprietà lenitive, batteriostatiche e protettive. Un massaggio irresistibile che tonifica i sensi, delizia la mente e rende la pelle morbida come la seta.

INCI:
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL* (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine DECYL OLIVE ESTERS (condizionante cutaneo)
Immagine CALOPHYLLUM INOPHYLLUM OIL* (antimicrobico / antiossidante / condizionante per capelli / igiene orale / condizionante cutaneo / assorbente UV)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 75 ml
Prezzo: 15,99 €

Qualcuna l’ha provato?

Edit by STAFF
manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Io non l'ho mai provato, però mi ispira molto.
Vorrei prendermelo per fare un po' di impacchi ai capelli, che ne dite?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

secondo me il prezzo è piuttosto altino (tipico degli olii bottega verde) e la linea bioecologica non si trova facilmente in offerta :?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ammappa che prezzo! :shock:
Comunque per lo squalene (non sapevo fosse passato a rosso, prima era giallo) il problema si pone per il fatto che è facilmente ossidabile e quindi spesso viene trattato chimicamente (con elementi ben poco ecologici :roll: ) perchè questo non avvenga. In questo caso, essendo una linea biologica non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbe essere verde, massimo giallo.
Questo è quello che so io e se fai una ricerca sul forum, dovresti trovare questa risposta e magari anche qualcosa in più che magari è sfuggita alla mia memoria ^^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

sicura non fosse squalAne? di solito c'è questo negli olii di bottega verde... ed è verde ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Dunque ho fatto una ricerca su promiseland e ho visto che anche lì c'è molta confusione: qui sul forum, ma anche lì, è scritta la cosa che ho detto io a te, ma anche il contrario (cioè questa cosa scritta riferita allo squalane). Su promiseland si dice anche che lo squalene è di origine animale... Odio, non ci sto capendo più niente! :shock:
Qui si dice che lo squalene è di origine animale 1
Qui invece che è vegetale 2
E qui viene detto che è lo squalane ad essere di origine animale! :shock: 3
Spero che qualcuno che e ne intenda venga ad illuminarci, perchè io ho sempre pensato che lo squalene e lo squalane fossero entrambi buoni :cry: e vegetali!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

per quanto riguarda la composizione generale.. il tamanù sta sotto il profumo :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ninnifu
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 15:10

Messaggio da ninnifu »

Beh, ho ricontrollato sull'etichetta dal loro sito è c'è scritto squalene... boh? :roll:
io proporrei di mettergli di fianco tre pallini a mò di semaforo :lol:
mh, verrebbe pressapoco così:

Squalene:
Immagine STOP agli idrocarburi!
Immagine hai ancora pochi secondi per passare...all'acquisto
Immagine suvvia, sono soltanto atomi di carbonio e idrogeno!

ok la smetto... :roll:
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

Anche noi lo produciamo lo squalene...
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Io avevo chiesto spiegazioni al servizio clienti e mi avevano detto che era di origine vegetale....quindi dovrebbe essere verde
Avatar utente
princmay
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 30 ottobre, 2009 11:49

Messaggio da princmay »

Io ho provato questo olio e devo dire che mi sono trovata benissimo! Soprattutto alle gambe (come dicono le mie amiche) fa un effetto "finte calze"... purtroppo però ho appena notato che nella linea bioecologica non c'è più e che quindi è ormai fuori produzione! Mi chiedevo quindi se sarà possibile riprodurlo in casa...che ne dite?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

in casa puoi riprodurre miscele di oli insuperabili e molto più economiche di questo olio :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
CelticaPatchanka
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 15:46

Messaggio da CelticaPatchanka »

princmay ha scritto: purtroppo però ho appena notato che nella linea bioecologica non c'è più e che quindi è ormai fuori produzione! Mi chiedevo quindi se sarà possibile riprodurlo in casa...che ne dite?
L'altro giorno son stata da BV a Bologna per prendere la mousse per lavarmi il viso, gia che c'ero volevo comprare la Crema viso da usare la notte di questa linea, ma non c'era, cioè non c'era proprio nessun prodotto! :o Allora ho chiesto alla ragazza (gentilissima) e mi ha detto che è fuori produzione perchè in questi mesi (non so di preciso quando) esce la nuova linea ecobio, quindi tranquilla che torna o questo o qualcosa di molto simile!:yeppa: ...Però visto il prezzo compralo SOLO con gli sconti!!! :P
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

valent1na ha scritto:in casa puoi riprodurre miscele di oli insuperabili e molto più economiche di questo olio :mrgreen:
appunto
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:sti: il prezzo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato