Omnia Botanica - Crema viso nutriente per pelli mature

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Omnia Botanica - Crema viso nutriente per pelli mature

Messaggio da valent1na »

Omnia Botanica - Crema viso nutriente per pelli mature
Crema nutriente ricca e dal tocco estremamente soffice e vellutato

Immagine

Ha azione rigenerante e restitutiva. Attenua avvizzimenti, aridità, piccole rughe e linee d'espressione, lasciando una piacevole e duratura sensazione di benessere e comfort.
La pelle rivela da subito un'incredibile morbidezza e un aspetto più levigato, luminoso e compatto.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS (PALM) OIL (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ANGELICA ARCHANGELICA EXTRACT (vegetale)
Immagine ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: vasetto da 50 ml

Sito del produttore: OmniaBotanica

Stavo pensando di regalarla a mamma per le feste.

Edit by STAFF
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

L'ho usata, mi pare di averla pagata sui 12 euro al Carrefour ma non ci giurerei..
A me piaceva (io ho quasi 40 anni), è molto leggera secondo me, se cerchi una crema molto ricca, per esempio per pelli secche, secondo me non va tanto bene, altrimenti è ok, non unge affatto. Il profumo è un po' forte per i miei gusti (ma non mi chiedere di cosa :) )
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Volevo regalare questa crema a mia madre per i suoi 50 anni. Qualcun'altra ha delle recensioni??? :)
Francesca
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

Temo che il compleanno di tua mamma sia già passato, ma ti dico ugualmente che questa crema per pelli mature è buona.
L'Angelica Archangelica mi pare che sia fototossica però si può usare come crema da notte.
Avatar utente
V4lentin4
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 18 aprile, 2011 18:43

Messaggio da V4lentin4 »

Io ho usato un campioncino di questa crema, ma è tralasciata la parte "pelli mature".
Somiglia molto a quella per pelli normale al miglio e avena che utilizzo, il profumo è pressochè lo stesso, ma questa mi pare leggermente più ricca (ma può darsi che sia solo più concentrata nel campioncino...).
Nonostante queste minime differenze riscontrate, preferisco l'altra, questa non è stata assorbita bene dalla mia pelle :)
etraes
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 22:01

Messaggio da etraes »

Ho acquistato questa crema venerdì scorso e non riesco ad applicarla sul viso....puzza terribilmente :sick:
L'ho provata sul dorso della mano e l'odore sgradevole è anche persistente. Che sia andata a male???
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

eh no mi sa che è proprio lei che ha questo odore...
etraes
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 22:01

Messaggio da etraes »

cavolicchio, io lo trovo insopportabile :sick: , dovrò cestinare questa crema nova nuova... :cry:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Magari prova a riciclarla per i piedi prima di buttarla, nel letto così dubito sentirai l'odore la sera ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

benvenuta etraes, anche se vedo che sei iscritta da molto, leggiamo solo oggi i tuoi primi commenti :)
cmq anche io sono dell'opinione di riciclarla per i piedi, o al massimo ci lucidi oggetti in pelle.
Bloccato