Fitocose - Latte solare alla carota bassa protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Fitocose - Latte solare alla carota bassa protezione

Messaggio da val3ntina »

Fitocose - Latte solare alla carota bassa protezione
SPF 4-6

Emulsione fluida naturale a base di olio di Carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari UVA e UVB.

Caratteristiche
Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attivita` lesiva delle radiazioni UVA e UVB. Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Agisce come antiossidante naturale grazie alla presenza dell'estratto di Carota che è in grado di catturare i radicali liberi (ossigeno singoletto) generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.

Ingredienti
Olio di Carota*
Olio di Girasole*
Gamma Orizanolo ( filtro UVA estratto dalla di crusca di riso)
Burro di Karitè*

*Da agricoltura biologica

Modo d'uso
Nei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e più volte nell'arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKIJ BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE COATED (filtro UV)
Immagine DAUCUS CAROTA OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine ALUMINUM STEARATE (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM

PAO: 4M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 8,55 €

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 819

99,55% di ingredienti naturali e orig.naturale
34% di ingredienti da agricoltura biologica

Edit by STAFF
Ultima modifica di val3ntina il sabato 23 aprile, 2011 17:36, modificato 1 volta in totale.
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

E' il mio solare per eccellenza :love:

Non ingrassa la pelle, è fluido e si spalma benissimo, niente scie bianche, anzi, risalta perfettamente l'abbronzatura. L'ho usato la scorsa settimana al mare, per tutti e 7 i giorni, mattina e pomeriggio. L'ho messo tranquillamente anche sul viso e non mi ha dato assolutamente nessun problema (ho la pelle mista).
L'unica pecca (ma è stato un errore solo mio) è stato prendere la protezione bassa :roll: avrei dovuto prendere la media come minimo, ma non mi aspettavo che venisse così caldo con il sole che picchiava forte, sembrava giugno! Per il resto invece sono rimasta soddisfattissima! Lo ricomprerò sicuramente.
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Messaggio da Misssilvia »

Aquistata!
Fluida, leggera, profumata (forse un pò troppo...), ma non protegge moltissimo, quindi attente se non siete un fototipo resistente!!
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Beh è ovvio che protegga poco... ha spf 4-6. Praticamente inesistente! Io ho quella a sfp alto e anche medio. Mi trovo benissimo e non mi fa arrostire, visto il colore cadaverico della mia pelle :P
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Bloccato