Bottega Verde - Naturalmente Bimbi - Shampoodoccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Bottega Verde - Naturalmente Bimbi - Shampoodoccia

Messaggio da ale_fallenangel »

Bottega Verde - Naturalmente Bimbi - Shampoodoccia

Immagine

E' un pratico prodotto due in uno, per detergere con la massima dolcezza corpo e capelli dei bimbi. La formula delicata no lacrime* è realizzata con un'attenta selezione di attivi naturali, rispettosi dell'equilibrio fragile del cuoio capelluto e della pelle. I Frutti rossi di origine biologica sono ricchi di Minerali e Vitamine e la profumazione dolce rende il momento della detersione una vera gioia... per la mamma e il suo bambino!

E' un pratico prodotto due in uno, per detergere con la massima dolcezza corpo e capelli dei bimbi. La delicata formula no lacrime* è realizzata con un'attenta selezione di attivi natural tra cui spiccano i Frutti rossi di origine biologica, ricchi di Minerali e Vitamine.
*Test di tollerabilità oculare in vitro

Caratteristiche: bagno delicato, con materie prime di derivazione vegetale, con profumo senza allergeni, senza parabeni.

Pelle: per tutti i tipi di pelle.
Azioni: detergente delicato.
Zona d'applicazione: corpo e capelli.
A chi si consiglia: ai bambini.
Consistenza: liquido di media viscosità.
Profumo: Nota di testa: lampone selvatico, fragolina di bosco e mora di rovo; Nota di corpo: gelsomino egiziano, giglio acquatico e foglie di mughetto; Nota di fondo: muschi soavi, vaniglia del Madagascar e eliotropo. 100% IFRA, 100% allergen free, no canfora, no mentolo, no eucaliptolo.

Modo d'uso: applicare il prodotto sul corpo e sui capelli umidi. Massaggiare delicatamente per favorire la schiuma, risciacquare abbondantemente. Ripetere l'operazione se necessario.

Senza parabeni - senza allergeni - senza coloranti

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine RUBUS IDAEUS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine RIBES NIGRUM EXTRACT (vegetale)
Immagine ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)

Edit by STAFF
CARPE DIEM
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Grazie ale :D stavo giusto cercando disperatamente di trovare qualche inci di questa linea nuova di BV per capire di cosa si trattasse. Ho spulciato un po' l'inci al negozio e, da emerita ignorante, mi sembrava una nuova linea dal pollice in sù. A parte quel rosso in fondo lo trovo un prodotto carino, non so la profumazione ma so che la confezione è da 400ml e costa 7,99 (scontato 5,49)
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Ciao val3ntina :)
Si, la confezione è da 400ml ed è scontato ;)
L'ho preso da poco e non l'ho ancora provato; il profumo è buonissimo: sa di frutti di bosco, ma non è intenso e/o nauseabondo, poichè è molto delicato... a me piace :oops:
Inoltre sto pensando di prendere anche gli altri prodotti della linea, in particolare la crema elasticcizzante e rassodante :mrgreen:
CARPE DIEM
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Si anche a me interessava molto quella crema e anche questo shampodoccia. Il prezzo e la quantità aggiungila in fondo al inci così è più facilmente raggiungibile :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Il prodotto è QUESTO?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Oh yessss :) Ho visto questa nuova linea in negozio un paio di settimane fa e mi è sembrata da subito carinissima, tant'è che ho subito pensato di prendere qualcosa per me tra qualche tempo :D Il profumo poi è buonissimo ! Aspettavo di vedere qualche inci, grazie ale :fiore:
Ultima modifica di betta.73 il sabato 09 aprile, 2011 22:02, modificato 1 volta in totale.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie :)
Immagine aggiunta alla scheda :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Valerisa
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 06 aprile, 2011 18:44

Messaggio da Valerisa »

Oddio questo shampoo mi attira tantissimo :mrgreen: Ma il DISODIUM EDTA cosa fa esattamente?
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Anche a me...mi sembra proprio bello delicato...e poi il rapporto prezzo quantità non è male(conoscendo bv che fa sempre confezioni striminzite)...sull'edta però non ci passo sopra, no no no...sequestra i metalli pesanti, insomma se lo potevano pure risparmiare...peggio per bv che non si decide a fare prodotti interamente verdi...questo te lo lascio sullo scaffale nonostante sia sempre alla ricerca di prodotti verdi per i capellli...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Da saicosatispalmi.org

L'EDTA, inoltre, è un chelante: forma complessi con gli ioni metallici presenti nei cosmetici; "sequestra" dunque i metalli, ma così facendo li rende disponibili per essere disciolti in acqua. Quando i residui di cosmetici finiscono nelle acque, provocano un aumento dei metalli presenti in esse, con conseguente intossicazione della fauna marina.

Intervento di Zago su Promiseland:
Il problema è che di mercurio, piombo, arsenico e via dicendo ce n'è dappertutto, compreso nei fondali marini dove qualcuno lo ha gettato o semplicemente perché è lì.
Ti sei mai chiesto perchè i termometri a mercurio sono stati proibiti? Perché prima o poi questo metallo finisce in acqua.
A questo punto un potente sequestrante come l'EDTA lo sciolgie, lo rende solubile e si disperde nelle acque, i pesci lo accumulano (fino a 5000 volte la quantità presente nell'acqua) e noi ce lo mangiamo avvelenandoci


A me basta per non comprare un prodotto che lo contiene, tanto più che BV ha una filosofia che proprio non mi piace ed è tanto cara. Sta bene dove sta.


Edit: non avevo visto il post di ktt87, il mio voleva essere una spiegazoine per Valerisa :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho provato ieri questo prodotto per lavare mio figlio (6 anni, con pelle delicata e secca) e mi è sembrato buono: alla fine del bagno la pelle del mio bimbo era molto morbida; inoltre è finita un po' di schiuma negli occhi e non si sono arrossati :)
Però non gli ho lavato i capelli con questo shampoodoccia ;)

PS: grazie Van3ssa per aver aggiunto l'immagine, io non riuscivo :oops:

X betta.73: prego :mrgreen:
CARPE DIEM
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

ale_fallenangel ha scritto: PS: grazie Van3ssa per aver aggiunto l'immagine, io non riuscivo :oops:
Di nulla... :)

Comunque basta copiare l'url dell'immagine e metterlo così:

[img]URL%20immagine[/img]

;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Jane Lane ha scritto:Da saicosatispalmi.org
Edit: non avevo visto il post di ktt87, il mio voleva essere una spiegazoine per Valerisa :oops:
Sei stata sicuramente molto più esaustiva :mrgreen:
Avatar utente
Valerisa
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 06 aprile, 2011 18:44

Messaggio da Valerisa »

Capisco, poveri pesci :? Allora può benissimo restare lì dov'è, per il mio budget è comunque troppo caro :mrgreen:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

maledetto disodium! :D era perfetto!
Francesca
Bloccato