Fitocose - Jalus Family - Jalus C

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Fitocose - Jalus Family - Jalus C

Messaggio da fromutopia »

Fitocose - Jalus Family - Jalus C
Siero polifunzionale mutivitaminico a base di Vitamina C, Vitamina B3 e B5

Immagine

Modo d'uso
Dopo la pulizia del viso applicare il siero sul viso ben deterso con lieve massaggio fino a completo assorbimento.Nel caso di pelli disidratate, per una maggiore efficacia del trattamento antiage, si consiglia di applicare dopo il fluido la crema Jalus Plus.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE (antiossidante)
Immagine NICOTINAMIDE (VIT B3) (additivo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) NO OGM (humectant / skin conditioning)
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS (umettante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN (legante / additivo reologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine PROFUMO**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 286

99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 4 mesi

Quantità: 30 ml
Prezzo: 14,90 €

E' appena uscito, sembra bello...

Edit by STAFF
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Sto provando questo siero da qualche giorno: è bello idratante, di giorno se rimango in casa lo uso da solo senza aggiungere altro e la pelle non tira... è ancora presto per dirlo ma non ho notato punti neri e brufoletti. La mia pelle approva! :)
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

secondo te è adatto anche per una signora di 50 anni?
tra tutte le creme antiage di fitocose non riesco a capire quale sia adatta per chi le rughe le ha già!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto: tra tutte le creme antiage di fitocose non riesco a capire quale sia adatta per chi le rughe le ha già!
idem... mia mamma è disperata, ma non sono riuscita a trovarle niente di valido (tranne il botulino, le dico sempre io) che migliori la pelle di chi ha già le rughe (trovo solo cose "anti-age"... insomma, per prevenire/ritardare le rughe... ma non è questo il caso :( )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

petitecri ha scritto:secondo te è adatto anche per una signora di 50 anni?
Questo siero non è nutrente ma piuttosto idratante, quindi trovo vada bene per ridare un po' di tono e compattezza alla pelle, insomma io ho notato un miglioramento della grana e un colorito più uniforme, ma per le rughe non saprei dire, di solito si ricorre a qualche ingrediente che spiana la pelle con un'azione meccanica: per cancellarle non credo esista nulla :roll:
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

ho acquistato un sample per farlo provare alla mia mamma, ma dopo la prima applicazione le è venuto un eritema pruriginoso all'altezza degli zigomi :?
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Tabatha, potrebbe essere un'allergia?
non sono in grado di aiutarti ma posso solo dirti che io sto usando questo fluido e non ho avuto nessun problema, anzi mi piace molto!
lo sto usando la sera prima della crema jalus plus ma l'ho provato anche di giorno ed è perfetto :)
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

infatti, potrebbe...comunque ho intenzione di provarlo anch'io...aggiornerò :)
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Sul sito di Fitocose l'inci presenta anche il "Sodium Phytate" che nell'elenco postato sopra non compare: è presente anche sulla confezione che ho a casa, acquistata ad ottobre, quindi l'inci completo dovrebbe essere quello riportato dal sito.
Può darsi che sia proprio questo ingrediente a creare quel pizzicore :boh:
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

Ho un grande dubbio: si può usare anche sul contorno occhi? :?:
Silvia
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

qualcuna con la pelle mista che si lucida sulla zona T l'ha provata?
Francesca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Tabatha ha scritto:ho acquistato un sample per farlo provare alla mia mamma, ma dopo la prima applicazione le è venuto un eritema pruriginoso all'altezza degli zigomi :?
meno male che non sono l'unica allora! io sono finita al pronto soccorso per via di fitocose, dopo un'applicazione di crema corpo ai fiori d'arancio e olio all'azulene e ho dovuto prendere cortisone, antibiotici e antistaminici per 2 settimane, ero completamnete piena di bolle su tutto il corpo accompagnate da chiazze rosse e bollenti che mi davano un prurito che mi stava portando alla pazzia. Ed ero una che si era sempre spalmata di tutto sul corpo, dalle creme merdose piene di siliconi ai prodotti naturali come weleda senza mai avere reazioni allergiche, pruriti o eruzioni cutanee di alcun tipo.
mai più fitocose, nemmeno sotto tortura :evil: e pensare che ero così felice di provare questi prodotti. :x :x :x :x
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

Ma forse ti è capitata una crema fallata? In ogni caso prima di spalmarsi qualsiasi cosa anche la più innocente va prima testata su una piccola parte di pelle. Mi dispiace per la tua brutta esperienza ma se ti capiterà prova qualche altro prodotto prima di dire "mai più fitocose" non tanto per la marca ma per capire meglio la reazione della tua pelle.
Silvia
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Segnatevi l'inci e cercate di capire a cosa siete allergiche, perchè è pericoloso non saperlo :?

Elsatar
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Cavolo, spero che non mi succeda nulla! :shock:
Comunque stavo pensando che quando ho fatto i pach test non è che mi provassero così tante sostanze!Quello che voglio dire è che è difficile che, ad esempio, ti facciano il test con l'aloe vera!quando l'ho fatto io ci sarannno state al massimo 20 sostanze!
A questo punto, è meglio provare sempre su una piccola zona di pelle!
Però non ho capito se l'incavo del braccio vale esattamente come la zona del viso!
Possibile che una cosa non faccia allergia lì e poi la faccia sul viso?
Perchè era successo a una ragazza del forum che diventava rossa rossa con il gel d'aloe ma sul viso e sul collo no!
Allora sarebbe meglio provare sul lato di una guancia vicino all'orecchio?
Francesca
Bloccato