Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

@ valent1na il contropelo va bene solo per la ceretta perché con il calore apri i pori e tiri il pelo dalla radice senza spezzarlo. Il silk epil è composto da pinzette e come tale va trattato. Ti depileresti mai le sopracciglia contropelo? Non credo ;) Ti assicuro che ci si riesce anche quando i peli sono più lunghi, è un fatto di abitudine. :)
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

le sopracciglia no perchè mi si incarniscono ma ovunque io passi il silkepil sempre e solo contropelo altrimenti non li prende.. ma come mi crescono?!
sofiaricci
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 07 novembre, 2010 15:22

Messaggio da sofiaricci »

anch'io uso il silk epil contro pelo altrimenti non li prende!
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

:shock: L'epilatore si usa nel senso del pelo?! La pubblicità ci ha sempre ingannato!! Io comunque il mio l'ho seppellito da un bel pò, causa infiniti peli sottopelle e bubboni.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

La prossima provo, nel senso del pelo: se funziona, perchè no? :)
Avatar utente
valery1987
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 12 novembre, 2010 16:50

Messaggio da valery1987 »

Ho comprato la pasta all'ossido di zinco biobaby per risolvere il problema brufoli post-baffetti ma non ha funzionato :cry:
Ho fatto la ceretta con le strisce già pronte e subito ho applicato questa pasta alternandola con quella lenitiva alla calendula, però sono piena di brufoletti doloranti e antipatici :evil:
Potrei metterci qualcosa per farli andare via prima???
My soul is painted like the wings of butterflies...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ehm...scusate...ma...presa da un raptus.....ecco...io....ho depilato quasi tutto *lì*...nel senso che in fondo in fondo non ho più nulla :| Al di là dell'orrore che ho creato.....ho messo una pasta per neonati (un campioncino che ho di una pasta all'ossido di zinco con lanolina)...dovrebbe andar bene no? :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Penso di sì, la pasta all'ossido di zinco è ottima post-depilazione!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Ragazze, ho notato che sono già due volte che utilizzo l'olio di jojoba per togliere i residui di cera delle strisce in zona baffetti, e non solo al mattino la pelle non è arrossata, ma non ho neanche i malefici brufolini :shock:
Nei giorni successivi uno o due spuntano, ma non mi si riempie il labbro come prima (tant'è che ero rassegnata ad avere o i baffi o i brufoli :evil: )... che abbia trovato l'elisir magico? :mrgreen: :crsf:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Dopo un paio di mesi d'utilizzo, confermo che passando l'olio di jojoba non ho più i brufolini :love:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

io di solito metto il gel d'aloe per cercare di placare il rossore. Solo che ultimamente ho notato che con la ceretta zucchero e limone divento molto più rossa del solito, specialmente sulla braccia e sull'inguine. :roll: Forse è anche dovuto al periodo del ciclo in cui mi depilo.

Io quando usavo il silk epil l'ho sempre usato contropelo, altrimenti non prendeva un cippa lippa. :|
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

io per i brufoletti postbaffetti ho risolto con la pasta all'ossido di zinco della biobio :) prima ero costretta a metterci il gentalyn beta..e anche in quantità abominevoli :roll: avevo provato con vari oli o burri ma non cambiava nulla e soprattutto mi bruciavano :shock: invece con la biobio :love: gioia e giubilo :D
Rispondi