di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda aphe » domenica 21 novembre, 2010 13:27

Con estratto di foglie di argan

Descrizione
Protagonista principe di questo shampoo sostantivante è il dorato olio di argan che, con la sua alta percentuale di acido linoleico e polifenoli, avvolge il capello in un abbraccio protettivo, senza mai appesantirlo.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL CAPRATE (emolliente)
Immagine SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS (detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (antistatico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PROFUMO
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Altro campioncino dato a mia madre dall'erborista, dato l'inci lo userò sicuramente, chissà se l'olio in seconda posizione rischia di appesantire troppo i capelli, anche se io li lavo a giorni alterni (necessariamente causa nuoto) quindi qualcosa di più corposo male magari non mi fa.

Edit by STAFF
aphe

Messaggioda Bimba80 » domenica 21 novembre, 2010 14:35

Secondo me potrebbe appesantire il capello, almeno quello fino.......può darsi che chi ha capelli secchi e ricci vada benone!!! :D
Complimenti all'erbolario per le formulazioni...... :mrgreen:
Bimba80

Messaggioda aphe » giovedì 25 novembre, 2010 19:17

provato!non mi è sembrato affatto male,i capelli sono venuti bene e non si sono sporcati prima rispetto ad altri shampoo che uso(ma ho le lunghezze tendenti al secco e mi lavo i capelli a giorni alterni),anche se non so quanto un singolo uso possa far capire quanto è buono un prodotto,quando finirò il tea magari lo proverò.
aphe

Messaggioda giulyetta84 » venerdì 31 dicembre, 2010 18:48

Inserisco la mia recensione! (Anticipo che i miei capelli sono tinti, lunghi fino al gancetto del reggiseno, mossi, secchi e sfibrati da un passato di piastra, phon rovente e siliconi. Attualmente mi trovo ottimamente con lo shampoo Tea per capelli secchi e col balsamo Tea ammorbidente)

Lo trovo ottimo!!! Come applicazione si nota chiaramente che è più simile agli shampoo eco bio che a quelli del supermercato perchè i capelli sono un pò duretti e non scorrono tra le dita come ad esempio con un Garnier. Fa abbastanza schiuma ed ha un buon profumino. A sensazione lo ritengo un pò più nutriente del Tea ma lava comunque molto bene. Ho fatto seguire il balsamo (indispensabile per me).

E' stata dopo l'asciugatura che ho notato il risultato: capelli lucidi, morbidosamente ondulati, non appesantiti, bellissimi! Il mosso era perfettamente mosso, definito, ha nutrito i capelli senza lisciare. :clap:

Pienamente soddisfatta dell'acquisto! :mrgreen:
giulyetta84

Messaggioda Winema » sabato 01 gennaio, 2011 13:55

Wow!
Lo proverò appena finisco lo shampo appena acquistato al NaturaSi.
Qualcuno sa quale sia il prezzo di questo ottimo prodotto e la quantità?
Immagine
Winema

Messaggioda giulyetta84 » sabato 01 gennaio, 2011 15:06

Winema ha scritto:Qualcuno sa quale sia il prezzo di questo ottimo prodotto e la quantità?

ehhh :oops: non è tanto economico... mi pare di averlo pagato € 9,00 per 150 ml... cerco di alternarlo con altri perchè non lo voglio finire troppo presto! :P
giulyetta84

Messaggioda AriaGelida » lunedì 03 gennaio, 2011 22:53

Il prezzo è alto ma l'inci mi pare molto buono, sebbene non ne capisca molto di formulazioni :) di pallini rossi comunque non ce ne sono. Lo proverei volentieri!
Immagine
AriaGelida

Messaggioda fefe83 » giovedì 06 gennaio, 2011 23:22

Dopo aver letto l'inci qui... mi sono decisa a provare il campioncino che mi hanno dato...perchè di solito, a parte per il nutri labbra ai quattro burri, tendo ad evitare i prodottio erbolario. Questa volta invece mi devo ricrederò e penso che, appena finisco lo shampo che uso attualmente, comprerò questo :D per una volta l'erbolario mi ha stupito :P
fefe83

Messaggioda fefe83 » giovedì 17 marzo, 2011 22:44

Anche a me hanno dato un paio di campioncini di questo shampoo. Non l'ho ancora provato ma lo proverò presto e credo che lo comprerò. Purtroppo, infatti, da quando sono passata all'eco bio, i miei capelli sono peggiorati.. ancora più crespi e ribelli di prima.... mi sono spariti anche i riccioli che avevo... speriamo che questo shampo mi aiuti :P
fefe83

Messaggioda maracas » giovedì 17 marzo, 2011 23:10

Incredibile...nemmeno un rosso :o
Comunque il prezzo è un pò altino, ma credo che alternato ad un altro si possa fare! :)
Finalemente qualcosa da comprare!!!! :P
Francesca
maracas

Messaggioda fefe83 » giovedì 24 marzo, 2011 14:51

L'ho comprato stamattina insieme a un sacco di altre cose e tutto gratis perchè i miei amici al mio compleanno mi hanno regalato un buono da spendere in un'erboristeria del centro :D per una volta mi hanno proprio stupito hihih. Vi farò sapere la mia opinione personale dopo averlo usato almeno qualche volta :D Sono molto fiduciosa :P
fefe83

Messaggioda V4lentin4 » lunedì 25 aprile, 2011 22:37

Io ce l'ho, l'aveva comprato mia mamma tempo fa (per puro caso perchè lei "si fida" dell'erborista)
Su di me non lava bene, almeno quando ho i capelli molto sporchi, però non faccio molto testo perchè sono ancora in fase di conversione, magari più in là avrà altri effetti..
Per ora mi lascia radici impiastricciate e lunghezze secche, ma sebrano proprio sporchi :S
V4lentin4

Messaggioda V4lentin4 » giovedì 28 aprile, 2011 17:37

Aggiungo anche che mi elettrizza le radici, soprattutto la frangia che mi rimane incollata alla fronte...
V4lentin4

Messaggioda Lunaria » martedì 31 maggio, 2011 01:17

:shock: prodotto obbrido.. almeno su di me. Non lava per niente, non fa manco schiuma, anzi sembra che me li impiastricci maggiormente.
Non sono riuscita nemmeno a lavarci i pennelli da trucco -,-

Secondo voi per come è formulato si potrebbe usare come bagnoschiuma sotto la doccia?! :?
Lunaria

Messaggioda evitap785 » martedì 31 maggio, 2011 15:10

Una domanda a chi lo sta usando: lo mettete puro o diluito?
evitap785

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO