Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Crema rigenerante mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Crema rigenerante mani

Messaggio da Piggott »

Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Crema rigenerante mani e unghie
100% ingredienti di origine naturale

Immagine

Crema ricca e soffice, di rapido assorbimento, lascia mani morbide e unghie lisce e protette. L'elevato contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata.

Modalità d'uso: applicare sulle mani pulite e asciutte. Massaggiare delicatamente su mani e unghie fino a completo assorbimenti. Si può usare anche come impacco applicandone un generoso strato su mani e unghie e lasciandola riposare per tutta la notte.

Principio attivo: olio di Rosa Mosqueta.

Olio ricavato per pressatura a freddi deu semi delle bacche della Rosa Mosqueta, una varietà di rosa che cresce spontaneamente nella regione delle Ande. Ricco di sostanze fondamentali per il rinnovamento dei tessuti cutanei, è conosciuto come rimedio erboristico per attenuare rughe e smagliature e per dare solliebo alle scottature solari.

L'olio di Rosa Mosqueta utilizzato nei prodotti Omnia Botanica è un Olio Purissimo Biologico*, origine Cile.

*Provenienza da coltivazione biologica certificata

INCI:
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL MYRISTYL ESTERS
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PARFUM
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

Edit by STAFF
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

comprato questa crema ieri all'Auchan, era in offerta.
mi piace molto, ha un profumo delicato di rosa,
e la cosa che mi piace di più è che si assorbe molto velocemente, quindi lascia le mani morbide e profumate!
sono contenta!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Recensione positiva anche da parte mia . La uso di giorno e mi ci trovo bene, anch'io trovo che si asciughi velocemente. Secondo me però il profumo è di rosmarino e fiori marci, con un vago sentore di rosa :|
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

Nameless ha scritto: il profumo è di rosmarino e fiori marci, con un vago sentore di rosa :|
ma in effetti sa un pochino di fiori marci, ma non è sgradevole
Avatar utente
gattobiancorosa
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 12:51

Messaggio da gattobiancorosa »

l'ho appena comprata, perchè nell'Auchan più vicino a casa hanno messo alcuni prodotti in offerta al 30%, visto che stanno riorganizzando i reparti. Avevo bisogno di una buona crema mani, perchè le avevo molto rovinate causa contatto prolungato con la candeggina delicata (non è delicata sulle mani, ovviamente). Ho trovato questa crema ottima, perchè dopo poche applicazioni già si sono molto attenuate le screpolature. Riguardo all'odore, a me sembra quello delle candele alla citronella, ma non lo trovo così sgradevole.
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

la sto usando da un'po
devo dire che mi piace proprio.
mi piace come si spalma, lasica le mani morbide..
insomma, mi piace
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io l'adoro, me ne sto innamorando.
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

L'ho aperta ieri sera. Odore non proprio gradevole in effetti, ma del resto la rosa mosqueta non ha proprio un odore adorabile per il mio naso...di contro, mi ha lasciato una ottima impressione quanto ad effetti: già dopo una sola applicazione le mani risultano più morbide, idratate e nutrite. Mi piace, nonostante l'odoraccio: la utilizzerò quotidianamente prima di andare a letto ;) Le mie mani se la bevono, si assorbe subito e ne basta davvero poca.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

un po' leggerina per l'inverno, ma è la mia crema mani estiva per eccellenza XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato