Erba Vita - Aloe Vera - Gel protettivo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
volovia
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 12 novembre, 2010 17:34

Erba Vita - Aloe Vera - Gel protettivo

Messaggio da volovia »

Erba Vita - Aloe Vera - Gel protettivo
Ipoallergenico

Grazie alla naturale presenza di preziosi fattori nutritivi (Mucopolisaccaridi, Vitamine e Minerali), idrata, protegge e rinfresca la pelle secca; lenisce le scottature solari e le irritazioni cutanee; allevia il prurito.

Modo d'uso: utilizzato quotidianamente dopo il bagno contribuisce al benessere della pelle, lasciandola vellutata al tatto. Per le sue caratteristiche il Gel Aloe Vera Erba Vita è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere applicato sulle zone interessate più volte al giorno.

Ingredienti: a base di Aloe Vera Foglie puro al 100%

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: tubetto da 200 ml
Prezzo: 13,00 €
Dove: erboristeria

Che ne dite? Io l'ho preso per il viso, da aggiungere alle biofasi...

Edit by STAFF
Ultima modifica di volovia il mercoledì 09 marzo, 2011 22:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Vabbè è ovvio che non sia solo gel d'aloe, suppongo che con la glicerina l'effetto "tiratura" post applicazione si attenui.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Non sembra male. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

Sono due anni che uso questo gel all'aloe e ne sono ampiamente soddisfatta.
Io lo uso come post-depilazione o per idratare un po' così, a volte anche come doposole soprattutto per le prime esposizioni al sole.

Pensate che questo gel ha aiutato mio fratello quando quello sciagurato si è scottato sotto il sole.
Era pieno di bolle...quando l'ho visto io molte bolle erano ormai vuote, ma ne aveva tante altre piene; erano tutto spellato, alcune zone ancora arrossate; pelle malandata!!!!
Orbene...l'ho "curato" per soli tre giorni con questo gel e mio fratello quasi mi baciava i piedi :)

Ora ragazzi...non fraintendetemi, di scottature ce ne sono di vario genere e per quelle gravi il solo gel all'aloe non basta eh...ma aiuta davvero tantissimo...
Provatelo!

Sempre in estate l'ho usato su mio nipote di sette anni.
Praticamente sulla spalla era comparsa una specie di macchia scura, non riuscivamo a capire bene...secondo me era un eritema solare...
bene...gli ho spalmato il gel e pian piano andato via.

Io lo consiglio davvero.

Tra l'altro il prezzo non è neanche eccessivo e il prodotto dura parecchio.
Marian.math
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 13:12

Re: Erba Vita - Aloe Vera - Gel protettivo

Messaggio da Marian.math »

Comprato un anno fa per la prima volta, l'ha trovato casualmente mia madre in erboristeria in un momento in cui ero alla disperata ricerca di un gel di aloe che non avesse come conservanti potassio sorbato+sodio benzoato, perchè da quando avevano cambiato l'inci del gel di aloe equilibra la mia pelle ha avuto reazioni strane :? Mi sono trovata benissimo, la differenza che ho notato con altri gel è che ha un colore giallognolo. Non lo ricomprerò solo perchè ho preso la polvere liofilizzata e farò il gel in casa, costa di meno e ci metto quello che voglio :D
Avatar utente
Neve
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 19:00

Re: Erba Vita - Aloe Vera - Gel protettivo

Messaggio da Neve »

ragazze secondo voi è adatto come gel viso per una pelle che si lucida facilmente?
Se ami leggere e scrivere www.rivistamilena.com rivista culturale on line che si occupa di recensioni su libri e film classici e moderni.
Bloccato