Fitocose - Crema aloe e azulene

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da fedelove »

Fitocose - Crema aloe e azulene

Caratteristiche
Crema delicata a base di succo d’Aloe e Azulene indicata nel trattamento cosmetico della pelle sensibile e facilmente irritabile.
Le pelli sensibili e fragili necessitano di una protezione giornaliera contro l’eccessiva esposizione alla luce del sole, al freddo e allo smog di città.
Il succo di Aloe ottenuto per spremitura dalle foglie carnose dell’Aloe vera e l’Azulene, estratto dall’olio essenziale di Camomilla, sono in grado di svolgere un’azione lenitiva e calmante sulla pelle e di prevenire gli arrossamenti dovuti a situazioni climatiche avverse.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine AZULENE (additivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL* (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PROFUMO**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

Certificazione di conformità:
Codice verde Fitocose CV279

99,8% di ingredienti naturali e derivaz.naturale
26% di ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml
Prezzo: 10,03 €
Dove: sito Fitocose

Esperienza personale
Ho "scoperto" questa crema un'annetto fa... dopo aver preso troppo sole mi sentivo il viso andare letteralmente a fuoco... e tra le mani mi è capitato un campioncino di questo prodotto, la prima cosa che c'è da dire è che la crema presenta un meraviglioso colore azzurrino, e una volta applicata si percepisce una sensazione rinfrescante...
Attualmente da circa 6 mesi fa parte della mia routine quotidiana, è ottima per le pelli sensibili, è molto idratante... sinceramente prima... non potevo permettermi di utilizzare il fondo minerale perchè mi seccava troppo la pelle; ma devo dire che da quando uso questa crema sono riuscita senza problemi ad utilizzare il minerale.
A mio parere è un'ottimo prodotto, lo consiglio!!!


Edit by STAFF
Ultima modifica di fedelove il mercoledì 28 luglio, 2010 20:21, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Il colore azzurrino dev'essere come quello del latte detergente! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Sto utilizzando questa crema viso e ne sono decisamente soddisfatta :D . E' leggera, di rapido assorbimento e lascia la pelle vellutata; poi il color puffo mette allegria!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Anche io uso da qualche mese questa crema e ne sono soddisfatta: la consistenza è leggera però fa bene il suo lavoro anche nel periodo invernale; il profumo è poco marcato, ma questo per me è un punto a favore perché non amo le creme viso dall'odore troppo persistente :P
Tuttisonopresi
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 dicembre, 2010 11:52

Messaggio da Tuttisonopresi »

Ottima! :mrgreen:
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

è la 4° volta che la ricompro.... l'adoro è ottima :love: ho anche fatto scorta :D
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Mi avete fatto venire voglia di provarla :twisted:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

:nasc: ops non prendertela con me :oops:
Comunque secondo me ti troverai bene ;) è l'unica che riesco ad utilizzare... le altre mi fanno effetto sudore sul viso (fastidiosissimissimo).
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Per l'inverno su di me non basta, troppo blanda. Io ho la pelle estremamente secca. Per la primavera e l'estate può anche andar bene.
Mi piace, è un ottimo prodotto e concordo che il suo colore metta allegria :)
Immagine
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

E' vero quell'azzurro mette allegria :D
Piccolissimo ot visto che questa per te è blanda potresti provare quella alla Shorea (uhh chissà se si scriverà così :oops: ) è bella corposa e idratante!
Avatar utente
Baldassare
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 12:56

Messaggio da Baldassare »

davvero interessante questa crema...c'è il gel d'aloe ai primi posti dell'INCI !!!
Spero di trovarla al naturasi...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io la uso accopppiata allo jalus..bhè..che dire...mi trovo davvero bene!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

La consigliereste a una pelle mista, spesso lucida ma anche molto secca?

Non ho ancora trovato la crema che fa per me...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non so non sono molto esperta...io ho pelle mista ma mooolto sensibile..dermatite ai lati del naso e mento...non mi sembra ingrassi molto...però sai...ogni pelle è fatta a modo suo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mi sta ispirando molto perché è vero che ho la pelle spesso lucida ma è anche vero che la cosa più fastidiosa è l'estrema secchezza soprattutto sul mento, intorno alla bocca, che mi si spella continuamente. Non posso neanche metter fondotinta perché mi si sollevano troppe pellicine durante l'applicazione...

Se mi confermate che la trovate leggera un tentativo potrei proprio farlo (come resistere a una crema blu???)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Bloccato