Lush - Coccodè

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lush - Coccodè

Messaggio da Van3ssa »

Lush - Coccodè
Dolce polvere deodorante al cocco

INCI:
Immagine AMIDO DI MAIS (ZEA MAYS) (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine FARINA DI TAPIOCA (MANIHOT ESCULENTA) (vegetale)
Immagine CARBONATO DI MAGNESIO (MAGNESIUM CARBONATE) (assorbente / opacizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine LATTE DI COCCO IN POLVERE (COCOS NUCIFERA) (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine OLIO DI COCCO BIOLOGICO (COCOS NUCIFERA) (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / vegetale)
Immagine CREMA DI COCCO (COCOS NUCIFERA) (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine COCCO DISIDRATATO (COCOS NUCIFERA) (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine RESINA DI BENZOINO (STYRAX BENZOIN) (Derivato vegetale)
Immagine OLIO ESSENZIALE DI VETIVERT (VETIVERIA ZIZANOIDES) (coprente / profumante / tonificante)

Quantità: barattolo da 50 gr
Prezzo: 5,35 €
Dove: Lush

Ha un buon profumino coccoso, ma come deodorante è un po' una ciofeca...
Io lo uso come polvere per il corpo!
Ultima modifica di Van3ssa il sabato 04 giugno, 2011 15:29, modificato 3 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Per il prezzo che ha e la facilità nello spignattarlo... direi di fartelo da sola!
Ed io che mi mettevo le mani nei capelli per i soldi spesi nelle polverine! Ma pure questo non scherza per niente!
Se poi neanche funziona come deodorante! :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

In effetti non ho intenzione di ricomprarlo, come non ho intenzione di comprare altri prodotti Lush (pochi buoni e comunque troppo costosi).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

mi consigliate un buon deodorante senza alluminio e alcol? volevo comprare questo perchè ho visto che era molto ecobio, però dite che nn funziona come deodorante?
Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 12:13

Messaggio da wingofhecate »

a naso non funziona perchè non ha nulla che ostacoli la proliferazione batterica ma solo ingredienti atti a "asciugare" il sudore: l'amido di mais, le farine ma soprattutto il carbonato di magnesio che è quella polverina che usano i rocciatori per asciugare le mani in arrampicata.. aggiungiamo l'amico bicarbonato di sodio in parti leggermente superiori alle farine e via con una simpatica variante al cocco e carbonato di magnesio del cremino.. :)
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

@Guja88 le dritte date dalle altre proprio non rendono esaltante questo prodotto!

@Wingofhecate grazie per la bella spiegazione, ecco che oggi imparo qualcosa di nuovo!

E per finire: a me personalmente i prodotti Lush fanno rabbrividire perchè alla fine mi sembrano molto FINTI ecobio...mah...
Immagine
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

@wingofhecate: sai dove vendono il carbonato di magnesio (es farmacia, negozio di sport tipo decathlon)... io invece di comprare la farina di cocco (che nn la trovavo) ho preso il cocco essiccato da lidl (200 gr a 80 centesimo per chi interessa) e potrei tritarlo per farlo diventare una polverina, no?
E invece per farlo cremoso cosa potrei usare? Burro di karite e aggiungo amido, cocco tritolato e bicarbonato o viene una bella schifezza?
Bloccato