Società del Karité - Najtù - Nato Bio - Polvere eudermica

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Società del Karité - Najtù - Nato Bio - Polvere eudermica

Messaggio da zoon »

Società del Karité - Najtù - Nato Bio - Polvere eudermica

Questo formulato a base di talco finissimo, adsorbente e rinfrescante. mantiene asciutta e morbida la pelle di tutto il corpo, previene gli arrossamenti in modo particolare nelle pieghe cutaneee, rinfresca la pelle durante il periodo estivo.
Olio di Cotone (Gossypium Oil): è un olio dalle paricolari caratteristiche di emollienza, adatto alle pelli sensibili. E' ricco in acidi grassi essenziali, un eccellente districante e nutriente per capelli. Elasticizzante per la cute date le sue proprietà nutrienti.
Proteine idrolizzate di Avena Bio (Hydrolyzed oat flour): l'avena è da sempre molto impiegata in molte forme cosmetiche come polveri aspersorie, paste dermiche, prodotti destinati alla pelle dei bambini o alle cuti delicate e facilmente arrossabili. Le proteine da essa derivate hanno una funzione condizionante ed addolcente.
Estratto di Calendula Bio (Calendula Officinalis): l'estratto oleoso (o olio di Calendula) contiene i componenti lipofili e può venir utilizzato sia tal quale come costituente di creme, pomate ed emulsioni. Alla Calendula si riconoscono funzionalità emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti, adatto per pelli secche, screpolate e facilmente arrossabili.

Senza coloranti.
Senza allergeni.
Senza parabeni.

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine HYDROLYZED OAT FLOUR (additivo)
Immagine GOSSYPIUM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)

Certificato ICEA/AIAB

Quantità: 100 gr
Prezzo: 8,00 €

Non l'ho provato.

Edit by STAFF
Bloccato