Elicina - Crema

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
giusy87
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 22 novembre, 2009 15:36

Elicina - Crema

Messaggio da giusy87 »

Elicina - Crema
Fuori produzione

Dal sito
Elicina Crema è l'originale crema nutritiva ai mucopolisaccaridi di lumaca che contiene, in forma naturale e biodisponibile, sette degli elementi più importanti per il benessere della nostra pelle (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante).
Riduce e attenua CICATRICI, segni dell'ACNE, SMAGLIATURE, BRUCIATURE, MACCHIE, RUGHE e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati.

Migliora la pigmentazione delle macchie, con la sua azione di pulizia dei pori e conseguente ritorno al colorito naturale. Rimuove le cellule morte della pelle, la nutre con elastina e collagene naturale, la leviga ed ammorbidisce grazie all'aiuto dell’allantoina. Uso quotidiano per tutti i tipi di pelle e coadiuvante nei trattamenti di acne, smagliature, macchie solari, rughe e cicatrici. La confezione da 40 grammi sarà sufficiente per applicazioni di un mese (in zone ridotte come il viso) e vi consentirà di provare con i vostri stessi occhi le sue indubbie qualità.

INCI:
Immagine HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (80%) (additivo biologico)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine DIAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)

Quantità: 40 gr
Prezzo: 42,00 €

Sito del produttore: Elicina

Edit by STAFF
Ultima modifica di giusy87 il venerdì 11 febbraio, 2011 01:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

MA ECCOLA!
E' lei la famosa crema alla lumaca di cui ho tanto sentito parlare?
Ma quale miracolo della formulazione cosmetica ho avuto modo di vedere!
E poi che dire allantoia, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante che nell' INCI si trovano scritti come...come...come???????
Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:shock: £Mucopolisaccaridi" è un modo gentile per dire "bava", vero? :sick: :sick: :sick:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Re: * Elicina crema

Messaggio da Grava »

giusy87 ha scritto:Quantità: 40 gr
Prezzo: 42,00 €
:viaa:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

povere lumachine :cry:
che sfruttamento ignobile :cry:
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Vorrei proprio sapere se gli effetti sono miracolosi come dicono... qualcuno l'ha provata?

Certo che 42 euro per un po' di bava di lumaca... :shock:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

pipsqueak ha scritto:povere lumachine :cry:
che sfruttamento ignobile :cry:
avevo letto nella pubblicità di questa crema che le lumache non vengono sfruttate a tal fine in quanto "le lumache non subiscano alcun danno perchè la raccolta avviene in modo passivo."

per quanto riguarda quelle componenti che nell'inci non si trovano, credo che la descrizione si riferisca al fatto che sono naturalmente contenute nella bava di lumaca, infatti la descrizione nel primo post dice "mucopolisaccaridi di lumaca che contiene, in forma naturale e biodisponibile, sette degli elementi più importanti per il benessere della nostra pelle (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante). "
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

Asthrea1 ha scritto:Vorrei proprio sapere se gli effetti sono miracolosi come dicono...qualcuno l'ha provata?
A me sembra una cosa un po' bufala, crema alla bava di escargot , fa figo no? :D comunque ho visto nei video di Clio che lei l'ha provata quando aveva i brufoli..ma aldilà della bava di lumaca, paraffina al secondo posto :shock:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

per dovere di cronaca, specifico che quella che ha usato clio (se non erro) che poi ha funzionato molto bene anche su una mia amica non e' questa, ma e' la Elicina PLUS. ;) Non vi so dire l'inci, ma quando l'avevo vista mi pare proprio che la paraffina non ci fosse...
cmq ecobio non era....
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

-miry- ha scritto:avevo letto nella pubblicità di questa crema che le lumache non vengono sfruttate a tal fine in quanto "le lumache non subiscano alcun danno perchè la raccolta avviene in modo passivo."
Ah ok :) credevo seriamente che le sfruttassero come con i bachi, grazie miry per la info :) (che comunque non mi persuade di certo a comprare una schifezza simile).
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non ispira assolutamente neanche me.
era solo una precisazione, che magari può essere utile per qualcun'altro ;)
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

a me fa un pochino senso :sick:
Avatar utente
giusy87
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 22 novembre, 2009 15:36

Messaggio da giusy87 »

@Tomatina: sul sito è presente l'inci anche dell'Elicina plus... domani lo posto!
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Pochi giorni fa sono andata in uno dei negozi di pseudoprodotti ecobio del mio paese e la commessa ha insistito per regalarmi due campioncini di questa crema.
In effetti, nell'opuscolo informativo che mi ha rifilato si specifica che viene raccolta la bava delle lumache senza danneggiare l'animale... e vabbè, ci fa piacere.
L'INCI però è da brividi...
Avevo deciso di buttare via tutto e basta, ma mi immolo per amore della conoscenza: proverò un campioncino sui brufoli da ciclo che abbelliscono il mio mento, poi vi faccio sapere...
Bloccato