L'Erbolario - Vaniglia - Crema profumata alla vaniglia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

L'Erbolario - Vaniglia - Crema profumata alla vaniglia

Messaggio da fefe83 »

L'Erbolario - Vaniglia - Crema profumata alla vaniglia
Per la pelle del corpo con estratto di mirra

Il fascino della vaniglia viene da lontano. Aroma soave e potente del difficile frutto di un'Orchidea, era prediletto dagli Aztechi che ne insaporivano le loro bevande di cioccolato, le conseve ed il tabacco. Scoperto dagli spagnoli conquistò in dolcezza l'Europa grazie soprattutto alla fama delle sue virtù afrodisiache, entrando in mille ricette. In quella della nostra crema profumata fa corona alle virtù dell'Olio di Macadamia e dell'Estratto di Mirra, capaci di nutrire, addolcire ed idratare anche le epidermidi più stanche.

Sostanze funzionali caratterizzanti: acqua distillata di mirra, olio di macadamia, estratto di mirra.

Uso: applicate la crema generosamente su tutto il corpo con ampi e leggeri sfioramenti delle mani, quasi delle carezze. La vostra pelle sarà subito bella e profumata, veramente "da mangiare"!
Nati da componenti della massima purezza e di assoluta qualità, prodotti nel rispetto delle più severe norme igieniche, i cosmetici dell'Erbolario vengono sottoposti a controlli microbiologici e fisico-chimici estremamente scrupolosi, che ne garantiscono la qualità costante.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL ISONONANOATE (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA (emolliente/vegetale)
Immagine PEG-6 STEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine PROFUMO/PARFUM
Immagine CETETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine COMMIPHORA MYRRHA (vegetale)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 14,00 €

Che dire... orrore!!! Purtroppo l'ho comprata e, ora che l'ho finita, ovviamente non la riprenderò più anche perchè l'ho finita con molta fatica. La profumazione è un po' particolare, da provare prima possibilmente. All'inizio mi piaceva molto, ma ora mi ha stancato. Per quanto riguarda il potere idratante e nutriente direi che, anche sotto questo punto di vista, purtroppo, non è niente di che. Anzi... quando ho smesso di usarla la mia pelle era in una condizione peggiore di quando ho iniziato. In definitiva: assolutamente bocciata. :cry:

Edit by STAFF
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Proprio brutta... :roll: Non ho mai comprato niente dell'Erbolario in vita mia e mi sa che non ho sbagliato troppo, coi prezzi che hanno, poi...
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Però un'altra sola... da aggiungere all'elenco!
Immagine
Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Gli unici prodotti ottimi del L'erbolario sono lo shampoo all'argan e lo stick labbra ai quattro burri.
Tutto il resto... bleah!
Immagine
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

Messaggio da fefe83 »

Si infatti.... il nutrilabbra ai quattro burri lo uso anche io ed ero contenta visto che non contiene schifezze. Ho visto che l'INCI delle creme corpo delle linee nuove non è male... non avevo considerato che la linea alla vaniglia esiste da un sacco e che, quindi, rispecchia gli antichi canoni di schifezza dell'erbolario ... menomale ke l'ho finita :o spero almeno che questo post serva ad altre persone che magari la vogliono comprare o la vedono in giro... almeno sono già preparati e ne stanno alla larga :shock:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

io spero che ci leggano :x
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Bloccato