Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Micia »

Aiuto!
Mi si sono formate 3/4 macchie post acne sulle guance! sono visibili.. e le ho da relativamente poco.
Ho provato con l'acido glicolico ma niente.. :cry:
Una buona pulizia viso può risolvere? Aiuto.. :|
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Olio di rosa moscheta massaggiato solo sulle macchioline, CON COSTANZA, tutte le sere.
Ma dopo il solleone, quindi diciamo da metà settembre in poi. Per ora: schermati bene per proteggerti dal sole.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Io la costanza ce l'ho però, quanto ci metterò per avere qualche risultato?
Perchè l'acido glicolico non funziona? :|
Uffa! sono brutte :oops: :?

p.s. per pulizia viso intendevo pulizia visto da estetista..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La pulizia non toglie le macchie, la pulizia... pulisce ;-)

Il glicolico anche ti può aiutare, ma le macchie vanno curate da autunno a primavera, non in estate. Altrimenti rischi di far peggio.
Sui tempi... dipende da troppe cose! Dallo stato della tua pelle, da quanto sono scure, dalla reazione individuale...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Sui tempi... dipende da troppe cose! Dallo stato della tua pelle, da quanto sono scure, dalla reazione individuale...
Ma circa quanto..?
Ok adesso mi caccerai dal forum, lo so :coccole:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Micia ha scritto: Ok adesso mi caccerai dal forum, lo so :coccole:
se mi metti quella faccina non ti caccio :P
ma non so dirti davvero i tempi, mi dispiace!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

mi interessa questo thread

incrocio le ditozze, ma a ma pare proprio che l'acne sia regredita parecchio, tato da poter dire di essere quasi guarita ( :woohoo: )

però ho anche io un buon assortimento di macchioline/cicatrici che pensavo di mandare via proprio con la rosa mosqueta.
l'unica cosa di cui ho paura è che questo olio sia un pochino comedogenico e mi faccia venire fuori ancora i brufoli (è una lotta, una lotta senza fine :x ). che dite? sbaglio a preoccuparmi?
preferisco tenermi le macchioline piuttosto che i brufoli da capo :?
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

tra le 2-3 settimane e i 9 mesi, circa.
Alcune macule ci mettono secoli ad andare via...ma vanno via.

Comunque le macule, segnale di cicatrizzazione, no vanno via con una pulizia del viso.
Certo, un massaggio lingfodrenante ben fatto da una estetista può aiutare, ma non fa sparire prima i segni.

Una ottima cosa per favorire la cicatrizzazione - anche in periodo estivo - è la vitamina C (acido L-ascorbico) e i derivati (sali di vit C come il magnesioascorbilfosfato).
Trovi sieri anche ecobio, oppure ti fai tu un preparato istantaneo con un pizzico di acido ascorbico (lo vendono in farmacia, si chiama acido ascorbico ed è pura polvere di vitamina C senza altri additivi come ci sarebbero, invece, nelle varie compresse effervescenti). Chiedi alle magiche spignattatrici come fare.
Oppure passati del succo di limone la sera, come tonico.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Effettivamente l'olio di rosa mosqueta puro non è indicatissimo sugli esiti acneici...mentre è ideale su altre cicatrici fresche e sulle smagliature...
Ma come?? Mi dite tutto e il contrario di tutto... :shock: :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

riky ha scritto: Effettivamente l'olio di rosa mosqueta puro non è indicatissimo sugli esiti acneici...mentre è ideale su altre cicatrici fresche e sulle smagliature...
ma come no? :shock:
ohssignore, c'è sempre da imparare. Le ho consigliato l'olio di rosa moscheta perchè ho letto tantissime ragazze parlarne bene proprio per averlo usato sui segnetti rossi post-acne... Forse il trucco è "rossi", cioè appena formati?
Tutto per un'unica meraviglia.
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Mettiamola così: l'olio di rosa mosqueta è potente e efficace. Ma può risultare irritante e comedogenico. Se ci sono esiti acneici, è facile che la pelle sia rimasta - sebbene sensibile - seborroica.
Può essere che un pochettino di olio messo solo sulla maculina ad alcune ragazze possa fare bene.
Ma in linea di massima io non lo consiglierei, perchè potrebbe avere effetto opposto - e favorire la comedogenesi (ripeto, usato puro e su certe pelli).

Potrebbe abdare mischiato, chessò, con aloe e ialuronico (esattamente come mettete un paio di gocce di olio nello ialuronico o nell'aloe gel - quell'olio potrebbe essere di rosa mosqueta).

E poi sia chiaro: non è che esista la cura universale, standard, efficace per tutti e tollerata allo stesso modo da tutti, per ogni singolo problema.
Ricordante che SEMPRE, MA PROPRIO SEMPRE, prima di curare il problema a valle, è fondamentele curare bene il terreno dove il problema si è creato e ha sede, ovvero la PROPRIA (PROPRIA!!!!) pelle.

;-)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

riky ha scritto:Mettiamola così: l'olio di rosa mosqueta è potente e efficace. Ma può risultare irritante e comedogenico. Se ci sono esiti acneici, è facile che la pelle sia rimasta - sebbene sensibile - seborroica.
Può essere che un pochettino di olio messo solo sulla maculina ad alcune ragazze possa fare bene.
Ma in linea di massima io non lo consiglierei, perchè potrebbe avere effetto opposto - e favorire la comedogenesi (ripeto, usato puro e su certe pelli).
ah, allora avevo ragione ad avere paura (non so perchè, però, avrò letto qualcosa da qualche parte, nella mia ignoranza :roll: )
sulla mia pelle mi sa che è meglio di no, nel senso che non ho macchiette isolate, ma diffuse su tutta la mascella. e poi mi pare che la mia pelle si "tappi" con tutto.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

io ho dell'acne solo saltuariamente e non spunta per la pelle, ma quando ho qualche problema di alimentazione. Infatti sto provando a prendere tisane depurative...
Bhe.. si può provare un paio di volte e vedere che effetto fa, no?

Che dite? Sono più confusa di prima :sniff:
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

Ho preso acido acorbico in farmacia: mi sapreste dire quanto ne devo mettere in 100 ml di crema (che vorrei usare sia sul viso che sul decoltè e slle gambe dove ho qualche macchietta post depilazione)grazie
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

petunia ha scritto:Ho preso acido acorbico in farmacia: mi sapreste dire quanto ne devo mettere in 100 ml di crema (che vorrei usare sia sul viso che sul decoltè e slle gambe dove ho qualche macchietta post depilazione)grazie
Ascorbico? Cioé la vit. C? :o Io ne ho un po' da parte se non sbaglio, mi interesserebbe molto sapere quale uso potrei farne.
Rispondi