Bjobj - Bimbo - Crema cambio lenitiva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Bjobj - Bimbo - Crema cambio lenitiva

Messaggio da annuska »

Bjobj - Bimbo - Crema cambio lenitiva

La Crema Cambio Bimbo bjobj è formulata con materie prime di origine vegetale. E' il prodotto ideale da utilizzare al cambio del pannolino. E' una crema specifica, delicata sulla pelle, lenitiva, protettiva, calmante, ideale per le pelli arrossate e sensibili, ha una speciale e ricca formula all'ossido di zinco, estratto di calendula e vitamine B5, A ed E. Contiene inoltre olio di girasole per mantenere la pelle morbida ed elastica. Senza profumo.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT (vegetale)

*Da agricoltura biologica certificata

Certificazioni:
Immagine Immagine

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 10,80 €
Dove: SCTS

L'inci è buono, però mi chiedo a cosa serva il tensioattivo sodium lauroyl glutamate in una crema... secondo voi?
Mi sfugge anche la funzione delle due lonicera (japonica e caprifolium)... ok, sono vegetali, ma a che servono?

Comunque... ho comprato questa crema principalmente per sfiammare la pelle nei periodi di brufolame acuto ;) proprio perchè è una crema e non una pasta, la spalmo su tutto il viso prima di andare a nanna.
La sua funzione la fa, al risveglio i brufoli sono meno rossi e più piccoli e in un paio di giorni (che diventano tre per i più ostinati) spariscono. Mi ci trovo bene. :)


Edit by STAFF
Ultima modifica di annuska il martedì 01 luglio, 2008 14:41, modificato 1 volta in totale.
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Re: *Bjobj Bimbo - Crema Cambio Lenitiva

Messaggio da murex »

annuska ha scritto: mi sfugge anche la funzione delle due lonicera (japonica e caprifolium)... ok, sono vegetali, ma a che servono?
la lonicera è il caprifoglio e ha un'azione conservante, in questa crema crema penso che sia stato messo proprio come conservante, più che come estratto vegetale..specie visto che si trova in quella posizione lì, in fondo .. :) attendiamo conferma dalle esperte ;)
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Culetti di bebè a parte, quanti usi può avere questa crema? E cos'ha di diverso rispetto alla pasta all'ossido di zinco che uso gia in quantità industriali?
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ciao Vecchia Zia! :)
come dicevo, io la uso come crema viso serale nei periodi in cui ho tanti brufolini sparsi, perchè essendo una crema e non una pasta è più leggera

la sto provando con successo sulle ascelle irritate, ma sottolineo che non la sto usando come deodorante... anzi, se devo essere sincera mi pare che di ossido di zinco ce ne sia un po' poco per poter fare da deo vero e proprio. sulla confezione non è indicata la percentuale di ossido di zinco, quella che ho riportato è la mia impressione, anche perchè in quanto crema si assorbe, non fa "strato"

si può usare anche come post epilazione in caso di arrossamenti

insomma, puoi usarla in tutti i casi in cui useresti l'ossido di zinco, ma tenendo conto che si tratta di una emulsione: contiene acqua, quindi è più leggera e si assorbe più in fretta rispetto ad una pasta.
in conclusione, la scelta tra una o l'altra credo dipenda dall'uso che vuoi farne!

ah, questo prodotto bjobj non contiene olio di mandorle, che è una delle ragioni che mi ha convinto a prenderla per il viso :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
paolo_casula
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 17:28

Messaggio da paolo_casula »

non potrei vivere senza... la uso come dopo barba ed è miracolosa per uno come me che ha sempre sofferto di grave follicolite, viso pulito e nemmeno un arrossamento =)
e poi non unge ed ha un profumo delizioso... da provare assolutamente :P
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ho usato questa crema sul viso per sfiammare i brufoli. Direi che può andare.
Poi, è capitato che avevo un' infiammazione alle zone intime e l'ho usata per il suo vero scopo..
Non me lo aspettavo, ma la zona che prima bruciava un pò al tocco è andata a fuoco!
Non riuscivo nemmeno a sedermi! Srano per un prodotto formulato per appositamente per quelle zone! :?
Francesca
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

maracas ha scritto:Non me lo aspettavo, ma la zona che prima bruciava un pò al tocco è andata a fuoco!
Non riuscivo nemmeno a sedermi! Srano per un prodotto formulato per appositamente per quelle zone! :?
E' l'effetto che ho anche io se uso le creme con ossido di zinco... :|
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Mi consola sapere che non sono l'unica! :)
Sembra così strano...mi fossi spalmata una cosa che non ci andava...
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho letto da altre parti che è buona coome deo ascelle..ma annuska dice che nnn è efficace. Qialcun'altra ha prvato?
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Mai provata come antiodorante, ma mi pareva di aver letto da qualche parte che c'è troppo poco zinco per essere efficace!
Se uno ce l'ha già può provare, sennò non starei a comprarla apposta! :)
Francesca
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

E' soggettivo: su alcune l'ossido di zinco funziona come deodorante, su altre no. Questo crema l'avevo comprata quindi l'ho provata anche come deodorante, ma non ha funzionato per nulla :cry: . Ho notato che su di me i deodoranti con ossido di zinco non servono a niente.
Per il resto è una buona crema, sia come post-depilazione che sulla dermatite. :)
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

...nessuno l'ha usata per un bebé? Vorrei regalarla ad un'amica che ha appena partorito per il suo bimbo, che ne dite?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
FrancescaK
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 19 agosto, 2012 13:01

Messaggio da FrancescaK »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente )
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone)

*Da agricoltura biologica certificata

Edit by STAFF
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Crema cambio lenitiva

Messaggio da Van3ssa »

Usata tempo fa per Eric... Senza infamia nè lode... Ho preferito altro...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato