Weleda - Baby - Caledula - Crema viso e corpo alla calendula

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
alicex
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 03 novembre, 2008 16:41

Weleda - Baby - Caledula - Crema viso e corpo alla calendula

Messaggio da alicex »

Weleda - Baby - Calendula - Crema viso e corpo

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine HYDROLYZED BEESWAX (tensioattivo / emulsionante)
Immagine GLYCERYL LINOLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine FRAGRANCE
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Quantità: 75 ml
Prezzo: circa 9,00 €

L’ho presa per il viso. Ho la pelle delicatissima, ma che di solito non assorbe le creme. Sto provando questa un paio di volte alla settimana, prima di uscire al freddo. Sulle screpolature di mia figlia vedo che non fa granchè.


Edit by STAFF
Ultima modifica di alicex il venerdì 07 novembre, 2008 13:08, modificato 1 volta in totale.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Ho comprato questa crema per mio figlio (ho finito la rilanja e non ho uno Schlecker a portata di mano :x ).
Io cercavo la fluida, l'erborista ha giurato e spergiurato che esiste solo questa, e che mi sbagliavo io (ri :x ).
E' molto più pastosa della fluida (chiaramente...) e soprattutto, stamattina quando ho vestito il pupetto, era tutto appiccicoso sul corpo (gliel'ho messa ieri sera dopo il bagno).
Ma secondo voi è adatta ad essere spalmata su tutto il corpo?
Avrei voglia di riportarla indietro!

accidenti a me che l'ho aperta!
ora mi toccherà riciclarla per i piedi (tanto per cambiare)
ma perchè è così appiccicosa?
nessun'altra ha notato questo effetto?
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Avendo una pelle molto secca, potrebbe andare bene questa crema come base per il fondotinta minerale? Visto che secca ulteriormente la pelle..
Per spalmarla meglio avevo pensato un gocciolino di gel d'aloe..
Avatar utente
feda.kira
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 25 agosto, 2012 17:22

Messaggio da feda.kira »

val3ntina ha scritto:Avendo una pelle molto secca, potrebbe andare bene questa crema come base per il fondotinta minerale? Visto che secca ulteriormente la pelle..
Per spalmarla meglio avevo pensato un gocciolino di gel d'aloe..
Ciao, io la sto provando in questi giorni. Era in offerta da acqua e sapone e ho voluto provarla.
Io ho una pelle mista: grassa sulla fronte e mento, secchissima nella zona delle guance e naso. Questa crema mi sta aiutando molto, soprattutto per il rossore intorno al naso/guance, l'unica cosa è che è mooolto pastosa: se stesa male lascia un effetto lucido molto evidente. Per il momento la uso solo su viso, gomiti e ginocchia
Io l'ho usata anche come base per il fondotinta minerale e ha avuto l'ok :) la tenuta è stata perfetta, niente lucidità ! Se la usi ti consiglio di aspettare un po' prima di mettere il fondotinta, altrimenti rischi di non distribuirlo bene :)
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Re: Weleda - Baby - Crema viso e corpo alla calendula

Messaggio da Polas »

Io a questa crema voglio bene.
E' difficile da spalmare, è pastosa, ma ne metto una puntina e mi risolve i fastidi del viso durante l'inverno. La uso anche di giorno, sempre in minime quantità, ma senza allungarla con niente, e poi mi ritrovo liscia come un bambino...
:D
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Bloccato