Eridanous - Sapone greco all'olio d'oliva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

sono andata oggi al Lidl di Bologna , chi di voi è andata a farne scorta ???
:x Finiti , nemmeno l'ombra di un sapone , in compenso mi sono presa un Baby Mild :) sia mai che poi non mi capiti piu' l'occasione di ripassarci :firuli:
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Apollonia, hai già spiegato magistralmente tutto tu ;)
Direi che il primo sapone postato da Azahar è eccellente, hanno saponificato olio d'oliva in purezza e surgrassato con olio d'oliva... a vederlo così mi sembra davvero ottimo, col surgrassaggio si ottiene un sapone che somiglia a quelli con soda scontata che si fanno in casa :) però profumerà solo di sapone, cosa che non tutti i nasi prendono per buona.
Sono davvero belli, il lavaggio con la salamoia indica sicuramente un processo industriale, ma sinceramente sono i saponi industriali più belli che abbia mai visto :)
Comprateli finchè siete in tempo :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ho appena fatto in tempo a farmene prendere 2 per tipo (visto il prezzo ridicolo e l'incoraggiamento di Lilli) :D
nn vedo l'ora di provarli. mi sa che dorvò iniziare ad usarli più spesso per il corpo, sto accumulando una marea di saponette.. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho spedito il mio ragazzo a comprarmene uno, però misà che gli telefono ora per dirgli di comprarne di più! :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:Ho spedito il mio ragazzo a comprarmene uno, però misà che gli telefono ora per dirgli di comprarne di più! :D
ho fatto esattamente come te (me ne prenderesti una per tipo? -dopo 10 minuti- facciamo 2 per tipo) :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ossimorosa
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 ottobre, 2007 15:17

Messaggio da ossimorosa »

che buon profumo! ne ho presi due anche io!
non vedo l'ora di finire tutte le altre saponette per poterli utilizzare..
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Il mio ragazzo è riuscito a trovarne solo 3, 2 al miele e uno alla lavanda. Vabbè, meglio di niente :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Io sono andata ieri e non ho trovato nulla, tutto esaurito :x
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io le voglio provare ma sto accumulando troppe saponette, devo finire prima le altre..
l'odore di quella al miele però nn è che mi ispiri troppo :|
il primo che le prova sulla propria pelle faccia sapere. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

visto che alla lidl il baby mild manca da una settimana mi son lanciata sui saponi........ne ho presi due (all'olio d' oliva e a l miele )..........
devo solo far fuori un'altra saponetta (che è agli sgoccioli) e poi provo..........
vediamo un pò se qualcuna le prova prima se son così buone come sembrano........
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non ho resistito e ho provato quella alla lavanda. mi stavo lavando la faccia con la saponetta al karitè e ho pensato "ma ho quel sapone con un po' di lavanda magari mi attenua questi brufoli da ciclo" così sono corsa nell'altro bagno a prenderla. Mi piace, la lavanda si sente ma non molto e più in generale l'odore non è cattivo. Non mi tira la pelle e la lascia morida. E' il primo sapone con olio di oliva che uso a parte l'aleppo, sarà per questo che sono abbastanza entusiasta.. m'immagino già come possano essere i saponi della saponaria :cuore:
l'unico inconveniente è che ora nel portasapone del lavandino c'è quel mattone di aleppo, una quasi mezza saponetta al karitè e quest'altri 125 g di saponetta :P♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Mia mammozza ne ha presi anche lei 3 o 4, pensando a me. Le avevo detto che avrei controllato l'inci e... avete già fatto tutto voi: siete una garanzia!
A me quello alla lavanda sa di lavanda "finta", non mi piace. Solo a vederlo starnutisco, cosa che non accade con l'o.e. di lavanda bio... cosa vorrà dire?

Ma non mi tentate con i saponi Saponaria... ora che ho 'sti panetti di pseudo-aleppo da far fuoriiii!!!!!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

neppure a me quello alla lavanda ha ispirato e infatti non l'ho preso....
però ho provato quello al miele e ha ragione serese.....la pelle non tira e rimane morbida.......direi che è promossissimo!!!
e con questa ho 4 saponette sparse in bagno..........
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

a me ne sono arrivate oggi altre due prese da scts :pirl: le userò per farmi la doccia ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:lol:
non sono l'unica a essere entrata nel tunnel dei saponi.........
anch'io le uso per la doccia quando voglio farle finire il prima possibile ma questi saponi durano un eternitàààààààààààààà
Bloccato