Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Shopgirl »

Io mi lavo la faccia con l'acqua fredda, voi come?

L'acqua tiepida/calda la uso solo il giorno che faccio la pulizia del viso, con lo scrub e poi la maschera.

Ma l'ultimo risciacquo prima della crema lo faccio con l'acqua fredda.
Ho notato che si è tonificata molto da quando ho eliminato la calda.
Una volta non ce la facevo, però il viso era più "mollo", non so come dire....

Mia mamma mi ha detto che lei e mia nonna hanno sempre usato l'acqua fredda (mia nonna addirittura a volte ci passava un cubetto di ghiaccio sul viso ed è morta a 76 anni con un viso di pesca) e che fa molto meglio perchè rallenta il processo di invecchiamento.

Infatti ho riscontrato, specie al mattino, che il viso è molto più tirato e l'aspetto molto più "fresco" e tonico.

Voi che dite?

OT. poi adesso che mi arriverà J'aloè con l'olio di ribes nero e il k'aloè, diventerò fichissima!!! :twisted: *
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io sempre fredda, per tutto (faccia, mani, Fufina, piedi che poi mi diventano due stalattiti :o ... tranne la doccia...non sono così folle :shock: ) semplicemente per il fatto che ho la caldaia 2 piani sotto il bagno...quindi devo svuotare l'impianto acqua fredda perchè arrivi quella calda e non amo specare acqua. Poi la mattina l'acqua gelata sul viso mi sveglia, con l'acqua calda faccio la ninna!!!!
:P :P :P
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

dipende, di solito con l'acqua fredda ma se non resisto apro la calda, all'inizio che ancora arriva fredda lavo i denti e quando è tiepida lavo il viso.
Per la doccia, se sono a casa, la faccio tiepida e alla fine fredda su gambe e glutei. Se sono in palestra diventa calda-fredda ad intermittenza ogni tot di tempo da sola.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

GRANDISSIME!!! :yeppa:

Ehh per i denti sono ancora sul tiepidino andante.... :eccu:
Però di giorno in giorno ne metto sempre meno. Tra l'altro uso anche lo spazzolino elettrico e quello è buonissimo perchè fa un bel massaggio.

Non sarà che nell'acqua c'è il silicone dato che usandola ci tiriamo il viso tipo leefting??? :shock: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Dipende:
:arrow: se lavo solo il viso acqua fredda (anche freddissima :oops: )
:arrow: se sono sotto la doccia acqua calda (è un po' scontato...)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Una tortura.... :pinch:
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:55, modificato 1 volta in totale.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

BettyBennet ha scritto:Dipende:
:arrow: se lavo solo il viso acqua fredda (anche freddissima :oops: )
:arrow: se sono sotto la doccia acqua calda (è un po' scontato...)
Sotto la doccia la fredda nooooooo....HELP!!! :shock:

Potrei morire dura ed essere ritrovata dopo giorni ancora così:

Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Maguena ha scritto:Succedeva anche a me....far la doccia in palestra era davvero una battaglia! :shock:

Passava da gradi 5 a 45 sopra 0 in due secondi!

Una tortura.... :pinch:
mag io sono contenta che faccia così. dovrebbe far bene alla pelle lo sbalzo caldo-freddo. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Ma di che vi lamentate??? Avete un meraviglioso passaggio caldo-freddo che è una delizia per la circolazione! :lol: Altro che terme! Direttamente nella vostra palestra! :lol:
Ammetto che quando fa freddo freddo per i dentini (che ho un pochito sensibili) è una tortura l'acqua fredda...però pian piano mi ci sono abituata!

@maguena: ma allora se c'è tutto sto silicone, se mi lavo spesso i seni e le labbra con l'acqua fredda divento come la Marini??? :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Forse, ma io ero buffissima....Mi lavavo sul bordo e sembrava mi dovessi buttare dal 10 piano.... :lol:
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:55, modificato 1 volta in totale.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Taiba ha scritto:
@maguena: ma allora se c'è tutto sto silicone, se mi lavo spesso i seni e le labbra con l'acqua fredda divento come la Marini??? :lol: [/color]
Po' esse....

Occhio però a non esplodere in aereo come la Di Pietro! :lol:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Serese ha scritto:dipende, di solito con l'acqua fredda ma se non resisto apro la calda, all'inizio che ancora arriva fredda lavo i denti e quando è tiepida lavo il viso.
io esattamente il contrario :D
prima il viso con quella fredda che mi sveglia anche,e poi quando arriva quella calda mi lavo i denti,li ho sensibilissimi non posso farne a meno :roll:
sul viso comunque non uso mai quella calda,mi si arrossa la pelle molto facilmente(tipo dopo la doccia sono bordeaux :x )

doccia caldissima sono freddolosa e poi ultimi secondi freddissima sul seno,ma in inverno non ce la faccio sempre :P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Sono troppo freddolosa!
D'inverno proprio non riesco (i denti li lavo sempre con acqua tiepido-calda anche in estate, sennò sai il sangue! Gli urli di dolore... lasciamo sta...) a lavarmi con acqua fredda niente.
D'estate però quasi tutto, tranne la doccia.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

avendo la couperose l'acqua troppo calda non fa per me...uso di solito la fredda, non troppo diciamo tiepidina, tranne per lavare via la maschera che è caldina ...insomma evito quella freddissima e quella caldissima
So che i sbalzi di temperatura aiutano la circolazione, infatti sulle gambe cerco di alternare i getti freddo/caldo, andrebbe fatto anche sul petto..ci ho provato una volta, la prima e l'ultima!!

Tanto per restare in tema quest'estate mentre facevo la doccia si è rotta la manopola, è cominciata ad uscire l'acqua a 90gradi, ho cominciato ad urlare come una pazza ma nessuno mi sentiva....stavo lì tutta nuda con la doccetta direzionata sulle mie gambe e non riuscivo a prenderla tanto era bollente. Cerco di prendere un asciugamano, niente cade...poi arriva mia suocera che mi lancia un accappatoio, e mi fiondo fuori...l'acqua intanto continuava a fuoriuscire...il bagno era un lago bollente...le mie gambe erano viola....zompettavo dal dolore e tutti ridevano :x :evil:
Arriva lo zio che riesce a chiudure l'interruttore generale dell'acqua e tutto finisce bene....il giorno dopo ho fatto la doccia fredda, meglio morire assiderati che cotti!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Maguena ha scritto:Forse, ma io ero buffissima....Mi lavavo sul bordo e sembrava mi dovessi buttare dal 10 piano.... :lol:
:lol:
un anno fa c'erano dei lavori e non c'era l'acqua calda in palestra. Toccò fare la doccia con l'acqua gelida, non riuscivo a respirare.. per questo l'ultimo sciacquo con la fredda lo lascio solo per le gambe, ci tengo a respirare :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi