Sitarama - Hennè Color - Brun

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Sitarama - Hennè Color - Brun

Messaggio da pinkypanther_82 »

Sitarama - Henné color brun

INCI:
Immagine INDIGOFERA ARGENTEA LEAF POWDER (vegetale)
Immagine LAWSONIA INERMIS EXTRACT (additivo biologico)

PAO: 6M

Quantità: 100 gr
Prezzo: 5,90 €
Dove: erboristeria

Appena scopro come prepararlo lo provo :D

Edit by STAFF
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Fatto oggi. BELLISSIMO! Colore uniforme, lucidissimo, anche sulle punte schiarite (che pian pianino sto eliminando a forza di spuntare), meglio del lawsonia solo soletto.
L'ho preparato in maniera davvero semplice: non ho ossidato, ho messo un cucchiaino di fitocheratina, qualche goccia di olio di argan (poco perchè ormai non ne ho più), e fatta la pappettona verde con acqua calda dal rubinetto. Tenuto su quasi 5 ore. Dovevo approffittare della tregua dal gelo, anche perchè a casa non ho riscaldamento, la settimana scorsa sicuro che avrei provato freddo a tenere la testa umida così tante ore. L'unica cosa a differenza di quello della tradizione erboristica (di cui ho fatto il lawsonia) è che cola moltissimo.
Comunque sia stra-promosso. Ho trovato il colore naturale che fa per me, e che alla fine si avvicina alla mia base. Farò un figurone al cenone della vigilia di Natale con tutto il parentado dell'uomo. :cincin:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

provane altri, magari con le due erbe separate, costa parecchio questo!
Farò un figurone al cenone della vigilia di Natale con tutto il parentado dell'uomo.
:elio:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Si lo so che costa molto :( è che onestamente a Cagliari non so esattamente dove cercare hennè e indigo. Volevo farmi io un mix, ma a quel prezzo in effetti è un pò troppo. Finchè trovo la scatola chiusa e so cosa c'è dentro mi fido...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

dagli indiani della marina se no in una erborista di via tola.. 1 euro,1,50 € l'etto.
Bloccato