Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema mani

Messaggio da Mariposa299 »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema mani
Con olio di sesamo al profumo di limone

Immagine

Una formula ricca e piacevole, che garantisce nutrimento alle mani, anche a quelle più screpolate, grazie ad un mix di burri e olii naturali dalle note virtù nutrienti ed elasticizzanti: olio di Jojoba, burro di Karitè, olio di Mandorle dolci. Completano questa straordinaria formula l'olio di Sesamo protettivo, l'estratto di Aloe lenitivo, gli zuccheri d'Uva idratanti e l'estratto di Imperatoria, la regina delle piante alpine dalle note proprietà riepitelizzanti e batteriostatiche, che assicurano pelle di velluto anche in condizioni estreme. Una rigenerante fragranza di Limone dona una piacevole sensazione di benessere oltre che mani protette, curate e delicatamente profumate.

Caratteristiche: prodotto bioecologico formulato secondo le norme ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Principi Attivi: Aloe Vera, Glicerina (Glycerin), Zuccheri d'Uva (biologici), Plantalmond®, Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica, Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica, Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica, Imperatoria ©, Oleox ©, Cruox ©, Burro di Karitè da Agricolt. Biologica.

Profumo: il prodotto è profumato con oli essenziali di limone primofiore che lo caratterizzano con una fragranza fresca e delicata.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine CORN STARCH MODIFIED (assorbente / filmante / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (condizionante cutaneo / condizionante capelli / detergente / stabilizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA EXTRACT* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT* (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine PEUCEDANUM OSTRUTHIUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine GLUCOSE* (umettante)
Immagine FRUCTOSE* (umettante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL PCA (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine POTATO STARCH MODIFIED (additivo reologico)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

*Proveniente da coltivazione biologica

Quantità: 75 ml
Prezzo: 4,49 € scontata

Edit by STAFF
Immagine
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

Messaggio da makoto87 »

questa mi piace davvero tanto:io non ho le mani particolarmente secche però quando la pelle tira un po' e la metto le mani diventano morbidissime e non rimangono unte e poi a me piace moltissimo anche il suo profumo di limone :)
milam

Messaggio da milam »

L'ho comprata sabato al 50% :P ;)

Il profumo è molto gradevole, non unge, idrata e si assorbe velocemente.
Per me, è promossa!
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Questa crema la uso anch'io e mi trovo davvero molto bene :)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

milam ha scritto:L'ho comprata sabato al 50% :P ;)
quindi al 50% viene 4,49 eurini?
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

...io posso dire che l'ho vista in vendita a 10 € (o forse era 9.98 € ?!) e ricordo di aver pensato "tutti quei soldi per una crema mani? manco per sogno!".


Se la trovassi a 4.49 € la prenderei...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Questa crema costa senza lo sconto 10,99 eur. Io la ho presa con lo sconto di 50% (cioè 5,50 eur). Un prezzo pazzesco!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Questa crema è ottima! Sotto tutti gli aspetti... Ce l'ho da un anno e non solo è ancora perfetta, ma ce n'è ancora un bel po' :D
Ne basta poca, profuma, è efficace :)
Immagine
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Messaggio da biancaneve »

..ma sono l'unica a cui proprio non piace il "profumo"? :?
il suo lavoro lo fa bene, si assorbe subito e lascia le mani morbide ma l'odore.. :sick:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Narcival
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 07 dicembre, 2010 12:24

Messaggio da Narcival »

Anche io l'ho comprata oggi al 50% e, come Biancaneve, non ne gradisco la profumazione...però che dire con un inci così! Stamattina avevo le mani molto screpolate e già stasera sto molto meglio!
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Io l'ho comprata on-line un paio di mesi fa al costo scontato di 4,99 € ( sto facendo scorta di tutta la linea bioeco prima che venga tolta dall'assortimento :mrgreen: ) ma ancora non l'ho usata. Devo prima finire la crema mani bio della linea Gabbiano Esselunga ( che è favolosa !! :D ). A questo punto sono curiosa di sentirne il profumo visti i pareri cosi discordanti !
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
BabyBio
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo, 2010 00:57

Messaggio da BabyBio »

Secondo me è un'ottima crema estiva per le mani...in inverno per le mie mani non è sufficiente. resta comunque una buona crema a mio parere.
"occhio alla penna"
Lady_writer
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio, 2012 20:43

Messaggio da Lady_writer »

nel foglietto di bottega verde che mi è arrivato per posta c'è questa a 3,99 penso proprio che la prenderò, peccato che la linea bioecologica non ci sia più tanto in circolazione :(
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Ho cominciato ad usarla ma non mi piace particolarmente. A parte l'odore che subito da di limone, poi si trasforma in olio andato a male, e per quanto riguarda la crema in se, è troppo leggera, non mi sembra neanche che me la sia data.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema mani

Messaggio da Van3ssa »

Questa cremina mi piace proprio! :D E' una di quelle che mi sono piaciute di più per le mani... E la uso anche per i piedi... :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato