Aroma-Zone-Base melt&pour transparente aux huiles

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Aroma-Zone-Base melt&pour transparente aux huiles

Messaggio da kuroi »

Aroma-Zone - Base melt & pour transparente aux huiles végétales bio
Base per saponi

Immagine

INCI
:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL* (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS OIL* (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine SORBITAN OLEATE (emulsionante)
Immagine SOYBEAN PROTEIN (condizionante cutaneo / solvente / idratante / emolliente)

*Da coltura biologica

Ho pensato di postare l'inci di questa base di sapone; io ho preso sia questa trasparente che quella al latte di capra.
E' totalmente verde come potete vedere, può essere arricchita con esfolianti, oli essenziali, pigmenti naturali... e chi più ne ha più ne metta!
E' una valida alternativa per chi come me sogna di fare il sapone BIO in casa per avere una saponetta personalizzata adatta alle proprie esigenze.
Ed è anche divertente e facile da fare!


Edit by STAFF
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

uhh ma bellino... :o ho visto che c'è anche quella bianca

hai provato a fare il sapone?

:)
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

si si, certo!
si scioglie subito, anche nel microonde, è una meraviglia!
è perfetto per le biofasi. per il viso ho provato a fare un panetto da 80g di sapone arricchito con olio di jojoba, miele e qualche goccia di tea tree. ho sperimentato anche saponette esfolianti includendo farina di cocco e cacao, ma anche la polvere di rosa mosqueta (sempre di az) e sono una bellezza!
l'unica pecca è che secondo me si consuma abbastanza velocemente, ma è un sapone morbidissimo e delicato ^_^ lo consiglio!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Ma...praticamente è una miscela già pronta per fare il sapone?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

è un mega panetto di sapone da circa 500g; fatto appositamente per essere sciolto a bagnomaria o al microonde e per essere arricchito con tutto ciò che fa al caso vostro ^_^
dopo che avete realizzato la vostra miscela basta colarlo in stampi, vanno benissimo anche quelli alimentari di silicone (ne trovate cmq anche su az).
non va fatto stagionare, una volta solidificato può essere sformato e utilizzato anche subito! io lo amo; questo e quello al latte di capra
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quindi, è già un sapone...da arricchire a piacere, ma che volendo, può essere usato anche così, giusto?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

yesssss!!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

grazie per la recensione kuroi :)
mi ispira molto , anche per fare i saponi scub!
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

....questa è l'alterativa bio a quegli orridi saponi da sciogliere 'alla glicerina' che però so degli emeriti troiai!

Bella!

Poi, per 6,50€ !
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
Moonphea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 16:16

Messaggio da Moonphea »

Ma per quanto tempo si può conservare il prodotto? Sulla scheda tecnica non riporta una scadenza.
Bloccato