Consigli pulizia e cura dei capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Consigli pulizia e cura dei capelli

Messaggio da Marty »

Ragazze, un consiglio...il triticum lo trovate molto ricco come balsamo?Perchè con capelli che si sporcano facilmente non so se possa andare bene....oltretutto mi potete dare indicazioni su dove trovarlo?...Grasssssssssie! :D


EDIT: Modifico il titolo del topic, chiedendo dei consigli.....a breve farò i miei primi acquisti eco-bio per i capelli....voi cosa mi consigliate?
Lisci....fini....lunghezze un pò secche e radice grassina...si sporcano facilmente...praticamente li lavo un giorno si e uno no! :o

Pensavo a uno shampoo tea....balsamo non saprei, e impacco nemmeno...pensate che ghassoul sia eccessivamente sgrassante per me, avendo le lunghezze un pò secche? Grazie... :oops:
Ultima modifica di Marty il lunedì 19 novembre, 2007 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Marty ti sposto di qua perchè non tengo più i prodotti Fitocose.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Perdonami Barbara, non sapevo nemmeno che fosse di Fitocose!!
Ho letto alcune vostre recensioni....a stento ho capito che è un balsamo :P
Sto cercando dei prodotti eco-bio per i capelli....devo ancora capire su che prodotti puntare!


Modifico il titolo cosi parliamo d'altro :D
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

a me piace molto come balsamo, me li ammorbidisce e districa a sufficienza senza appesantire. E poi il suo profumino :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Re: Consigli pulizia e cura dei capelli

Messaggio da Patrizia »

Marty ha scritto:Lisci....fini....lunghezze un pò secche e radice grassina...si sporcano facilmente...praticamente li lavo un giorno si e uno no! :o
Anch'io ho i capelli fini e grassi e li lavo spessissimo... perciò è un argomento che interessa anche a me :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ho letto che è abbastanza corposo, pesantuccio....io ho il problema opposto sulla radice.....il giorno dopo il lavaggio, non sono sporchi ma quasi.....il secondo giorno sono da lavare. :o
Cosi si rovinano!!! :x
Le lunghezze le definirei normali...ma le punte sono secche e sfibrate...uffff... :roll:
Una volta a settimana faccio l'impacco con l'olio di Makassar....( sulle lunghezze) e devo dire che il risultato è piacevole...ma di certo non ho risolto il problema sulla radice...
Oltretutto non avendo ancora deciso che prodotti eco-bio acquistare...a seconda di ciò che prendo ( ghassoul per esempio..), è necessario abbinarci un balsamo....


Che dilemma! :D :P :x
Avatar utente
Iselilja
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 12:43

Messaggio da Iselilja »

Prima di tutto evita di mettere il balsamo sulle radici se sono così grasse!
Poi, usa shampoo delicati, che puliscano senza aggredire troppo. Spesso infatti la cute grassa è sinonimo di un lavaggio troppo aggressivo. Io uso con soddisfazione l'Ecor per Capelli secchi e fragili, è delicato ma non secca troppo nemmeno le lunghezze.
Cerca poi di allungare i tempi di lavaggio, anche se al secondo giorno sono sporchi legali e lavali il giorno dopo ancora. Insomma, provaci, vedrai che poi si sporcheranno sempre con maggior distanza dal giorno del lavaggio.

Per le lunghezze: evita di passare lo shampoo anche su di queste, le secchi inutilmente. Sulle lunghezze non si deposita il sebo, magari un po' di polvere che va tranquillamente via quando risciacqui lo shampoo.
Balsami molto buoni e leggeri sono il Lavera alle Rose (ma questo ti alleggerisce pure le tasche!), il balsamo BioEco Natura (ho postato l'inci anche su questo forum) o semplicemente l'ammorbidente che trovi sul sito di Barbara (non ricordo il nome :shock: ) con un po' di olio.

Come impacchi puoi sbizzarrirti: olio di jojoba, olio di oliva, miele, olio di cocco. Ma se sei pigra o vai di fretta o vuoi evitare di iimpiastricciare troppo con l'olio è assolutamente da provare, acquistare e abusare la maschera all'avena della Bjobj.

Spero che Barbara non si offenda se consiglio prodotti che non ha in negozio :oops:

Capellona liscia a rapporto ;-)
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Iselilja ha scritto: Spero che Barbara non si offenda se consiglio prodotti che non ha in negozio :oops:
ahhh non ti rivolgerò mai più la parola! :evil:


:P :P :P :P :P :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Iselilja
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 12:43

Messaggio da Iselilja »

:eccu:
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

scemotta :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi