Montalto Natura - Mora e Lampone - Bagno doccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Montalto Natura - Mora e Lampone - Bagno doccia

Messaggio da zoon »

Montalto Natura - Mora e Lampone - Bagno doccia

Dolce e delicato, deterge in profondità, lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il profumo aspro e selvatico della mora si unisce all'aroma dolce e vanigliato del lampone. Per una sensazione di leggerezza, allegria, femminilità: un piacere in tutti i sensi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (vegetale)
Immagine PARFUM

Campioncino reperito al SANA.

Dal momento che si chiama bagnodoccia, ho fatto sciogliere il contenuto del campioncino nell'acqua della vasca, ottenendo schiuma pressochè nulla. In compenso il profumo, delicato e non troppo stucchevole nonostante sia dolce e fruttato, è scomparso subito.
Morale: ho usato un altro bagnoschiuma con cui insaponarmi... :?


Edit by STAFF
Ultima modifica di zoon il martedì 16 novembre, 2010 21:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ma tu vorresti le bolle nella vasca?
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Pretendere troppo?

In realtà non sembrava avessi aggiunto nulla all'acqua: non c'erano nè schiuma, nè profumo. Un prodotto così - che per giunta si fanno anche pagare caro - secondo me è inutile
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

spero che tu non abbia frainteso il mio tono :oops:
non era ironico, era per capire meglio...

anche a me piace la schiuma, soltanto che se la vuoi durevole devi prendere prodotti con cocamide dea che se non sbaglio e' l'ingrediente che monta la schiuma.

non so, il fissan l'hai provato? e' nel databse... docciaschiuma luccicante
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

pip, mi era sfuggita la tua risposta. Ci sono dei prodotti ecobio che un po' di schiuma la fanno, tipo i bjobj e i verdesativa, diciamo che mi aspettavo qualcosa di simile
avevo due campioncini di questo bagnodoccia e l'altro l'ho provato in doccia e francamente non mi è piaciuto neanche lì, sempre pochissima schiuma e quasi niente profumo. Per me è bocciato
Bloccato