Fitocose - Gel smagliature all'acido glicolico 20%

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Fitocose - Gel smagliature all'acido glicolico 20%

Messaggio da pinkypanther_82 »

Fitocose - Gel smagliature all'acido glicolico 20%

Immagine

Gel fluido a base di acido glicolico indicato come coadiuvante cosmetico per levigare la supeficie cutanea del corpo interassata da smagliature bianche (di vecchia data).

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCOLIC ACID (agente tampone)
Immagine AMMONIUM GLYCOLATE (agente tampone / cheratolitico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
Immagine PROFUMO

PAO: 4 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 13,28 €

Io l'ho comprato principalmente per l'acido glicolico a quella concentrazione, per i miei esiti da follicolite. Il profumo poi mi piace un sacco. Si sente il fresco della menta. Ne basta davvero pochissima e si espande su grandi zone. Per le smagliature funziona abbastanza senza fare miracoli però devo dire che quelle vecchie e bianche si sono assottigliate, non ci potevo credere. Peccato la confezione non dura molto se se ne usano dosi massicce come me. La pelle diventa liscissima e molto più morbida al tatto, bruciacchia un pò all'inizio (ma non tanto); lo sconsiglio sulle feritine... allora sì che qualche fastidio lo crea! Si raccomanda, a ragion veduta, di lavarsi le mani dopo l'applicazione. Vi esfoliate anche i palmi altrimenti. Per me è promosso come prodotto. Lo ricomprerò sicuramente.

Edit by STAFF
Ultima modifica di pinkypanther_82 il venerdì 24 settembre, 2010 10:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io l'ho usato per schiarire le cicatrici da peli incarniti e devo dire che funziona, le macchie ora si notano poco e alcune sono scomparse (ma uso in abbinamento anche la crema al glicolico e l'olio di mosqueta). A me piace come prodotto :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

Io nella zona del decoltè ho qualche macchietta colpa delle piccole bollicine che mi diverto a togliere (si lo so mi dovrei legare!!) che dite potrebbe aiutarmi questo prodotto??? :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

boh, per esperienza personale direi di sì, le mie macchie sono anche di un cm, le tue immagino siano più piccole. L'importante è che non siano diventate cicatrici bianche.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

no non sono diventate cicatrici bianche ^_^ prima di ordinarla darò un'occhiata in erboristeria così risparmio qualcosina sulle spedizioni^^
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Re: Fitocose - Gel smagliature all'acido glicolico 20%

Messaggio da ktt87 »

pinkypanther_82 ha scritto:Per le smagliature funziona abbastanza senza fare miracoli però devo dire che quelle vecchie e bianche si sono assottigliate, non ci potevo credere.
dici sul serio?? :shock:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

si io ho trovato differenza tra prima e dopo. quelle sul fianco si sono assottigliate. me ne sono accorta quasi per caso, non è che ci prestassi molta attenzione onestamente, il mio problema era trovare qualcosa per attenuare gli esiti da follicolite (che mi ha diagnosticato la dermatologa). sapevo che l'acido glicolico mi avrebbe potuto aiutare e ho provato questo, anche se era contro le smagliature. funziona sulle smagliature bianche. su quelle rosse non ti so dire perchè per fortuna non me ne sono spuntate altre. considera che ne ho usato una boccetta intera, l'ho messo per 3 settimane di seguito, poi ho interrotto perchè dovevo iniziare ad andare al mare.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Avete visto che il gel non è più tra i prodotti in vendita?
Questa mattina ho inviato loro una e-mail con la quale chiedevo se lo avrebbero reintrodotto in futuro ma, mi hanno risposto che per motivi di sicurezza non lo riproporranno in listino... peccato ! :(
Lana587
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 05 giugno, 2014 15:09

Re: Fitocose - Gel smagliature all'acido glicolico 20%

Messaggio da Lana587 »

Buon pomeriggio, ragazze!
Non avendo letto questa discussione, ieri ho mandato una mail all'azienda per chiedere se il suddetto gel è ancora in produzione... Ma probabilmente mi daranno la stessa risposta fornita a Mgb :oops:
Vorrei chiedervi un consiglio: sulle smagliature si potrebbe usare un acido glicolico al 20% già tamponato? Si tratta di una marca comunemente usata dalle estetiste.
:hugs: :hugs:

P.S: laddove avessi sbagliato a scrivere in un post così vecchio, chiedo scusa in anticipo.

Bacini
Bloccato