Testanera - Gliss - Cashmere Karité - Shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Mary82
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 30 maggio, 2010 14:52

Testanera - Gliss - Cashmere Karité - Shampoo

Messaggio da Mary82 »

Testanera - Gliss - Cashmere Karité - Shampoo
Per capelli secchi o inariditi

- Trattamento nutritivo intenso, senza appesantire.
- 100% di morbidezza per capelli come il cashmere.
- Adatto ad un uso quotidiano.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROLYZED KERATIN (antistatico / filmante / umettante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROLYZED SILK (antistatico / umettante)
Immagine SERICIN (antistatico)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Come vi sembra come prodotto? Forse non è prorpio brutto in confronto a tanti altri che si trovano al super, non ha nemmeno i siliconi... anche se mi chiedo... dov'è il karitè..?!?

Edit by STAFF
Avatar utente
Kikiwrestler
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 08 marzo, 2009 13:12

Messaggio da Kikiwrestler »

Mmm...secondo me questo inci è incompleto/inesatto...Mi ricordo che aveva siliconi dentro... :|
Avatar utente
Mary82
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 30 maggio, 2010 14:52

Messaggio da Mary82 »

Kikiwrestler ha scritto:Mmm...secondo me questo inci è incompleto/inesatto...Mi ricordo che aveva siliconi dentro... :|
Io ho fatto copia e incolla direttamente dal sito, basterà controllare l'inci sull'etichetta del prodotto quando capita di andare al supermercato per vedere se coincide oppure no..
Avatar utente
Mary82
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 30 maggio, 2010 14:52

Messaggio da Mary82 »

Sono stata da acqua e sapone ed ho controllato ed effettivamente ci sono i siliconi, se non ricordo male il dimethicone, che nell'INCI che ho postato non c'è.
In realtà l'ho postato perchè cerco uno shampoo per la piscina..purtroppo ci sono le doccie che funzionano con i gettoni e non durano molto e quindi devo sbrigarmi a lavarmi e con uno shampoo ecobio non sento di riuscire a lavarmi bene, a casa è diverso perchè ho più tempo per massaggiare e posso fare il secondo lavaggio, ma con quelle doccie come faccio.. :? per questo cercavo un compromesso decente con uno shampoo tradizionale che non contenesse troppi ingredienti inquinanti, pensavo che questo sarebbe potuto essere una soluzione visto che c'erano pochi rossi..ma i siliconi proprio non li voglio.. :x
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

La butto lì, ma mettersi un olio/crema protettiva sotto la cuffia, farsi la doccia al volo in piscina e i capelli lavarli a casa? L'ho fatto parecchio, chissennef... se uscivo con l'asciugamano a turbante.

Se cerchi qui fra gli INCI o sul forum di Lola nelle recensioni degli shampoo trovi secondo me qualcosa di meglio, questo non mi convince molto, lo sles sarà anche bilanciato ma non mi piace a prescindere. E peggio ancora col silicone.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato