Logona - Bio Aloe+Vanille - Crema per pelli sensibili

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Logona - Bio Aloe+Vanille - Crema per pelli sensibili

Messaggio da rosengarten »

Logona - Bio Aloe+Vanille - Crema per pelli sensibili

Immagine
E' il terzo da sinistra

Delicata cura e intensa idratazione per viso e corpo o singoli punti della pelle particolarmente secchi.
Consigliata anche per la delicata pelle dei bambini.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SORBITAN STEARATE (emulsionante)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SUCROSE COCOATE (antistatico / emulsionante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PCA ETHYL COCOYL ARGINATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Da agricoltura biologica

Quantità: vasetto in plastica con scatola da 100 ml
Prezzo: 5,89 €
Dove: NaturaSì
Data di scadenza: 02/2012

Il profumo di vaniglia non è intenso come nel fluido corpo, ma è molto gradevole e leggero. La consistenza è bella corposa ma spalmabile, indicata secondo me per pelli secche.

Edit by STAFF
Ultima modifica di rosengarten il mercoledì 28 aprile, 2010 09:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

peccato quel parfum dato da oli essenziali, se no sarebbe stata mia!!! :x
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ma dove li trovate???
Oltre internet potreste dirmi a chi chiedere info sui punti vendita??? :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

In Italia dovresti trovarla da NaturaSì, se c'è nella tua zona. Nella mia provincia la Logona e tutte le marche tedesche le trovo praticamente in ogni negozio bio...
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Ho una mia amica che mi ha detto che non riesce ad usare nessun tipo di crema per il corpo perché altrimenti si riempie di bolle quindi avevo pensato di regalarle una crema bio ma che sia anche particolarmente delicata così da poter andare sul sicuro. Questa, per chi l'ha provata, me la consigliate?
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io adoro le creme corpo della Logona!
Anche questa è spettacolare! Bella corposa come piace a me, lascia la pelle idratata e morbida per tantissime ore!
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

è proprio bella! per mani particolarmente secche e rovinate credete che vada bene o è troppo leggera? è appiccicosa?
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

No no, appiccicosa per niente!!
E secondo me va bene anche per le mani!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Dico la verità, l'ho provata su un braccio per capirne la consistenza e il profumo, poi però l'ho messa in cantina al fresco in attesa dell'autunno, perchè è mooolto idratante e in estate per me è troppo pesante... Ma quando sarà più fresco, sicuramente la userò sulle parti più secche del corpo, tipo le gambe dal ginocchio in giù o i gomiti.
denyb ha scritto:Ho una mia amica che mi ha detto che non riesce ad usare nessun tipo di crema per il corpo perché altrimenti si riempie di bolle ...
Mmmh, mi sa tanto da allergia a qualcosa, quindi è difficile dire se questa crema per lei andrebbe bene o no, non sapendo quale sia (o siano) l'ingrediente incriminato. Non è detto che non le dia irritazione anche questa, pur essendo per pelli sensibili e adatta anche ai bambini...
Potresti consigliarle qualche crema per pelli allergiche o atopiche, tipo le linee Pur della Logona, Neutral della Lavera o la Urtekram senza profumo (sono quelle che conosco). Però hanno il difetto di non profumare, anche se qualche goccia di olio essenziale si può sempre aggiungere, se si è sicuri di non essere allergici proprio ad un o.e. :)
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

rosengarten ha scritto: Mmmh, mi sa tanto da allergia a qualcosa, quindi è difficile dire se questa crema per lei andrebbe bene o no, non sapendo quale sia (o siano) l'ingrediente incriminato. Non è detto che non le dia irritazione anche questa, pur essendo per pelli sensibili e adatta anche ai bambini...
Potresti consigliarle qualche crema per pelli allergiche o atopiche, tipo le linee Pur della Logona, Neutral della Lavera o la Urtekram senza profumo (sono quelle che conosco). )
Eh sì, ci ho pensato anch'io che potrebbe essere allergica a qualche ingrediente che si trova in genere nelle creme. Allora mi orienterò verso quelle specifiche per pelle allergica, ottimo consiglio! Grazie! :)
Bloccato