Pelle del viso untissima

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Pelle del viso untissima

Messaggio da Shopgirl »

:evil:

Chi di voi può capire quant'è brutto avere una fronte e un naso che producono olio? :x

Madonna mia!!! Ieri ho sospeso le creme giorno e notte.
Per ora sto usando ancora Clinians in attesa di fare l'ordine natalizio di J'aloè e K'aloè, ma ragazzi che noia!!! :evil:

Io mi lavo col Baby Mild da un po' e molto probabilmente a lungo andare, essendo ecobio, ha riportato la mia pelle ad uno stato di autoidratazione che con i detergenti chimici non aveva più, perchè mi lavo il viso e mi do la crema ma mi rendo conto che la crema è solo esclusivamente un gesto meccanico e l'idea di ammorbidire la pelle, che però adesso non ne ha più bisogno.

Ieri ho voluto fare la prova e non ho dato la crema.
Subito mi sembrava mi tirasse la pelle, ma dopo un'ora avevo già tutta la fronte e il naso unti.... :roll: e se la tocco è morbidissima come se ci avessi dato kg di crema.

Per Natale voglio prendere J'aloè con olio alla rosa mosqueta.
Pensato che mi calmerà questa eccessiva produzione di sebo?

E il k'aloè su un viso del genere non sarà un po' troppo?

Help me! :cry:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

la rosa mosqueta da quel che ho sentito è comedogenica, forse perchè chiude un pò i pori... non so quanto ti possa far bene...

meglio argan o borraggine piuttosto..

ma non sono sicura eh!!

non usare saponi aggressivi e non lavarti la faccia di più per togliere l'unto, questo è quello che mi hanno detto... io non ho la pelle unta e non posso consiglairti un metodo sperimentato da me...

per quanto riguarda il k'aloè, se è troppo per la tua pelle vorrà dire che lo userai per il corpo!! :-)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ragazze, sul numero di Salute di La Repubblica di ieri si parlava di come anche lo stress possa influire sulla produzione di sebo da parte della pelle (soprattutto del viso :roll: ). Mi sa che per la sottoscritta sia vero :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Diakranis ha scritto:la rosa mosqueta da quel che ho sentito è comedogenica, forse perchè chiude un pò i pori... non so quanto ti possa far bene...

meglio argan o borraggine piuttosto..

ma non sono sicura eh!!

non usare saponi aggressivi e non lavarti la faccia di più per togliere l'unto, questo è quello che mi hanno detto... io non ho la pelle unta e non posso consiglairti un metodo sperimentato da me...

per quanto riguarda il k'aloè, se è troppo per la tua pelle vorrà dire che lo userai per il corpo!! :-)
Bene, allora vedrò nei prossimi giorni come va la pelle non dando creme di nessun genere e lavando solo col Baby Mild. Poi così deciderò! ;)

Per quanto riguarda K'aloè, sicuramente lo userò per il corpo, quello è fuori discussione....
Il mio dramma è sempre il viso, perchè sto unciume è davvero fastidioso... :roll:
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Re: Pelle del viso untissima

Messaggio da cristina »

Maguena ha scritto::evil:

Chi di voi può capire quant'è brutto avere una fronte e un naso che producono olio? :x


Presente :x
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Pelle del viso untissima

Messaggio da azahar751 »

cristina ha scritto:
Maguena ha scritto::evil:

Chi di voi può capire quant'è brutto avere una fronte e un naso che producono olio? :x


Presente :x
Ex-oleificio a rapporto!
Francesca
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Diakranis ha scritto:la rosa mosqueta da quel che ho sentito è comedogenica, forse perchè chiude un pò i pori... non so quanto ti possa far bene...

meglio argan o borraggine piuttosto..

ma non sono sicura eh!!

non usare saponi aggressivi e non lavarti la faccia di più per togliere l'unto, questo è quello che mi hanno detto... io non ho la pelle unta e non posso consiglairti un metodo sperimentato da me...

per quanto riguarda il k'aloè, se è troppo per la tua pelle vorrà dire che lo userai per il corpo!! :-)
Sul J'aloè per il viso sto meditando anch'io... ma non lo addizionerei con dell'olio però :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Re: Pelle del viso untissima

Messaggio da alcisa »

azahar751 ha scritto:
cristina ha scritto:
Maguena ha scritto::evil:

Chi di voi può capire quant'è brutto avere una fronte e un naso che producono olio? :x


Presente :x
Ex-oleificio a rapporto!
vedo che siamo in molte, vabbè mal comune mezzo gaudio!!
@Maguena: io ho risolto con Jalus+olio di borragine 2 goccine, però molto credo che dipenda anche dal periodo che stai attraversando, lo stress.....
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

minerva1 ha scritto:Maguena non eliminare la crema sul viso,anche se la pelle è grassa ha bisogno cmq di qualcosa di delicato ma idratante(forse la crema che usi è un pò troppo aggressiva :oops: )Prova a passare su fronte e naso il succo di limone o ananas,magari lo lasci agire un pò e poi lo togli con un tonico delicato...usi un tonico delicato?!?
Io non lo uso il tonico. In realtà nella mia vita l'ho usato pochissimo.

Onestamente non ho mai capito a cosa serva veramente.... :oops:
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

In generale dite che sarebbe meglio usare J'aloè puro o cmq non col la rosa?

Marò...ma che barba donne! :x
Ma possibile che non possiamo fare una spesa tranquille senza doverci sempre fare mille seghe mentali per mille problemi????

Uff... :roll:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Maguena ha scritto:
minerva1 ha scritto:Maguena non eliminare la crema sul viso,anche se la pelle è grassa ha bisogno cmq di qualcosa di delicato ma idratante(forse la crema che usi è un pò troppo aggressiva :oops: )Prova a passare su fronte e naso il succo di limone o ananas,magari lo lasci agire un pò e poi lo togli con un tonico delicato...usi un tonico delicato?!?
Io non lo uso il tonico. In realtà nella mia vita l'ho usato pochissimo.

Onestamente non ho mai capito a cosa serva veramente.... :oops:
riacidifica la pelle, riportandola al suo ph naturale, e quindi maggiormente capace di proteggersi dagli agenti batterici :) inoltre un tonico atringente (tipo succo di limone e acqua, o acqua di hamamelis) restringe i pori... immagino che questo potrebbe aiutare a regolare la secrezione di sebo...

cmq credo che minerva abbia ragione... forse potresti provare a mettervi gel d'aloe... è idraratante ma non unto, forse per la tua pelle potrebbe andar bene anche senza una quota grassa...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Maguena ha scritto:In generale dite che sarebbe meglio usare J'aloè puro?

Marò...ma che barba donne! :x
Ma possibile che non possiamo fare una spesa tranquille senza doverci sempre fare mille seghe mentali per mille problemi????

Uff... :roll:
Mag secondo me, finchè non provi è inutile fare congetture!! Ogni pelle è diversa dalle altre anche perchè la situazione della pelle dipende da tante altre cose troppo soggettive come stress, alimentazione, situazione ormonale, tipo di vita (all'aperto, al chiuso), quantità di smog presente dove si vive, ecc.
Io inizierei con J'aoloè puro e K'aloè in piccola quantità e vedi subito come reagisce la tua pelle, di conseguenza aggiusti il tiro! Un po' di nutrimento alla pelle lo devi fare altrimenti lei si auto-difende, appunto, producendo più sebo!!!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

giugi ha scritto:
riacidifica la pelle, riportandola al suo ph naturale, e quindi maggiormente capace di proteggersi dagli agenti batterici :) inoltre un tonico atringente (tipo succo di limone e acqua, o acqua di hamamelis) restringe i pori... immagino che questo potrebbe aiutare a regolare la secrezione di sebo...
Ah ecco!
Grazie dell'illuminazione giugi! :D
A volte facciamo le cose, le compriamo e le usiamo senza poi sapere realmente perchè le usiamo...Almeno adesso lo so.
Proverò con limone e acqua allora! ;)

Ascolta, l'acqua di rose Roberts è vero che ha dei componenti dannosi oppure si può usare?
giugi ha scritto:cmq credo che minerva abbia ragione... forse potresti provare a mettervi gel d'aloe... è idraratante ma non unto, forse per la tua pelle potrebbe andar bene anche senza una quota grassa...
J'aloè va bene quindi? Magari puro come mi consigliava Betty sarebbe meglio....
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

uhm, l'acqua di rose della roberts l'avevo vista anche io al super, aveva un'adorabile confezione retrò :love:
non ricordo l'inci, però... ma non era solo acqua e rosa temo ci fossero conservanti dannosi... ma non avendo la lista sottomano non saprei dirti...
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 2&Itemid=8 <-- quì c'è la ricetta per farsela da sole.. :D

il j'aloe non l'ho mai provato, ma quando avevo la pelle in crisi (leggi brufoli e untissima) il gel d'aloe con una goccia di karitè ha fatto miracoli... cmq come ti hanno detto le altre, devi provare... male non potrà farti di sicuro :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

zanchi75 ha scritto:
Mag secondo me, finchè non provi è inutile fare congetture!! Ogni pelle è diversa dalle altre anche perchè la situazione della pelle dipende da tante altre cose troppo soggettive come stress, alimentazione, situazione ormonale, tipo di vita (all'aperto, al chiuso), quantità di smog presente dove si vive, ecc.
Io inizierei con J'aoloè puro e K'aloè in piccola quantità e vedi subito come reagisce la tua pelle, di conseguenza aggiusti il tiro! Un po' di nutrimento alla pelle lo devi fare altrimenti lei si auto-difende, appunto, producendo più sebo!!!
Urka Zanchi non lo avevo visto il tuo post....Stavo scrivendo quando lo hai inserito! :D

Sì, magari prendo un olio per sicurezza e poi li provo puri...vediamo cosa succede! ;-)
Rispondi