Apicoltura Primitivo - Carezza di propoli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Apicoltura Primitivo - Carezza di propoli

Messaggio da mara »

Apicoltura Primitivo - Carezza di propoli

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BEESWAX (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Quando ho postato l'inci del balsamo mi ero riproposta di postare anche quello di questo emolliente che mi ha venduto la tizia per guarire la dermatite sul cuoio capelluto che da anni affligge mio padre, io ancora ignara l'ho comprata.

Ieri sera ho stampato gli inci dei due prodotti, commentati e allegato al foglio gli articoli sul propylene glycol e i tre articoli sul petrolatum presi dal sito scts.
Ho pinzettato i fogli, ho preso il barattolino ancora mezzo pieno e stasera porto tutto alla venditrice.


Edit by STAFF
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Si ottima mossa mara , come diavolo si fa a vendere un prodotto simile per guarire la dermatite :evil: speriamo solo che la venditrice non sia così ingorante da non capire e da non leggere .
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ma è urendo! maremma.

Che dermatite ha il papi?
Seborroica? Tipo forfora? Prurito?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Re: Apicoltura Primitivo - Carezza di propoli

Messaggio da diana »

Mara sei un mito!
Determinatissima!
Brava!!!
.diana.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

rimandata la sfuriata ad oggi pomeriggio, ieri era giovedì e il giovedì come tutte le erboristerie era chiusa: mi ci frega sempre!
il dermatologo gli ha detto che è seborroica, gli ha dato tanti prodotti ma da anni provando e riprovando non ne è mai uscito a capo.
ho visto sul sito di fitocose che c'è una cremina alla propoli probabilmente gliela prendo.
ora si sta lavando con il sapone all'olio d'oliva e risciacquo con pochissimissimo aceto e acqua,e alla fiera di s.martino ha preso un sapone arabo simile a quello nero ma gli hanno detto che quello è appositamente per i capelli.
devo controllare l'inci ma a primo occhio mi sembra ok.
gli viene sempre voglia di grattarsi e se lo fa non riesce a smettere e gli si formano tutte bollicine, sono anni ed anni che non si trova rimedio, ora proviamo con l'eco-bio ma dopo due settimane di saponetta miglioramenti ancora nulla.
ma si insiste! peggio non può fare! se avete altri consigli...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

sono andata mi hanno detto "intanto prendi un cioccolatino così ti addolcisci", ho lasciato i fogli, fatto un sunto, lasciato il numero di telefono e poi sono andata verso l'autobus mentre loro erano al telefono col produttore. Mi hanno telefonato dicendomi che quell'etichetta è vecchia e che nel 2004 l'avevano cambiata (quindi mi hanno dato un prodotto di 3 anni fa?); in ogni caso mi dicono che il petrolatum non c'è più e mi ha preparato un foglio con il nuovo inci che lunedì devo andare a prendere e le devo gentilmente controllare.
a lunedì per la prossima puntata.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mara ha scritto:(quindi mi hanno dato un prodotto di 3 anni fa?);
spero di no.. magari avevano stampato così tante etichette che per smaltirle devono attaccarle anche sui prodotti nuovi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh col petrolatum al primo posto può essere benissimo di 3 anni fa e non andato a male assolutamente... :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

hanno rettificato (ora ridete), la tizia che si occupa delle etichette ha sbagliato e inviato la stampa delle etichette del 2004 anzichè quelle del 2006...e tadaaan ecco a voi la VERA etichetta, o meglio gli ingredienti sono identici tranne il petrolatum che è stato sostituito con:
.....suspence...




....rullo di tamburi....



PARAFFINUM LIQUIDUM

ora parte la mail al produttore.
sentite mi dite se c'è un possibile sostituto di questo ingrediente così glielo "consiglio"?
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Apicoltura Primitivo - Carezza di propoli

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BEESWAX (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine GLYCINE SOYA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato