Acqua di amamelide

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Acqua di amamelide

Messaggio da RaelDelMare »

Dove la trovo? In erboristeria o in farmacia? E come si legge? Su che vocale cade l'accento? Non vorrei fare figure barbine :D
Ho letto in giro che è una mano santa per la couperose e la pelle lucida, speriamo, io la voglio provare!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
apollonia

Messaggio da apollonia »

L'acqua di hamamelis è più indicata per pelli miste, è astringente e deodorante. Per la couperose è meglio l'idrolato di elicriso italiano che è anche un antinfiammatorio.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io la leggo amamèlide o amamèlis :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

in farmacia, acqua virginiana, però non è pure, nel senso che c'è anche dell'alcol
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm e se la chiedo distillata, in farmacia? C'è sempre per forza l'alcool? Perchè io nel web ho visto che la vendono senza alcoool, ma mi toccherebbe pagare un sacco di spese di spedizione n on mi converrebbe per nulla.
Vabbè io sabato ci provo.

@apollonia: io ho anche (soprattutto...) la pelle mista, per questo cerco l'amamelide :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

La fanno sia Erboristeria Magentina che Flora Pisa ... pura acqua di hamamelis senza aggiunto altro

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

flinndudu ha scritto:La fanno sia Erboristeria Magentina che Flora Pisa ... pura acqua di hamamelis senza aggiunto altro
uh grazie!
La mia erboristeria tratta Erboristeria Magentina, allora vado da loro e non in farmacia :)

Grazie della dritta!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da Shyntae »

Riuppo questo vecchio post per dire che ho iniziato a usarla anche io: effettivamente è tanto astringente, quindi io la uso solo sulla zona T. Tra l'altro...ma quanto puzza? :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
zoe:)
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 10 aprile, 2013 14:23

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da zoe:) »

Shyntae quale acqua di amamelide usi? Quella di Erboristeria Magentina? Perché cerco disperatamente un tonico astringente.. se mi dici che quello lo è corro a comprarlo!! :D
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da Cip_ »

Io sto usando quella di Aroma Zone come tonico. La prima volta mi ha un po' arrossata, poi non più! Mi paice tantissimo sulla mia pelle mista/grassa con pori dilatati e imperfezioni :D
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da Shyntae »

Quella di Aroma zone :) Considera che io ho una pelle secca però, dopo me la sento proprio arida, infatti sto restringendo l'uso alla zona T, e sarà una settimana che l'ho aperto eh :D Se hai pazienza un altro paio magari ti so dire se noto sul serio differenze :mrgreen: Ho i pori tutti dilatati sul naso e fronte :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
zoe:)
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 10 aprile, 2013 14:23

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da zoe:) »

Shyntae ha scritto:Ho i pori tutti dilatati sul naso e fronte :roll:
Anch'io purtroppo!! E anche ai lati del naso, ahimé! :cry:
Proprio per questo sono alla ricerca di qualcosa che mi aiuti a renderli meno visibili, visto che eliminarli non si può!
Allora aspetto un aggiornamento sulla recensione! :D
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da Luna »

Ragazze mi raccomando non usatela pura,ma diluitela, che funziona lo stesso ma avete meno probabilità di reazioni avverse
Karme.
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 11 novembre, 2013 21:38

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da Karme. »

Anche io volevo prendere quella di Aroma-zone da usare come tonico! Ero indecisa se usarla da sola o mischiarla ad altri idrolati. Cooomunque, quanto a conservazione?? Ho letto altri thread, ma alla fine non ci ho capito molto.. Su AZ c'è scritto che questa qui è senza conservanti e che ha un PAO di 6 mesi..qualcuna mi sa dire se si conserva bene o c'è bisogno di accortezza particolari o aggiunta di qualcosa?
..sì, sono una novellina :oops: abbiate pazienza con me :P
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Acqua di amamelide

Messaggio da nebbia »

Quella di AZ puzza di fiori marci in un modo vergognoso, :sick: sapevatelo (su rieducascional ciannel).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi