La Bottega di Athena - Sapone all'aloe vera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

La Bottega di Athena - Sapone all'aloe vera

Messaggio da Mariposa299 »

La Bottega di Athena - Sapone all'aloe vera

Caratteristiche:
Sapone naturale all’olio d’oliva dal profumo fresco e dalle proprietà lenitive e curative; è ideale per il trattamento delle pelli secche. Il gel di aloe è utilizzato come lenitivo contro escoriazioni, eczemi e scottature.

Produzione:
Questo sapone è stato preparato utilizzando il metodo a freddo.

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)

Quantità: 90 gr
Prezzo: 2,70 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Mariposa299 il mercoledì 19 maggio, 2010 18:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Verdissimo, è olio d'oliva!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

ho visto i saponi di questa marca in un negozio biologico all'interno di un centro commerciale a catania (I portali, mariposa :) , non so se può interessarti )
Sono fatti in provincia di siracusa, quindi almeno non vengono da lontano e poi sembrano buoni :)
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Barbara, grazie mille ;-)

Miry, grazie per la segnalazione :) Ho comprato questa saponetta nella mia erboristeria proprio ieri! Ne hanno diverse, se fai una capatina sul sito puoi farti un'idea generale!
Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

sul sito loro o sul sito dell'erboristeria? :) su quest'ultima vorrei presto farci una capatina di persona :firuli: ma ci credi che dall'ultima volta che ci siamo sentite non ho avuto tempo e modo di venire a messina con calma per fare un giretto??
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Sul loro sito c'è l'intera gamma di prodotti che offrono, qui in erboristeria ho trovato i saponi solidi (eccezion fatta, se non erro, per quelli al cacao e al caffé), i saponi aromatizzati, il panetto senza profumo, due saponi liquidi (uno limone, uno menta-limone).
Guarda che ti aspetto, mi farebbe un immenso piacere conoscerti :)
Immagine
Bloccato